Indonesia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

13 Luglio 2024

Indonesia Freak Style - 13 Luglio

13 Luglio 16 Giorni - 15 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 17

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 2440

  • CASSA COMUNE:

    € 600

  • PARTENZA:

    13 Luglio 2024

  • RITORNO:

    28 Luglio  2024

  • DURATA:

    16 Giorni - 15 Notti

  • PARTECIPANTI:

    3 Iscritti

Vagabondo DOC

pink_peak

Cresciuta con il mito di Stanley e Livingstone, innamorata del lato magico e selvaggio dell’Africa, da piccola sognava di fare l’esploratrice. Sogno che ha realizzato da grande quando, più che viaggiato, ha vissuto in luoghi remoti a contatto...
Leggi tutto
Profile picture for user pink_peak

Iscritti

Partecipanti: 3 - 1 Vagabonda e 1 coppia, dai 49 ai 54 anni

Roma
Roma
Roma

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pink_peak

Vagabondo Doc badge
pink_peak

In risposta a di giuma

Finalmente sei uscito allo scoperto: ciao Giuseppe, piacere di conoscerti!!!

Eh sì ragazz*, saremo in vacanza e sono proprio d'accordo che le coccole non dovranno mancare, anzi! Questo ha tutta l'aria di essere un viaggio straordinario per quanto riguarda la varietà dei paesaggi e delle attività che faremo ma (piccola nota dolente) preparatevi anche a lunghi spostamenti e a levatacce, soprattutto nella prima settimana. Ma non perdete il vostro entusiasmo e la voglia di partire: una volta arrivati a Ubud e alle Gili potremo davvero concederci tempi più rilassati e meritatissime coccole. Mi dicono che qui è possibile farsi fare dei massaggi rilassanti e io ci immagino già mentre ci godiamo un tramonto e un cocktail sul lungomare.

Per gli alloggi, mi state dando carta bianca per i costi? Mi autorizzate a sforare la cassa comune?

Nello stile dei viaggi Freak Style e dei valori di Vagabondo, ho prediletto strutture in stile tradizionale ma con un occhio di riguardo alle condizioni igieniche e alla pulizia (mi sono basata sulle recensioni o sul feedback di altri doc che ci sono stati prima di noi). Tuttavia, anche se sarà la mia prima volta in Indonesia, avendo vissuto in India, ahimè, non mi aspetto l'igiene e la pulizia dell'Europa. Ho, invece, volutamente evitato grandi alberghi in stile occidentale pensando che di quelli ne abbiamo anche qui. 

A Gili air attualmente ho bloccato due strutture:

1- una struttura piccola, tradizionale, con recensioni alte, non in riva al mare ma in una zona più tranquilla (considerate però che in Indonesia il Muezin canta all'alba ma, date le dimensioni delle isole, dubito che sia possibile sfuggire al richiamo alla preghiera. E' parte della cultura locale)

2- una struttura più grande, in riva al mare, con piscina ma recensioni più basse e igiene dubbia (poi sta alla sensibilità delle persone). Il costo è circa il quadruplo della precedente e con questa sforiamo alla grande la cassa comune.

Io sarei orientata sulla prima ma mi rimetto a voi così, Giuseppe, non potrai più dire che la responsabilità è solo mia ;P

Non fatevi ingannare dalla presenza della piscina: a Gili Air mi dicono che ci sono bar e ristoranti che le mettono a disposizione dei clienti e quindi non mancherà l'occasione di fare un tuffo in piscina durante la bassa marea.

Concludo invitandovi a non avere paura del confronto: possiamo ancora stravolgere tutto e ridisegnare il piano alloggi in modo da rendere la vacanza più piacevole per tutti!

Fatemi sapere cosa ne pensate e io mi attivo :))

 

 

Lun 10/06/2024 - 18:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pink_peak

Vagabondo Doc badge
pink_peak

Vagabond*, state già sognando di essere immersi nelle acque turchesi dell'Indonesia?

Intanto vi lascio questo piccolo aggiornamento: abbiamo un alloggio a Gili Air!!! Da qui, se ne avremo voglia,  sarà poi possibile prendere una barca e spostarci, in giornata, sulle altre due isole in modo da non farci mancare niente! Non dimenticate pinne e maschera!

Preparatevi anche alle docce gelate: può capitare (anche se non è certo) che alle Gili non ci sia l'acqua calda. Ma fa parte anche questo dell'avventura, non è vero?  ;P

 

E a proposito di avventura...questi sono giorni di contrattazione tra me e le guide locali per organizzare i nostri tour...ma ci siamo quasi! 

 

 

 

Lun 10/06/2024 - 18:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Debo

Debo

In risposta a di pink_peak

Ciao Daniela, già super impegnata con l'organizzazione del nostro viaggio, grazie mille.

