Gruppo Istanbul week end lungo - Partenza del 2014-04-18

Istanbul week end lungo



  • Prezzo base:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 18 Aprile 2014
  • Ritorno: 21 Aprile 2014
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: _Nur_   

Tommaso è fiorentino, e ha una Smodata Passione per i Viaggi e sopratutto per le diversità che ha sempre accolto come fonte di arricchimento. Ha studiato informatica e attualmente scienze della comunicazione, ma è anche appassionato di Antropologia, Fotografia, Poesia e Musica etnica per compensare il suo lato più razionale.

Ha sempre avuto la passione del viaggio,per conoscere le diversità, le varie sfumature di cui è fatto il nostro mondo e i popoli che lo abitano e i suoi punti di vista, calarsi il più possibile nella realtà del paese visitato e non semplicemente come meri "turisti" alla scoperta solo delle attrattive più famose.

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio di gruppo Istanbul weekend lungo dal 18 al 21 aprile 2014.

 Accompagnato dal Tour Leader _Nur_

Tommaso _Nur_ è  fiorentino, e ha una Smodata Passione per i Viaggi e sopratutto per le diversità che ha sempre accolto come fonte di arricchimento. Ha studiato informatica e attualmente scienze della comunicazione, ma è anche appassionato di Antropologia, Fotografia, Poesia e Musica etnica per compensare il suo lato più razionale.
Ha sempre avuto la passione del viaggio,per conoscere le diversità, le varie sfumature di cui è fatto il nostro mondo e i popoli che lo abitano e i suoi punti di vista, calarsi il piu possibile nella realtà del paese visitato e non semplicemente come meri "turisti" alla scoperta solo delle attrattive più famose.

"Nei sentieri già tracciati...io mi perdo."
Tommaso

Elenco iscritti

Valentina Va.lentina --- da Roma --- cerca compagna di stanza Alessia Hairuka --- da Roma --- cerca compagna di stanza Alba hgalbah -- da Bologna -- cerca compagna di stanza Maria Bathory -- da Roma -- cerca compagna di stanza Deborah deborah72 -- da Bergamo -- cerca compagna di stanza Marco marcochimico -- da Bergamo -- cerca compagno di stanza Sara Federica afrodixit -- da Bergamo -- in singola Barbara barbarauno -- da Roma -- cerca compagna di stanza Pietro -- da Bergamo -- con Ilaria Ilaria -- da Bergamo -- con Pietro Chiara -- da Roma -- cerca compagna di stanza Paolo -- da Bologna -- cerca compagno di stanza
Il TL Tommaso _Nur_ --- da Bologna --- cerca compagno di stanza

Quota

610 euro a persona in camera doppia in Hotel 3*. 

 

Piano voli indicativo

Da Roma
18.04.14 FHY714 Roma FCO 06:00 Istanbul SAW 09:10
21.04.14 FHY713 Istanbul SAW 17:00 Roma FCO 18:25
Orari Locali. Freebird Airlines A320 180Y

Da Bergamo Orio al Serio
18.04.14 PC6932 Bergamo BGY 06:45 Istanbul SAW 10:30
21.04.14 PC6931 Istanbul SAW 23:00 Bergamo BGY 00:50
Orari Locali. Pegasus Airlines B737/800 189Y

Da Bologna  18.04.14 FHY702 Bologna BLQ 09:20 Istanbul SAW 12:55
21.04.14 FHY701 Istanbul SAW 17:35 Bologna BLQ 19:20
Orari Locali. Freebird Airlines A320 180Y www.freebirdairlines.com

 

Programma di viaggio

1 Giorno: Italia - Istanbul (18 aprile)
Partiamo dall'Italia e dopo qualche ora di volo diretto siamo già ad Istanbul. All'aeroporto ci viene a prendere un autista che ci porta all'hotel. Qui il gruppo si riunisce e lasciati i bagagli siamo tutti pronti per visitare questa splendida città.
Seguendo il nostro tour leader facciamo un primo giro orientativo per il centro. ci avventuriamo nel quartiere di Sultanahmet e percorriamo a piedi Ordu Caddesi, il grande viale dove passa il tram. La Moschea Blu e Santa Sofia ci appaiono come in sogno. Se è l'ora giusta ci entriamo (altrimenti domani).
Pernottamento ad Istanbul.

