Copenaghen Weekend Break
- Completo
Copenaghen Weekend Break
Antica e moderna, raffinata e sportiva: Copenaghen è una città dal fascino disarmante, ricca di storia e nobiltà in cui si respira un'atmosfera vibrante. Scopriamola insieme.
Vedi i dettagli
Ehi,Vagabondo!
Stai visualizzando un viaggio passato!
Se sei interessato a questa destinazione controlla l'itinerario
Vedi ItinerarioVagabondo DOC
Status Viaggi
I viaggi di Vagabondo attraversano diverse fasi:
- DA CONFERMARE: partenza programmata in attesa di iscritti
- IN FORMAZIONE: partenza che ha almeno 1 iscritto
- IN CONFERMA: partenza in via di conferma
- CONFERMATO: partenza confermata, posti disponibili!
- COMPLETO: gruppo al completo, non è più possibile iscriversi
- ANNULLATO: il viaggio non è stato confermato
Controlla lo status di viaggio nei dettagli della partenza.
Scalapay
è il servizio che ti consente di pagare
il tuo viaggio,
in 3 o 4 rate, senza interessi
Avvisi importanti per Copenaghen Weekend Break, partenza 30 Ottobre
-
Piano voli
Qui i voli aerei previsti per il viaggio:
IMPORTANTE: Voli aerei con Vagabondo Viaggi: come funzionano e cosa sapere
Da Milano Bergamo con Ryanair
Su questi voli 2 partecipanti
FR1784 Bergamo-Copenaghen Gio 30 ott 06:15 Gio 30 ott 08:25
FR1785 Copenaghen-Bergamo Dom 02 nov 21:20 Dom 02 nov 23:30
Da Venezia Marco Polo*
Su questi voli 3 partecipanti
SK2692 Venezia - Copenaghen Gio 30 ott 11:20 Gio 30 ott 13:25
SK2691 Copenaghen Venezia Dom 02 nov 08:20 Dom 02 nov 10:15
*Volo su richiesta soggetto a riconferma della disponibilità ed a possibile supplementoQuesti sono i voli su cui viaggiano gli attuali iscritti. Per i futuri iscritti, i voli disponibili verranno comunicati in fase d’iscrizione. Disponibili su richiesta voli da Roma, Milano o altro aeroporto. Voli alternativi e da aeroporti secondari (Venezia, Bologna, ecc) potrebbero richiedere un supplemento da calcolare in fase d’iscrizione.
-
Aggiornamenti quota
A partire dal 10/09 la quota del viaggio per chi parte da Roma sarà di €850. Questa quota include un supplemento applicato a causa del forte aumento dei voli.
Chi si è iscritto prima, non deve pagare questo supplemento e pagherà l’importo indicato in fase d’iscrizione.
Per evitare nuovi supplementi vi consigliamo di iscrivervi quanto prima.
Conosci gli altriVagabondi iscritti:
5 - 4 Vagabonde, 1 Vagabondo, dai 51 ai 69 anni
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Ma lo sapete che se il Re e la Regina vogliono indossare i gioielli della corona devono scendere nei sotterranei del Castello di Rosenborg? E noi non possiamo certo mancare una visita a questo castello in puro stile fiammingo e dall'aspetto fiabesco. Pensate che ogni giorno i soldati della guardia reale percorrono le strade del centro da qui fino ad Amalienborg, la residenza dei sovrani. Non sarebbe meraviglioso seguirli durante questo originale cambio della guardia?

@Elisa: sarà all'altezza dei castelli da favola che abbiamo visitato insieme in Transilvania?
Vedo che il gruppo cresce: è meraviglioso!!! Do il benvenuto a cla_84_dv, l'ultima Vagabonda iscritta e, se qualcuno ha voglia di presentarsi e farsi avanti, possiamo iniziare a conoscerci😊
Anche se sono silenziosa in questi giorni, l'organizzazione continua...Vi sto preparando qualche appunto che condividerò con voi a ridosso della partenza, giusto qualche consiglio su cosa infilare in valigia anche in funzione di quelle che saranno le previsioni del tempo (NB: l'anno scorso avevo in programma un viaggio a Copenaghen proprio nello stesso periodo e ricordo che c'era stato un tempo splendido. Saremo fortunati anche quest'anno 🤞🏻) e qualche dettaglio e curiosità sull'itinerario, che è breve ma è intenso.