Inutile dirti che se fosse possibile mi piacerebbe visitare le altre due isole Gili, sarebbe veramente TOP! 

Per quello che riguarda gli alloggi a Gili Air io opterei per la struttura tradizionale che sembra avere recensioni migliori, pulizia più accurata ed il tutto ad un costo inferiore. Vorrà dire che faremo a meno della piscina, troveremo sicuramente altri modi per rilassarci. Voi compagni di viaggio che ne pensate?

Ai prossimi confronti gruppo.

Un saluto,

Deborah

Lun 10/06/2024 - 22:44 Collegamento permanente

Grazie Deborah!

Io ti farò sicuramente compagnia sulla barca alla scoperta delle altre isole Gili! Mare permettendo, vedrai che faremo tantissimi tuffi alla scoperta della barriera corallina che circonda queste isole!

Mar 11/06/2024 - 08:28 Collegamento permanente

Ciao Daniela! grazie mille per il lavoro in progress! 

Per quanto riguarda l'alloggio delle Gili: di quanto si sfora più o meno dalla cassa (solo per darci un idea)?

Sull'alloggio alle Gili: l'alloggio sta in una zona remota o in un centro comunque dove si può uscire? Come ci spostiamo all'interno dell'isola? 

Per le varie attività tra ubud e gili, mi hanno consigliato ovvi massaggi, lezioni di yoga e .. cooking classes. non so né se può interessarvi né se abbiamo tempo! 

Mar 11/06/2024 - 00:43 Collegamento permanente

Grazie Emma per la tua preziosissima domanda sulle attività extra. A Ubud pensavo di inserire una giornata di stacco, senza attività programmate, in modo da poterci rilassare dopo l'intensa settimana sui vulcani. Lì ci sarà la possibilità di fare, in libertà, yoga, massaggi ma anche rafting o semplici passeggiate nella natura. Vi darò tutte le dritte una volta arrivati.🏄🏻🚣🏻🏊🏻

Sempre a Ubud, andremo a visitare le risaie (sto concordando con la guida il nostro itinerario) e ci sarà la possibilità di visitare un villaggio locale dove potremo pranzare in famiglia e/ o partecipare a una cooking class. È un modo per entrare più in contatto con la cultura locale che, secondo me, è il vero valore di ogni viaggio. Cooking class e pranzo al villaggio sono degli extra. Fatemi sapere se siete interessati, così blocco il posto con la guida.🦞🍚🦞

Gili Air è un'isola molto piccola: ci si impiega circa 90 minuti a percorrerla a piedi camminando lungo la spiaggia. Non ci sono auto ma ci si sposta a piedi o in bicicletta (che possiamo affittare).🚴‍♂️

Io tengo bloccate entrambe le strutture: una volta che il gruppo è al completo proporrò di fare una videochiamata per concordare i dettagli.🙂

 

 

Mar 11/06/2024 - 08:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuma

giuma

Carissime (in questo caso posso evitare l’asterisco finale…siete tutte donne…per il momento),

siccome è chiaro che nessuno è esperto di quei luoghi, per la parte logistica direi di attenerci ad alcuni accorgimenti di massima:

  1. Valutazioni dei precedenti viaggi;
  2. igiene e decoro (non credo che qualcuno cerchi il lusso);
  3. alloggi in posizione non isolata per ipotizzare una passeggiata e due chiacchiere la sera senza dover prendere mezzi per raggiungere le aree più frequentate;
  4. Colazione in sede, se possibile.

Credo la doc possa ritenersi autorizzata, se lo ritiene opportuno per garantirci un miglior standard qualitativo, di sforare la cassa fino ad un centinaio di euro (che da quanto ho letto è una cifra importante da quelle parti….anche da queste, ma lì di più 😁)

A presto

Mar 11/06/2024 - 10:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuma

giuma

Ciao Daniela, spero tutto bene.

Non so se dalle precedenti relazioni hai tratto informazioni in merito all’acquisto di una sim dati in loco.

Tourist Prepaid Card | Telkomsel a questo indirizzo ci sono indicazioni per una sim da 25gb a 4g, che dura 30gg e costa 150.000 rp (10 euro), però può essere solo prenotata online, poi va ritirata in uno dei punti abilitati, ma non ne ha in aeroporto (ce ne sono diversi a Yogyakarta, c’è anche l’elenco con gli indirizzi, ma andrebbe verificato se ce ne è qualcuno sul nostro itinerario). 

Ho letto che non conviene prendere una sim in aeroporto perché hanno condizioni molto meno vantaggiose (ma non era riportato in che termini), e bisognerà stare attenti che copra le aree in cui andremo.

Non so... tanto per contribuire 😎

Mer 12/06/2024 - 13:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.