2 Giorno: ISTANBUL   (19 aprile)
Oggi Visita della citta con i monumenti imperiali della capitale ottomana: il meraviglioso palazzo Topkapi con annesso harem. Poi il complesso della moschea di Solimano con la tomba monumentale del sultano e della sua favorita Hurrem, le stradine dei dintorni, la Cisterna, il quartiere Eyüp con la sua moschea, la tomba del porta bandiera di Maometto, i cimiteri di Eyüp (il cui piu' antico risale all'epoca romana). 
Possiamo concludere la giornata sulla collina di Pierre Loti, da dove si gode di un tramonto spettacolare del Corno d'Oro. 
Pernottamento a Istanbul

3 Giorno: ISTANBUL (20 aprile)
Oggi visitiamo i monumenti risalenti al periodo romano-bizantino: Santa Sofia, S. Irene (una bellezza del IV secolo sede del secondo Concilio Ecumenico e primo di Costantinopoli) da fuori perchè anche è solitamente chiusa al pubblico eccetto per i concerti musicali del Festival internazionale di musica d'Istanbul e qualche altra occasione (ci informeremo), l'ex  monastero del Pantocrator (del XII secolo, con  mosaici ed affreschi conservati perfettamente).
Potremo chiuderela giornata con una gita in barca sul Borforo o con uno spettacolo di danza dei Sufi Mevlana, Dervisci. 
Pernottamento a Istanbul.

4 GIORNO: 1 gennaio -  ISTANBUL - Italia (21 aprile)
E' il nostro ultimo giorno ad Istanbul e possiamo dedicare la mattinata al Grand Bazar e al Mercato delle Spezie (che di domenica è chiuso). In alternativa (o in aggiunta!) potremmo fare un bagno turco rigenerante o qualunque altra visita o cosa abbiate voglia di fare!
Chi torna a Roma partirà nel primo pomeriggio per l'aeroporto mente chi torna a Bologna e Bergamo avrà ancora buona parte del pomeriggio a disposizione per questa meravigliosa città.

 

La quota comprende:  
- Voli aerei
- Tutte le tasse aeroportuali /Franchigia bagaglio da stiva 20 kg + 8 kg bagaglio a mano.
- Trasferimenti da e per aeroporto 
- Sistemazione in hotel  3  stelle,  camera doppia (tripla se siete dispari) - le prime colazioni
- Tour leader di Vagabondo
- Assicurazione Medico Bagaglio

Non comprende:
- Pasti
- Ingressi ai monumenti
- Mezzi pubblici per le visite giornaliere

- Supplemento Singola 170 euro

 

   

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

È la prima volta che viaggio con il vagabondo ma me ne hanno tutti parlato bene... Ho mandato il form dell'iscrizione, sono in attesa di ricevere indicazioni per il pagamento e quant'altro. 

A presto!

Dom, 03/23/2014 - 13:03 Collegamento permanente

Ciao Marco e Deborah,

non vi hanno ancora risposto e confermato la vostra iscrizione di conseguenza perchè questo fine settimana c'è stato a Roma il corso di due giorni per i nuovi Tour leader scelti da vagabondo, quindi tutto lo staff è stato impegnato in questo, sicuramente a breve riceverete comunicazioni,

nel frattempo Benvenuti a bordo!!!!*DANCE**drinks*

Lun, 03/24/2014 - 10:33 Collegamento permanente

Ecco a voi l'albergo che ci ospiterà ad Istanbul: hotel Grand Ant:http://www.anthotel.com

Situato nella zona di Fatih, limitrofa a Sultanhamet distante appena 30 min. da Santa Sofia e le altre attrazioni più importanti, ottimo hotel direi*biggrin*

