Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

RIO DE JANEIRO PREZZACCIO!

Ciao a tutti,

Mentre cercavo posti lontani dove trascorrere una vacanza questo febbraio non mi azzardavo mica a guardare il Brasile, ma per caso vedo delle offerte di volo allucinanti per Rio de janeiro!
Con 500euro circa di volo da Roma o Milano siamo li, più un ostello o alberghetto a Copacabana accanto alla famosissima spiaggia di soli 120 euro a settimana; totale 650 euro per farsi una settimana a Rio de janeiro dove ci sono 30 gradi in questo momento!
Cerco compagni di viaggio più o meno della mia età interessati a questo tipo di vacanza, io ho 26 anni e sono di Palermo!
Dai che si va a Rio! 

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ElCoimbra

ElCoimbra

Occhio, gli ostelli lì non sono sicurisissimi

Dom 26/01/2014 - 23:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Davi74

Davi74

l'ho sentito dire anch'io.E una citta pericolosa per gli sprovveduti.

Mar 28/01/2014 - 10:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Ciao Nyno, volevo darti qualche info:

Ostelli: tranquillo, sono sicuri. *biggrin* Scegli attraverso siti come hostelworld, o booking che ti danno la possibilità di leggere i commenti degli ospiti precedenti, così ottieni informazioni anche riguardo alla zona in cui si trovano, se è tranquilla o meno. Per i prezzi che hai indicato credo che si trattino di camerate, in quel caso adotta le misure di sicurezza che si adottano in tutti gli ostelli del mondo: portati un luchetto da casa e chiudi le tue cose dentro, per esempio. Se vuoi posso indicarti qualcuno provato da me in persona ma non sono a Copacabana (che apparte il mare trovo bruttina), ma a Santa Teresa.

Sicurezza a Rio: Rio ha una brutta fama fondata su fatti reali. Ma negli ultimi anni le cose sono MOLTO cambiate. Non aver paura. Rimane comunque una città molto grande dove non bisogna essere dei tontoloni. Le regole per girare a Rio che dico sempre a tutti sono:

1) Mimetizzati, vestiti come si vestono i locali - un paio di infradito e una t-shirt faranno di te un vero carioca.

2) L'orologio che ti ha regalato tuo padre per la laurea, la catenina d'oro di tua nonna e il tuo smartphone supertecnologico da 700 E non ti serviranno, lasciali pure a casa. 

3) Bancomat, e un portafoglio pieno di soldi svolazzanti sono un invito a nozze per qualsiasi ladruncolo in qualsiasi città del mondo. Portati in giro solo i soldi che ti servono per la giornata.

 

Detto questo, che aspetti?? Prenota 'sto volo che il prezzo è buonissimo! Poi è estate piena ora e ci sono i preparativi per il carnevale: feste ovunque! *DANCE* Ahhh 30 gradi? Aspettati più qualcosa sui 35-40, un bagno al mare e passa la paura! 


se ti serve qualche altra info, chiedi pure! °O°

 

 

Mar 28/01/2014 - 13:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

NYNO

NYNO

GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE ESAURIENTE E NON LE SOLITE FRASI PER BUTTARE LA GENTE GIU' E FARLI VIVERE NELLA PAURA E NELL'ANSIA.

IL VOLO L HO PRENOTATO E DOPO VADO PURE A MIAMI, STATò 5 GIORNI A RIO PUOI DARMI QUALCHE CONSIGLIO DI COSA ANDARE A VEDERE E VISITARE IN QUESTI POCHI GIORNI? GRAZIE!

SE MI SAI CONSIGLIARE ALTRI OSTELLI VICINO A QUALCHE ALTRA SPIAGGIA VA BENE PURE.

UN ABBRACCIO

NINO!:*

Mer 29/01/2014 - 12:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Benissimo Nyno!!! Vedrai che ti divertirai!

Cose da vedere assolutamente:

-Pão de Açúcar, da Copacabana ci arrivi in autobus, è vicino. Il fine settimana c'è sempre fila, se puoi vacci nei giorni feriali.

-Cristo Redentor. Molti ti diranno di andarci di mattina presto ma è sbagliato perchè c'è foschia. Verso l'ora di pranzo è perfetto! Basta che la giornata non sia nuvolosa sennò da lassù non vedi niente.

-Ipanema, una volta lì il tramonto vattelo a vedere dagli scogli che ti trovi sulla sinistra se guardi il mare, si chiama Arpoador. Poi mi dici com'è ;)

-Santa Teresa, quartiere coloniale ora un po' bohemien, la montmatre di Rio. La domenica a pranzo e il ven e sabato sera è molto animato!! Lì puoi andare a vedere il "parque das ruinas" da dove hai una bellissima vista.

-Le prove di una scuola di samba la sera. Questo periodo c'è n'è una al giorno, chiedi informazioni alla reception o a qualche ufficio del turismo (uno sta sul lungomare a Copacabana) e ti diranno quale scuola fa le prove quel giorno. Non prendere quelle escursioni che cercheranno di venderti dicendo che è pericoloso, non è vero, chiama un taxi e vacci per conto tuo anche all'uscita non avrai problemi a trovarne uno per tornare a casa.

-Floresta da Tijuca. La più grande foresta pluviale urbana del mondo! Vale la pena andare in agenzia e prendere una guida. Costano sui 100 Reais (30 Euro) ma è il modo migliore per vederla.

-Un giro del centro tra Lapa, escadaria Selaròn, ecc... Il venerdì sera è pieno di gente e bei locali a Lapa.

 

Se hai tempo:

-fai la visita di una favela con un tour organizzato. Non è la solita roba per turisti, ti spiegano bene come si vive lì, conosci le persone che ci vivono. Te lo consiglio vivamente. 

-Vai al mare nella zona ovest di Rio, è un po' lontano ma è molto bello

-Jardim botanico, il giardino botanico, bellissimo!!!!

-Lagoa Rodrigo de freitas, vicino al Jardim botanico, fatti un giro in bici.

-attraversa la Baia, andando a Niteròi.

 

Goditi la tua super vacanza!!!!! :D

 

Gio 30/01/2014 - 14:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gyl

Gyl

spettacolare....ci sono stato da solo nel 2001...conoscerai un sacco di ragazze appena sanno che sei italiano!!!occhio ad andare in giro la sera.prenota qualche giorno in hotel e poi rivolgiti sul posto ad un agenzia immobiliarebiliare e affittati un residence.lascia stare gli ostelli per poca igiene.puoi mangiare alle varie churrascarie presenti si vende a peso tutto e arrostiscono al momento.vorrei  tanto ritornare.....e occhio al sole...

Dom 02/02/2014 - 20:04 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.