Turchia Freak Style
12 Giorni - 11 Notti

7 Agosto 2024

Turchia Freak Style - 7 Agosto

7 Agosto 12 Giorni - 11 Notti
Completo
Itinerario Prenota

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Completo
  • QUOTA:

    € 1750

  • CASSA COMUNE:

    € 700

  • PARTENZA:

    7 Agosto 2024

  • RITORNO:

    18 Agosto  2024

  • DURATA:

    12 Giorni - 11 Notti

  • PARTECIPANTI:

    15 Iscritti

Itinerario Prenota

Vagabondo DOC

pink_peak

Cresciuta con il mito di Stanley e Livingstone, innamorata del lato magico e selvaggio dell’Africa, da piccola sognava di fare l’esploratrice. Sogno che ha realizzato da grande quando, più che viaggiato, ha vissuto in luoghi remoti a contatto...
Leggi tutto
Profile picture for user pink_peak

Iscritti

Partecipanti: 15 - 8 Vagabonde e 7 Vagabondi, dai 25 ai 59 anni

Milano
Milano
Manerba del Garda
Milano
bologna
Modena
Cinisello Beach MI
brescia
Milano
Milano
Cernusco S/N
Pescara
Trento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

 Benvenuto Daniele 🤗. Per quanto riguarda la guida mi rimetto alla decisione di massa del gruppo. Sicuramente non la prenderei il 10. Ciao a tutti 🤗🤗🤗

Lun 10/06/2024 - 23:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

remobs

remobs

CIAO a tutti/e appena Iscritto !!!!  per la guida sono anch'io x il primo giorno    a presto :)

Mar 11/06/2024 - 15:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pink_peak

Vagabondo Doc badge
pink_peak

Vedo una persona nuova nel gruppo: benvenuta Manumanes!!! Se ti va, raccontaci qualcosa di te!

Mer 12/06/2024 - 17:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pink_peak

Vagabondo Doc badge
pink_peak

Do il benvenuto a RebeM e ne approfitto per darvi una bellissima notizia: è confermata la nostra guida parlante italiano a Istanbul!

Dove ci accompagnerà? Lungo un itinerario alla scoperta della storia e dell'arte della città. In particolare, con la nostra guida visiteremo Hagia Sophia che, dopo aver conosciuto diverse fasi di distruzione, ricostruzione, destinazione religiosa o museale, oggi è una delle principali moschee della città.

Di fronte a Santa Sophia si erge la Moschea Blu che con i suoi sei minareti è seconda solo alla moschea de La Mecca. La Moschea Blu è stata costruita in epoca più recente per riaffermare il potere dell'Impero Ottomano dopo la disfatta contro la Persia all'inizio del XVII sec. Una delle caratteristiche che rendono unica questa Moschea è la presenza di più di 20.000 maioliche di colore turchese che ne ricoprono pareti, colonne e archi.

Ringrazio i vagabondi Doc (e in particolare Federilla@) per le belle foto   :)

Gio 13/06/2024 - 14:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

magikamanu

magikamanu

Mi sono appena iscritta a questo bellissimo viaggio in Turchia e ho una domanda. Visto che ci saranno alcuni percorsi di trekking mi chiedevo.. i bagagli li possiamo lasciare sempre in hotel o sul bus o dobbiamo portarci lo zaino in spalla? Grazie mille! Manu

Gio 13/06/2024 - 18:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pink_peak

Vagabondo Doc badge
pink_peak

In risposta a di magikamanu

Ciao Manu e di nuovo ben arrivata nel gruppo. 

Ti ringrazio per questa domanda che mi dà l'occasione per parlare di una parte della nostra vacanza di cui non ci siamo ancora occupati: i trekking! Avremo a disposizione tre giorni per scoprire la Cappadocia a piedi. A Goreme dormiremo in un hotel molto caratteristico (vi fornirò i dettagli delle strutture più avanti, quando il gruppo sarà al completo), dove potremo lasciare i nostri bagagli. Vi consiglio, però, di portare uno zainetto per le escursioni per avere sempre con noi borraccia, cappello per il sole, crema solare, k-way (anche se molto probabilmente non lo useremo) e altri preziosi oggetti di cui vi farò avere l'elenco nei prossimi giorni.

I trekking sono abbastanza semplici e non presentano difficoltà tecniche. Unico accorgimento da prestare al tipo di terreno che, mi dicono, può risultare piuttosto scivoloso in alcuni tratti. Per questo è indispensabile indossare delle scarpe da trekking con un buon grip: vi sconsiglio le scarpe da ginnastica e, ovviamente, i sandali! Questo punto è un must per evitare spiacevoli inconvenienti che potrebbero compromettere il resto del viaggio.

E' un viaggio Freak Style che di solito prevede un bagaglio leggero ma, visto che attraversiamo diversi ambienti e faremo svariate esperienze, sentitevi liberi di scegliere tra lo zaino o la valigia rigida. Tenete però presente che ci sposteremo spesso con i mezzi pubblici, a partire dal nostro arrivo a Istanbul quando raggiungeremo l'albergo con la metropolitana e dovremo fare anche un breve spostamento a piedi. Prenderemo poi un volo interno e parecchi transfer. Inoltre, da Goreme a Pamukkale ci sposteremo con un autobus notturno. Nel biglietto dell'autobus è incluso un bagaglio a mano da 7 kg e uno da stiva da 20 kg. Ottimale potrebbe essere la combinazione: super zaino + trolley rigido, almeno per un discorso di comodità. Scegliete quello che vi fa viaggiare più a vostro agio!

Se avete altre curiosità, io ci sono!! 

PS: vi lascio questa foto gentilmente donata da un altro DOC: immaginatevi qui!  :)

 

Gio 13/06/2024 - 22:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pink_peak

Vagabondo Doc badge
pink_peak

ivano2, Gloria_89 e Lorenzo78: ben arrivati nel gruppo! Quanti numeri!

Oggi vi porto alla scoperta di un altro angolino di Istanbul: il palazzo Topkapi, conosciuto anche come "palazzo della felicità"! E' uno dei palazzi più grandi al mondo, la cui costruzione è iniziata nel XV sec. ma, si può dire, non è mai terminata! Infatti, tutti i sultani che governarono da qui, aggiunsero via via nuove parti al palazzo che si distingue oggi, tra le altre cose,  per uno svariato insieme di stili architettonici: islamico, europeo e ottomano. 

Non so voi, ma io non vedo l'ora di perdermi tra gli immensi cortili  e le più di 400 stanze del palazzo e dell'harem dove sono state ospitate fino a 300 concubine!

 

Ven 14/06/2024 - 16:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.