Se c'è ancora qualche indeciso, vi invito a farvi avanti poichè sarà necessario acquistare con anticipo gli ingressi ai castelli: saranno giorni di festa e ci sarà sicuramente qualche turista in più a Copenaghen, non possiamo rischiare di restare fuori 😉
Intanto...cosa ne pensate di fare una visita ai Giardini di Tivoli? Come vi avevo anticipato, per Halloween assumeranno delle tinte speciali, quelle dell'arancione delle migliaia di zucche che li abiteranno. Vi va di entrare? Sarà un extra rispetto alla previsione di cassa ma secondo me ne varrà la pena! Ci sono due tipi di biglietto: uno più economico che comprende solo l'ingresso al parco (circa 26€) e uno più caro che permette di accedere illimitatamente a tutte le giostre (circa 35€). Anche con il solo ingresso al parco è possibile salire sulle giostre pagando la singola corsa. Vi stuzzica l'idea di visitare Tivoli? Quale delle due opzioni preferite?
Come ci sposteremo a Copenaghen?
Copenaghen è una città a misura d'uomo e l'ideale è spostarsi a piedi. Tuttavia, avremo bisogno di alcuni mezzi per gli spostamenti più importanti come, per esempio, dall'aeroporto al centro città. Superfluo dire che i collegamenti sono eccezionali e che il centro è raggiungibile sia con la metro (che funziona H24 e ha una buona frequenza) che con il treno. Non appena saprò dove si trova l'Hotel che Vagabondo ha scelto per noi vi darò indicazioni precise sul mezzo da utilizzare. Per chi ama le app, potete iniziare a scaricare l'app DOT che permette di acquistare on line i biglietti dei mezzi; per chi non ama le app, faremo i biglietti in loco: non ce ne serviranno molti!
Nei giorni in cui resteremo a Copenaghen, quando possibile ci sposteremo a piedi o, tuttalpiù, con la metro e gli autobus.
Cosa ne dite invece di una passeggiata in bici? Qualcun* è interessat*?
E di una bella gita in battello lungo i canali?
Fatemi sapere cosa ne pensate😉
Vi auguro una splendida giornata
Vagabonds,
in questi giorni sto prendendo appunti su ristoranti e street food dove andare a deliziarci il palato. E sì, Copenhagen è una città fantastica per chi ama il cibo: dalla cucina tradizionale danese alla nuova cucina nordica. Volete qualche esempio?
1- Non possiamo non assaggiare gli Smørrebrød: la base è il pane di segale, ma possiamo farcirlo secondo il nostro gusto e la nostra fantasia con aringhe marinate, roast beef, gamberetti, uova sode, e molto altro.
2- Frikadeller, il tipico comfort food danese: polpette di maiale servite con patate, salsa bruna e cavolo rosso. Talvolta sono accompagnate da cetriolini in agrodolce.
3- Rød pølse, lo street food iconico perfetto da mangiare "al volo". Se amate gli hot dog questi vi stupiranno: immaginate una salsiccia rossa avvolta in pane morbido e annegata nella senape e nel ketchup, con cipolle croccanti e cetriolini. Slurp🤪
4- Aringhe marinate (Sild), le potremo assaggiare in diverse varianti: al curry, con cipolle, in salsa di senape o aceto
e per finire
5- Kanelstang, i dolci alla cannella tipici della pasticceria danese, perfetti per la colazione o per una pausa dolce.
E voi state già pensando a cosa assaggiare?
Vagabonds,
i giorni passano e io non sto più nella pelle all'idea di partire. E voi?
Inizio a darvi qualche dettaglio sull'itinerario e vi ricordo che vi manderò info più precise a pochi giorni dalla partenza.
Giorno1: raggiungeremo Copenaghen con voli diversi e a orari diversi. Una volta che avrò il piano voli completo e conoscerò l'Hotel prenotato dallo Staff, vi darò indicazioni su dove incontrarci (se in Hotel o altrove). Io sarò già a Copenaghen e vi verrò incontro in caso di ogni necessità.
Immagino che saremo tutti a destinazione nel primo pomeriggio e allora...andremo alla scoperta della città partendo da Nyhavn, dove faremo una bella passeggiata lungo il canale (e vedremo - da fuori- la casa dove per un certo periodo ha vissuto Andersen). Poi, se vi va, proseguiremo la nostra passeggiata fino a Strøget, una delle vie pedonali più lunghe d'Europa dove non mancherà l'occasione di fare shopping (prepariamoci ai prezzi da capogiro di questa città).
Mi piacerebbe poi portarvi a vedere (da fuori) il Palazzo di Christianborg che attualmente ospita il Parlamento Danese e, se vi va, possiamo salire sulla torre del Palazzo. L'ingresso alla torre è gratuito e ci regalerà una splendida vista sulla città.
In aggiunta (o in alternativa), tempo permettendo (chiude alle 18) e visto che si trova nelle vicinanze, possiamo anticipare qui la visita alla Round Tower (che nell'itinerario di Vagabondo è prevista per il giorno 3). Si tratta di una torre del XVII secolo che ospita l'osservatorio astronomico più antico d'Europa ancora funzionante ma che oggi è nota più che altro per la splendida rampa di scale elicoidale al suo interno. La visita a questa torre (a pagamento) durerà una quarantina di minuti.
E poi...ci gusteremo la nostra prima cena danese!
Cosa ne pensate? Sarà un inizio soft per un weekend all'insegna del relax.
Se desiderate fare una visita guidata della città, il pomeriggio del primo giorno potrebbe essere il momento perfetto per farla: scrivetemi qui cosa ne pensate...
...non siate timidi, chi si fa avanti ad animare il forum? 😊
Avete mai sentito parlare degli "snaps"? No? Nemmeno io! Ma dobbiamo assolutamente provarli! Pare che sia tradizione in Danimarca accompagnare il pasto con degli shottini di akvavit, una speciale acquavite aromatizzata con spezie ed erbe come cumino, finocchio o aneto. Viene servita in piccoli bicchieri e bevuta tra un piatto e l'altro!
Paese che vai...tradizione che trovi. E noi non possiamo che diventare un pò danesi per qualche giorno...😊
Cosa faremo di bello il giorno 2?
La nostra giornata inizierà con la visita al maestoso Castello di Rosenborg dove potremo rivivere la storia degli ultimi 400 anni della Danimarca! Qui troveremo tesori inestimabili e visiteremo gli appartamenti reali, riccamente decorati con mobili originali del XVIII secolo e dipinti storici. Visiteremo la Sala del trono e la Sala degli arazzi per arrivare poi al pezzo forte del Castello: i Gioielli della Corona! Tra questi tesori si trovano le corone originali di diversi re danesi, scettri, orecchini e anelli di diamanti e pietre preziose.
Lasciato Rosenborg, visiteremo la Frederiks Kirke, la Chiesa simbolo di Copenaghen che si ispira alla Basilica di San Pietro in Vaticano.
Sarà dunque arrivata l'ora di pranzo. Che ne dite di fare un salto al mercato di Torvehallerne? E' il mercato coperto più grande di Copenaghen ed è diventato un simbolo della gastronomia e del cibo di qualità della Danimarca!
Ma le sorprese non sono ancora terminate. Nel pomeriggio, con una piacevole passeggiata raggiungeremo la celebre statua della Sirenetta ispirata al racconto di Andersen e infine ci perderemo tra i bastioni di Kastellett, una tranquilla oasi verde immersa nella città.
E per finire, festeggeremo Halloween ai Giardini di Tivoli, tra street food, giostre vertiginose e zucche giganti!
Non ci annoieremo di sicuro!!!
La cassa comune in pillole:
- la cassa comune NON è OBBLIGATORIA ma è PRATICA
è una PREVISIONE DI SPESA, una STIMA ma la spesa effettiva dipenderà dalle scelte del gruppo
Ma che cosa pagheremo in questo viaggio con la cassa comune?
- gli ingressi alle attrazioni
- pasti (di sicuro la cena del primo e dell' ultimo giorno, mentre pensavo di lasciare fuori cassa la cena del secondo giorno - saremo ai Giardini di Tivoli, se vi va, e approfitteremo dello street food della Tivoli Hall - e i pranzi che saranno "veloci")
trasporto locale
N.B. per i pasti si intende:
- pranzi veloci e leggeri, con street food o con cibo acquistato al supermercato
- cene più sostanziose, ma non in ristoranti di lusso
Dal conteggio sono esclusi tutti gli alcolici ed eventuali doppie portate. Se qualcuno ha necessità di mangiare di più o vuole prendere, per esempio, una birra o un buon dolce, potrà integrare la sua quota a parte. Sono esclusi tutti gli aperitivi e le spese personali (sigarette, spuntini etc).
Spero che questo informazioni pratiche vi possano essere utili: se avete ancora curiosità, non esitate a chiedere!!!
Bax Bax
Vagabondə,
manca oramai pochissimo alla partenza ed è arrivato il momento di fare alcune scelte su come desideriamo passare i nostri giorni a Copenaghen. Ho pensato, quindi, di creare un gruppo whatsapp per rendere più semplice il confronto ed essere certa di raggiungere tutti gli iscritti. Vi mando il mio numero in privato chiedendovi di mandarmi un messaggino per poter avere il vostro numero a mia volta. Se non gradite essere inseriti nel gruppo whatsapp, avvisatemi!😉😊
E se ancora c'è qualcunə desiderosə di partire con noi, forza, fatevi avanti: il viaggio resterà aperto solo pochi giorni ancora!
Ciao, qui lo Staff!
Vi informiamo che il termine limite per iscriversi al viaggio è stato fissato per il giorno 19/10. Dal giorno successivo il gruppo verrà considerato completo e non sarà più possibile effettuare ulteriori prenotazioni.
Per bloccare il vostro posto vi consigliamo di iscrivervi al più presto.
Un saluto.