Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Info sulle isole Hawaii

Ciao, qualcuno ha informazioni su: alloggi, noleggio auto, come spostarsi da un isola all'altra, dove mangiare, le cose più importanti da vedere, il tutto nel modo più economico possibile.

Attendo fiduciosa le vostre preziose indicazioni:si:

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Subsalsera

  • Città:
    Bergamo
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao! Io alcuni mesi fa ho iniziato a raccogliere informazioni, perché era una delle possibili mete per il 2013 ed è tornata a esserlo per il 2014 (ma alla fine anche quest'anno opteremo per qualcos'altro). In ogni caso tutto dipende da quanto tempo hai a disposizione per le Hawaii e da cosa cerchi, perché le isole sono tante e distanti tra loro (e anche parecchio diverse). Proprio per via delle distanze il metodo migliore per spostarsi è l'aereo, però per assicurarsi prezzi bassi bisogna prenotare con un bel po'di anticipo, specie se vai in alta stagione. Anche i prezzi degli alloggi, del cibo ecc. da isola a isola variano molto, a seconda che si tratti delle isole più turistiche (come Oahu) o di quelle un po' meno battute e più genuine (come Big Island). Spero che chi già ha avuto l'occasione di viverle possa darti qualche consiglio più concreto :)

Ven 24/01/2014 - 10:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Subsalsera

Subsalsera

Grazie Marti, nel frattempo mi sono documentata ed ho trovato utili informazioni. Comunque sono sempre ben accette altre info, ciao ciao!

Ven 24/01/2014 - 16:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

eskimo12

eskimo12

Allora, vediamo...intanto non sono molto economiche, parti già da questo presupposto. Sull'alloggio non saprei cosa consigliarti perchè quando sono andato ho alloggiato su uno studentato perchè mi sono iscritto ad una scuola di inglese. Ora non so la tua età ma ti consiglierei di andare in qualche ostello, li trovi sempre compagnia se viaggi da sola e vedrai che gli amici non mancano. E' importante farsi amici la perchè visitare certi posti da soli non è bello e non te li godi. Sul cosa visitare beh li per visitare bene dovresti star la 6 mesi, dipende quindi da quanto vuoi starci. Alle HAwaii ci sono 4 isole principali e sono tutte diverse tra loro, tutte valgono la pena di essere visitate però la scelta è strettamente personale. La macchina, noleggiarne una "economica" non ti costa tanto, soprattutto se la noleggi in compagnia. Alle Hawaii ti sposti in macchina, c'è una linea di bus sull'isola principale, O'hau, ad Honolulu per intenderci ed è efficente ma su tutte le altre isole i bus non esistono. Per spostarsi da un isola all'altra ci vuole l'aereo, sono piccoli aerei (sicurissimi eh! Non pensare ad un charter) da 100 persone che fanno avanti indietro tutto il giorno. i biglietti se non ricordo male sono sui 100$ a/r ma puoi benissimo vedere i prezzi e comprarli direttamente dal sito dell'hawaiian airlines: https://www.hawaiianairlines.com.au/?lang=au dagli un'occhiata se vuoi.

 

Poi che altro, ah si, mangiare non costa nulla, se vuoi trattarti bene massimo 20$ spendi ma tipo il lunedì e il venerdì per dire in una zona vicino a Waikiki Beach c'è un mercatino dove vendono frutta fresca e non so cosa da mangiare a prezzi irrisori. Io non vedevo l'ora arrivassero quei giorni perchè mangiavo da dio!

 

Ultima cosa...non andare, ho lasciato il mio cuore la, ho pianto tanto e ora devo andare a riprenderlo.

Dom 02/02/2014 - 13:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Subsalsera

Subsalsera

Ciao, non viaggio da sola, dunque escludo gli ostelli, ho trovato degli appartamenti o camere con bagno abbastanza economici. Abbiamo deciso di fare 4 isole in 3 settimane, compreso un giorno su un'isoletta minore. X noleggio auto e voli interni ho già preso info. Grazie x la dritta sul mercato: mi hanno detto che là mangiare é caro come negli States, invece se dici che si mangia a prezzi ragionevoli anche in giro, é perfetto*smile* Ho visto che ci sono tante cose da vedere, tante belle spiagge e attività da fare: mi sa che avrò le giornate pienissime*biggrin*

Lun 03/02/2014 - 11:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

eskimo12

eskimo12

In risposta a di Subsalsera

Ma va la, con 15/20$ mangi ma se cerchi bene, tipo al mercato con 5/8$ ti abbuffi! E non scherzo ma sono posti particolari e vanno cercati.

Ottimo 4 isole in 3 settimane, vedrai ti innamorerai, non vorrai più tornare. Beata te quanto ti invidio!

Lun 03/02/2014 - 19:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cricri3

cricri3

In risposta a di eskimo12

Ciao, io sono state alle Hawaii qualche anno fa ed è stato un viaggio fantastico,  al punto che ho deciso per la prima volta di scrivere un diario di viaggio su Turisti per caso... lo trovi lì se vuoi. Il titolo è "Hawaii, 5 isole a confronto",  il mio nickname è lo stesso.  Se dopo averlo letto hai ancora domande chiedi pure. Sono passati alcuni anni e i dettagli li ho dimenticati...

Vedrai che ti piacerà!  Noi avevamo trovato alla fine soluzioni non care. 

Ciao

Cristina

Gio 20/02/2014 - 18:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Subsalsera

Subsalsera

Grazie Cri, vado subito a leggerlo:ciao:

Lun 24/02/2014 - 10:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

bubetta

bubetta

In risposta a di Subsalsera

sono stata anch'io alle hawaii qualche anno fa, confermo che mangiare costa poco, a meno che tu non vada nei ristoranti. in ogni caso c'è tanta scelta, per tutti i gusti. se non sei sola, per girare è sicuramente meglio l'auto, ma meglio informarsi in anticipo per i parcheggi, pechè questi possono essere cari. anche per i voli interni ti hanno già risposto, io li avevo prenotati sul posto ad agosto e non avevo speso tanto (anzi...). a waikiki avevo affittato un appartamento economico, ma dignitoso e in ottima posizione ;-) in ogni caso se hai bisogno di info più specifiche, scrivimi pure in pvt. buona giornata

Mer 26/02/2014 - 12:39 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.