Laos e Cambogia freak style
19 Giorni - 18 Notti

14 Luglio 2024

Laos e Cambogia freak style - 14 Luglio

laos
14 Luglio 19 Giorni - 18 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 17

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 2140

  • CASSA COMUNE:

    € 730

  • PARTENZA:

    14 Luglio 2024

  • RITORNO:

    1 Agosto  2024

  • DURATA:

    19 Giorni - 18 Notti

  • PARTECIPANTI:

    9 Iscritti

Vagabondo DOC

Itaka

Simona vive a Torino, città che ama e che ha riscoperto dopo tanti anni in giro per l'Italia e l'Europa. Ma anche se ha trovato il suo posto nel mondo, resta la voglia irrefrenabile di girarlo in lungo e in largo! Ottimista, propositiva, curiosa,...
Leggi tutto
Profile picture for user Itaka

Iscritti

Partecipanti: 9 - 2 Vagabonde, 1 Vagabondo e 3 coppie, dai 22 ai 65 anni

dubino
Empoli
Empoli, FI, Italia
Lecco
Scandale (KR)

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Corry

Corry

Grazie per le tue notizie esaustive. Sono molto contento che si è aggregata un'altra persona almeno saremo un bel gruppo. Per quanto riguarda il bagaglio su Etihad airways ho  letto sul loro sito ufficiale  che potremo imbarcare una valigia da 23 chili, mentre per il bagaglio a mano potremo portare con noi in volo soltanto un carry on da 7 chili senza avere la possibilità di portarsi una borsetta misure PC. Oggi chiamerò la compagnia per ulteriori delucidazioni.

Lun 10/06/2024 - 15:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Corry

Corry

Ho chiamato proprio adesso la compagnia Etihad e  mi è stato confermato quello che c'è scritto sul sito, cioè un carry on da 7 chili e nient'altro. 

Lun 10/06/2024 - 15:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

In risposta a di Corry

Ottimo se hai confermato direttamente con Etihad, così hai avuto notizie dirette.

Prenderemo anche dei voli tra Thailandia e Laos e poi tra Cambogia e Thailandia,  avremo sempre bagaglio da stiva + carry on (i dettagli dei voli ci arriveranno da Vagabondo una decina di giorni prima della partenza) e il peso consentito dovrebbe essere analogo, lo confermeremo quando arriveranno i documenti di viaggio.

Prenderemo anche il treno... questa è la mia sfida e missione, perché nessun gruppo prima di noi l'ha fatto! Il treno è recente e nuovissimo, un po' complicata la prenotazione in loco, ma ho studiato per bene e conto di farcela :)  Anche per prendere il treno ci sono controlli di sicurezza (tipo aeroporto) e limitazioni di peso (20 kg, anche se pare che non pesino mai nulla). E poi barche, bus, tuk tuk... insomma, avremo un po' di spostamenti ed è meglio non essere troppo carichi.

Visto il clima, dovremmo comunque riuscire ad avere bagagli non troppo pesanti.

Farò poi un elenco delle cose importanti da portare, ogni domanda e suggerimento è ben accetto!

Mer 12/06/2024 - 18:43 Collegamento permanente

Anche per me e Candra va bene la matrimoniale

Mar 11/06/2024 - 14:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

E siamo in 9 + me!! Benvenuto Francesco, sono proprio contenta che ti sia deciso a iscriverti!

Manca 1 MESE esatto alla partenza, evviva! Oltre alle attività già in programma, Laos e Cambogia offrono veramente tante cose extra da fare e vedere, ce ne sarà per tutti i gusti: da attività all'aria aperta a rilassanti massaggi, brevi camminate nella natura, musei e, perché no, anche corsi di cucina per chi vuole. Vorrei proprio fare in modo che tutti possiamo goderci il tempo di questo viaggio nel modo più adatto a ciascuno di noi! Ho qualche proposta di cui discutere insieme, ma aspetterei la chiusura del gruppo.

Invece: vi dicevo del treno, soprattutto la tratta Luang Prabang-Vang Vieng ci consente di arrivare in un'ora (più i tempi tecnici di check-in alla stazione) invece di fare 5 ore in bus o minivan su strade non proprio ottimali, per questo è consigliato fare questo spostamento con il treno. Per essere sicuri di avere i biglietti, posso acquistarli tramite un'agenzia intermediaria da qui, con sovrapprezzo (16 euro a persona invece di circa 7). Voi sareste d'accordo? Inizio a sondare il terreno tra di voi già iscritti. Posso chiedere anche all'hotel di Luang Prabang se può aiutarci con l'acquisto dei biglietti e a che prezzo.

Per la tratta Vang Vieng-Vientiane è meno problematico: c'è il treno, ma le due città sono collegate da un'autostrada e quindi se non riusciamo a prendere i biglietti del treno in loco l'alternativa è comunque buona e ci consente anche di godere maggiormente del paesaggio. Senza intermediari, i biglietti del treno possono essere acquistati solo 3 giorni prima della partenza tramite app da telefono con numero laotiano (io prenderò una sim locale), però non sempre funziona e i biglietti vanno sold out abbastanza in fretta, è questo l'inghippo.

VIETATI COLTELLINI SVIZZERI, AEROSOL E SIGARETTE ELETTRONICHE A BORDO, non so se qualcuno di voi "svapa", ma meglio lasciarle a casa ;) 

Ven 14/06/2024 - 15:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

Copio dalla Lonely Planet: "è difficile pensare a un popolo più rilassato di quello laotiano: bor ben nyang (non c'è problema) potrebbe essere il motto nazionale. Almeno in superficie, nulla sembra scalfire i laotiani, il cui carattere nazionale è una complessa combinazione di cultura, ambiente e religione. Ci vuole un po' al visitatore per adattarsi al ritmo locale [...] I francesi descrivono così il carattere di questo popolo: i vietnamiti piantano il riso, i cambogiani se ne prendono cura, i laotiani lo ascoltano crescere." 

Insomma, lo stress lo lasciamo a casa (non vedo l'ora!) e ci godiamo il ritmo locale, anche se a volte - forse - vorrà dire poca puntualità.... bor ben nyang :) 

 

Ven 14/06/2024 - 16:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Maremi

Maremi

Ciao Simona 

io e mio marito siamo d'accordo. Anche io ho letto che le strade laotiane sono disastrate, per cui il treno mi pare la soluzione migliore. Per avere i biglietti, se tu ritieni che tramite agenzia sia più facile, conviene procedere e mettersi al sicuro. Comunque vediamo un po' quello che dicono gli altri. Un saluto a tutti. 

Ven 14/06/2024 - 16:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

akwaba

akwaba

Ciao a tutti, sono Angela. Io partirò da Malpensa. 

A presto

Ven 14/06/2024 - 16:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

In risposta a di akwaba

Ciao Angela, piacere :) Io sono Simona e partirò da... Madrid! (per uno strano incastro...).

Sarò comunque la prima ad arrivare a Bangkok, pronta ad accogliervi. Credo siate almeno in 4 a partire da Malpensa, se non erro.

Ven 14/06/2024 - 17:09 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.