Tanzania e Zanzibar
12 Giorni - 11 Notti

7 Agosto 2024

Tanzania e Zanzibar - 7 Agosto

giraffa
7 Agosto 12 Giorni - 11 Notti
In formazione

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 11

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

In formazione
  • QUOTA:

    € 4290

  • CASSA COMUNE:

    € 420

  • PARTENZA:

    7 Agosto 2024

  • RITORNO:

    18 Agosto  2024

  • DURATA:

    12 Giorni - 11 Notti

  • PARTECIPANTI:

    1 Iscritti

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 1 - 1 Vagabonda

Lucca

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nadja

Vagabondo Doc badge
Nadja

Ciao vagabondi! Io sono Nadja e sarò la vostra doc in questa esperienza meravigliosa. Sono anni che sogno questo viaggio e spero proprio che questa volta il mio sogno si avveri.

Mi aspetto di vivere finalmente l'avventura del safari, vedere animali stupendi, panorami mozzafiato e alla fine, perché no, rilassarci al mare a Zanzibar.

E voi siete pronti? 

A presto con notizie e informazioni

 

Lun 19/02/2024 - 07:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pinkyfloyd

pinkyfloyd

Ciao Nadja,

sto facendo un pensierino su questo viaggio ... mi sai dire se ci sono vaccinazioni richieste/obbligatorie?

Mar 27/02/2024 - 14:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Vagabondo Doc badge
Nadja

In risposta a di pinkyfloyd

ciaooooo! Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per la  Tanzania.  In ogni caso, lo staff monitora costantemente la situazione e nel caso sopraggiungesse qualche novità a livello sanitario sarete avvisati.

Dai, rompi il ghiaccio, iscriviti!!

N

Mer 28/02/2024 - 10:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mati84

Mati84

Buongiorno!!!! Più o meno quando sarà confermato il viaggio!???

Mar 02/04/2024 - 07:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Vagabondo Doc badge
Nadja

In risposta a di Mati84

Buongiorno!

Il viaggio viene confermato con 4 iscritti. Se non si raggiunge questo numero di iscritti (eccezionalmente possono essere anche 3) il viaggio non viene confermato. La chiusura delle iscrizioni di solito è circa 3 settimane prima della partenza, ma questo verrà comunicato dallo staff.

Se hai voglia di rompere il ghiaccio, iscriviti, non esitare! Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti su iscrizione, cancellazione o mancata conferma, ti invito a contattare lo staff. Sono gentilissimi e ti daranno tutte le risposte di cui hai bisogno.

Buona giornata!

Nadia

 

Mar 02/04/2024 - 14:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mati84

Mati84

Ho rotto il ghiaccio e gli indugi...mi sono iscritta!!!! 

Mar 21/05/2024 - 23:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Vagabondo Doc badge
Nadja

Evvivaaaa! Bravissima!!! Vedrai che non te ne pentirai, sarà un biaggio meraviglioso!!

Mer 22/05/2024 - 11:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Vagabondo Doc badge
Nadja

Ciao amici vagabondi!!!! Oggi parliamo di Zanzibar! 🌴

Sono entusiasta di condividere con voi qualche  curiosità affascinanti sull'isola che esploreremo nella seconda parte del nostro viaggio. Spero che queste informazioni vi ispirino a unirvi a noi in questa straordinaria avventura.

  • -Zanzibar non è solo un'isola, ma un arcipelago. La nostra meta principale sarà Unguja, l'isola più grande e comunemente chiamata Zanzibar. Altre isole dell'arcipelago includono Pemba e Mafia, ciascuna con una cultura unica e affascinante. Se vorremo, potremo fare auqlache scursione anche lì.
  • -La storica Stone Town è famosa per le sue strette strade, i vivaci bazar e l'architettura affascinante. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è un tesoro da esplorare, ricco di storia e cultura. 
  • - Nel XIX secolo, Zanzibar era un importante centro per la tratta degli schiavi africani. Migliaia di persone furono catturate dalla terraferma e vendute qui. Oltre a questo oscuro passato, l'isola era anche conosciuta come "l'isola delle spezie" per il commercio di chiodi di garofano, cannella e noce moscata. Siete pronti a riportare in italia i profumi di questa terra?
  • - Il Colobo rosso di Zanzibar è una specie di scimmia a rischio di estinzione è endemica dell'isola e considerata sacra dalla popolazione locale. Sono protetti dalla legge, e avremo l'opportunità di vederli nel loro habitat naturale. Non vedo l'ora!!
  • -Zanzibar è un crogiolo di culture africane, arabe e indiane, evidente nella cucina, nella musica e nell'architettura. Non vedo l'ora di vedere, e , perchè no, sperimentare le danze tradizionali swahili come il ngoma e il taarab.
  • - Il Darajani Market: Questo è uno dei mercati più antichi e grandi dell'Africa orientale. Qui potrete trovare di tutto, dai prodotti freschi alle spezie, tessuti e souvenir, offrendo un'esperienza autentica di vita locale.
  • -Le spiagge di Zanzibar sono tra le più belle del mondo. Nungwi, Kendwa e Paje, con le loro sabbie bianche e acque cristalline, ci accoglieranno alla fine di questo viaggio. 
  • - Nel 1896, Zanzibar fu teatro della guerra più breve della storia (per fortuna). La Royal Navy britannica bombardò l'isola per soli 38 minuti dopo che il sultano Khalid bin Barghash si rifiutò di riconoscere un ultimatum britannico. Il sultano si arrese rapidamente e fu esiliato alle Seychelles.

Spero che queste curiosità abbiano stuzzicato il vostro interesse! Zanzibar è un luogo ricco di storia, cultura e bellezze naturali, e non vedo l'ora di esplorarlo insieme a voi. Non perdete questa occasione unica – iscrivetevi al nostro viaggio e preparatevi a vivere un'esperienza indimenticabile!

A presto!

zanzibar
Mer 05/06/2024 - 09:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mati84

Mati84

Buongiorno a tutti!!!!! La mia attenzione era tutta per la Tanzania...invece mi ha incuriosito tantissimo Zanzibar con la tua descrizione!!! Fare del bel mare non è mai da disdegnare ma, sapere che ci sono tante cose da esplorare e conoscere sull'isola mi piace tanto tanto di più!!! Spero davvero vada in porto questo viaggio...sarebbe proprio un bel modo per festeggiare i miei 40! Non nego che sono un pò preoccupata che nessun'altro si stia iscrivendo...tengo le dita incrociate!!!!!!!

Mar 11/06/2024 - 07:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Vagabondo Doc badge
Nadja

In risposta a di Mati84

Ciao Mati!

Hai proprio ragione, Zanzibar ci affascinerà e sarà bellissimo festeggiare il tuo compleanno! 

Per quanto riguarda le iscrizioni, non preoccuparti, è ancora presto e tante persone non hanno ancora deciso perché magari non hanno ancora le ferie confermate. Ci sono dei partecipanti interessati e spero che presto si iscriveranno!

Intanto i leoni ci stanno aspettando 😂

N

Mar 11/06/2024 - 09:01 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.