Mar, 03/25/2014 - 11:31 Collegamento permanente

Eccoci di nuovo al nostro appuntamento con le bellezze di Istanbul: la più importante e visitata in questo caso:Hagia Sophia

Hagia Sophia di Istanbul

Per quasi mille anni la bizantina chiesa di Santa Sofia di Istanbul è stata il simbolo della cristianità. Poi, nel nuovo millennio che andava sviluppandosi è diventata simbolo di un'altra religione, quella musulmana, e assunse le forme tipiche di una moschea. Oggi, all'alba del terzo millennio della nostra storia, viene ancora considerato il'tempio' della Santa Sapienza. La struttura venne fatta edificare dall'imperatore Giustiniano nel 537, nella tipica architettura bizantina; gli Ottomani, trasformandola in una moschea, vi aggiunsero minareti e fontane, mausolei, logge ed incredibili decorazioni artistiche. Mosaici, biblioteche, urne, finestre, cupole, colonne, gallerie... la struttura è così grande e bella da lasciare letteralmente senza parole.

I due architetti bizantini furono Anthemius di Tralles(Aydin) e Isidoro di Mileto, che la costruirono in pochi anni completandola nel 537 d.C.

Nel XIII secolo la chiesa fu saccheggiata dai Crociati, che la derubarono delle preziose reliquie, innescando definitivamente le divisioni tra il mondo cattolico e quello ortodosso. Nel 1453, il sultano ottomano Mehmet II, conquistando la città, trovò la chiesa in uno stato fatiscente, ne ordinò la pulizia e la conversione in una grande moschea.

Tra i più importanti architetti ottomani vi furono il grande Mimar Sinan, Davud a, Dalgiç Mehmet Aga. Agli italo-svizzeri Gaspare e Giuseppe Fossati si deve la ristrutturazione nella prima metà del XIX secolo.

Dal 1935, con l'avvento della Repubblica della Turchia, la Aya Sofya è stata adibita ad un museo. Trenta milioni di piccole tessere di mosaico ricoprono l'interno della chiesa, specialmente la cupola, in corso di restauro per riportare la brillantezza originale di 1500 anni fa. La più centrale delle nove porte che conducono nella navata della chiesa, chiamata Porta Imperiale, è sormontata da un mosaico del Cristo Pantocratore in possesso di un libro con la scritta “La pace sia con voi. Io sono la Luce del Mondo”.

Attraverso questa stessa porta si apre uno spettacolo che ha portato entrambi imperatori e sultani ad inginocchiarsi davanti a tanta bellezza artistica: una cupola completamente ricoperta di mosaici che si eleva per oltre 50 metri (circa 15 piani) e che

i estende su una larghezza di circa 31metri. La luce che filtra attraverso una corona formata da 40 finestre permette di ammirare uno spettacolo artistico di tessere di mosaico d'oro unico al mondo. Si noti che oggi, l'uso del complesso come luogo di culto (moschea o chiesa) è severamente proibito dallo Stato turco (nonostante una piccola area adibita ai momenti di preghiera per il personale del museo).

Interno Aya Sofia

 

 Aya Sofia

Mar, 03/25/2014 - 11:54 Collegamento permanente

che meraviglia queste foto....

da bergamo siamo in tre ho visto... c'era pure una Sabrina mi pare.. Sabrina non ti sei confermata? che fai? daaaiiiii aggregati hihihih *clapping*

Mar, 03/25/2014 - 17:18 Collegamento permanente

volevo ringraziarti,come devo aver già fatto;),volevo ringraziare anche Debora ha preceduto la mia domanda!e siccome anche io ho il passaparto scaduto, mi aggregherei! ma entro quando deve essere effettuata l'iscrizione? e come la eseguo?

Mar, 03/25/2014 - 23:09 Collegamento permanente



  • Prezzo base:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 18 Aprile 2014
  • Ritorno: 21 Aprile 2014
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI