Grecia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

5 Luglio 2024

Grecia Freak Style - 5 Luglio

5 Luglio 10 Giorni - 9 Notti
In formazione

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 18

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Iscrizioni e tempi di conferma

Per questo itinerario è necessario confermare i servizi con largo anticipo, soprattuto nei periodi di altissima stagione. Per questo motivo, il termine ultimo per la conferma del viaggio potrebbe essere anticipato rispetto alle tempistiche solite dei 20-30 giorni.

Dettagli del viaggio

In formazione
  • QUOTA:

    € 1190

  • CASSA COMUNE:

    € 860

  • PARTENZA:

    5 Luglio 2024

  • RITORNO:

    14 Luglio  2024

  • DURATA:

    10 Giorni - 9 Notti

  • PARTECIPANTI:

    1 Iscritti

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 1 - 1 Vagabonda

Varese

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

sari_ba

Vagabondo Doc badge
sari_ba

Benvenuti e Benvenute in questa pagina!

Questo vuol dire due cose, potete viaggiare a luglio e amate il mare e i paesaggi da sogno. 

Quindi che dire di più? Siete nel forum perfetto!!

Mi presento, mi chiamo Sara e sono la Doc che vi accompagnerà in questo splendido viaggio! Adoro viaggiare (ovvio, lo so!), il buon vino, il cibo, il mare, camminare, scoprire scorci nascosti, conoscere persone e vivere ogni cosa a pieno! 

Come avrete visto questo è un viaggio "freak style", zaino in spalla, quindi ha bisogno di un'ottima dose di spirito di adattamento, dinamicità e voglia di lasciarsi trasportare. Di certo preparerò il viaggio con attenzione e passione ma tante decisioni vorrei prenderle con voi e lasciarci stupire da ciò che di bello potremmo incontrare. 

Qui qualche informazione per capire meglio cos'è un viaggio freak style, dove si dorme e che si fa (mi sono appena resa conto che una delle foto della pagina è del mio bellissimo gruppo PERU di qualche anno fa! Che emozione!! <3)

Lasciando perdere i sentimentalismi torniamo alle cose pratiche, dicevamo, di certo è estremamente importante essere consapevoli del tipo di viaggio che si sceglie, ma credo anche che, a volte, un po' di avventura renda tutto ancora più indimenticabile, con l'aggiunta di una buona dose di flessibilità e compromessi, che in un viaggio di gruppo sono sempre fondamentali. 

In questa settimana inizierò a inviarvi qualche informazione in più rispetto all'itinerario e alle cose da sapere! Ma tranquill*, abbiamo TUUUUTTTTO il tempo che ci serve!

Ora limitiamoci ad assaporare anche solo l'idea di essere qui tra meno di 5 mesi...

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/tghurd-15169102/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=4825173">Tyler Hurd</a> da <a href="https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=4825173">Pixabay</a>

Foto di Tyler Hurd da Pixabay

 

A presto!!!!

 

Mar 13/02/2024 - 21:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

Vagabondo Doc badge
sari_ba

Ciao Vagabond3!! 

Non mi sono dimenticata di voi, ma questi giorni sono stati dedicati alla ricerca di posti dove poter dormire durante il nostro viaggio! Una ricerca durissima e costante, anche per i prezzi della Grecia che sono decisamente aumentati (ma tranquill3, il superstaff di Vagabondo prevedendo il futuro ha indicato una cassa comune considerando anche questi aumenti)! 

Ad ogni modo tutto è confermato, ma continuerò a cercare le soluzioni migliori al miglior prezzo!

Ora mi dedicherò a spulciare tra le mille cose da poter fare in questo viaggio, locali, spiagge, attività.. insomma voglio pregustarmi già un sacco di cose belle da fare insieme! 

Un assaggio?  Che ne dite di un giretto ad Atene nel mercatino delle pulci più famoso del paese?  Si trova proprio in questa piazza, Monastiraki, che ogni domenica si riempie di gente e di qualunque oggetto possiate immaginare! 

Sullo sfondo? L'inconfondibile Acropoli che a me, senza alcun dubbio, farà tornare alla mente buona parte della filosofia studiata in tempo di gioventù! Non vedo l'ora di tuffarmi nella storia!!!

A prestissimo!!! 

Foto di Andrea Leopardi su Unsplash

Ven 23/02/2024 - 14:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

Vagabondo Doc badge
sari_ba

Buongiorno Vagabond3!!!

E' qualche tempo che non entro nel forum (il periodo è davvero pienissimo) e subito vi ritrovo in 9!! Beh il viaggio sarebbe già confermato con questi numeri!!!! 

IO INCROCIO LE DITA!! 

Con le dita incrociate, nel frattempo, vorrei scrivervi qualcosa della prima isola che ci aspetta nel nostro viaggio: NAXOS!

Perché non vedo l'ora di approdare su quest'isola? 

Perché ho già i brividi al pensiero di essere accolta dalla Portara (la fotogratissima porta di Naxos posizionata sull'isolotto di Palatia) parte del tempio, si dice dedicato ad Apollo, ma mai completato; perché è in quest'isola che faremo i nostri primi tuffi nelle splendide acque greche e, la voglia di mare, dopo la partenza, sarà esplosiva; perché se ci andasse potremo visitare l'entroterra, i paesini, le vallate, i vigneti, le montagne, sculture in marmo o musei e, infine, perché la Chora al mattino o nelle ultime ore della sera, deve essere davvero stupenda.

Speriamo che il Meltemi, il vento che d'estate soffia costante sull'isola, ci accarezzi con delicatezza e non ci schiaffeggi con troppa forza, ma sono certa che, Meltemi o no, Noi  riusciremo a goderci tutto ciò che è possibile godersi in quest'affascinante isola! 

A prestissimo.. 

 

Foto di <a href="https://unsplash.com/it/@lisaboonaerts?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Lisa Boonaerts</a> su <a href="https://unsplash.com/it/foto/siluetta-degli-edifici-sotto-cielo-blu-durante-il-tramonto-LiR_npR12kA?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Unsplash</a>

Foto di Lisa Boonaerts su Unsplash

 

Mer 20/03/2024 - 14:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

Vagabondo Doc badge
sari_ba

Buongiorno Car3 Vagabond3!!

Oggi mettiamo in pausa un pochino la ricerca di luoghi meravigliosi da visitare e occupiamoci di una delle cose che amo di più al mondo, oltre a viaggiare e al vino: 

IL CIBOOOOO!!!

In Grecia si mangia benissimo!!! Cosa possiamo trovare? 

Insalata greca, copiata in tutto il mondo, con quel sapore deciso e rinfrescante, preparata con feta, cipolle, cetrioli, pomodori e olive. 

La Moussaka, una sorta di sformato fatto di patate, melanzane e carne (ma c'è anche spesso la versione vegetariana!). 

Pesce in tutti i modi, alla griglia, in umido, al forno, fritto, ripieno e no!

Oppure spiedini di carne, i famosissimi Souvlaki o le internazionali Pita Gyros, tipico street food da assaporare quando si vuole un pranzo sostanzioso e veloce, carne e insalata avvolti in una calda pita, ovviamente si può fare la versione vegetariana con i falafel!

E per chi non ama mangiare carne e pesce? I Saganaki, formaggio, che varia a seconda delle zone, infarinato, fritto e servito con limone e pepe, le Loukoumades, frittele farcite di miele e cannella, i Tyropita e Spanakopita, fagottini di feta o spinaci da gustare uno dietro l'altro, i Dolmadakia o Dolmades, involtini di vite ripieni di riso, prezzemolo, menta e aneto, Salsine di tutti i tipi (Tzatziki, fatta di yogurt e cetrioli, puree di fave, salse di aglio e patate e ovviamente Hummus, che non è greco ma si trova spessissimo.)

E poi? Mezedes, antipastini per assaggiare un po' di tutto, spesso fatti anche con verdure, gli Yemista, peperoni o pomodori ripieni di riso e erbe, Tiganità ovvero verdure fritte, Keftedes (polpette) con verdure (ci sono anche di carne), le Bourekakia che sono delle torte salate, ma ci sono anche dolci, spesso fatte anche con verdure.

E come dolci? Ovviamente il Baklava, pasta fillo ripiena di frutta secca e cosparsa di miele e cannella!

Se non vi ho fatto venire nemmeno un po' di acquolina non so davvero cosa aggiungere! Ma ci berrò su un po' di Ouzo, per pensarci!!

A presto!!!

 

 

Gio 28/03/2024 - 11:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

Vagabondo Doc badge
sari_ba

Quando si pensa alle isole greche, un'immagine compare immediatamente nei nostri pensieri. Quell'immagine da cartolina che fa immergere in un luogo quasi irreale, fatto di casette bianche, tetti blu e mulini, immersi nell'azzurro del mare e del cielo. 

Ecco, questa immagine è SANTORINI! 

L'isola dei tramonti indimenticabili, del paesaggio che si affaccia sulla Caldera, creatasi 10000 anni fa causata dallo sprofondamento di una camera magmatica di un vulcano, di villaggi anche fuori dal caos turistico, dei sito archeologici, come quello di Akrotiri, dove i ritrovamenti sono stati perfettamente conservati dalla lava e sono conservati e protetti benissimo, l'isola dei vigneti, dove poter fare un tour di degustazioni tra assaggi panoramici e relax e  l'isola dalle spiagge nere e color ruggine, ce n'è anche una chiamata white beach, ma  in tutta onestà non è che sia proprio bianchissima!! 

Questa è Santorini, non ci si può stancare di tanta bellezza, forse solo dei turisti che saranno moltissimi, ma che dire, faremo anche noi parte della mischia e, andando a luglio, chissà che riusciremo a scamparla!!

Iscrivetevi che sarà bellissimo!!

Ven 26/04/2024 - 11:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

Vagabondo Doc badge
sari_ba

Piccolo consiglio non richiesto: "Perché è importante prenotarsi per il viaggio?"

Semplicissimo, perché prima si prenota, prima si riesce a confermare il viaggio e, di conseguenza, le strutture, i contatti delle guide, eventuali escursioni extra, confrontarci sui dettagli che possono fare la differenza ecc. Insomma, come sempre, PRIMA è MEGLIO è!! 

E vuoi mettere la gioia del poter dire con sicurezza....."IO QUEST'ESTATE ME NE VADO IN GRECIAAAAAAAA!!!!!"

 

Vi aspetto.. a prestissimo!!

Gio 02/05/2024 - 13:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

Vagabondo Doc badge
sari_ba

Buongiorno a tutti e tutte!

Perdonate la latitanza ma sto lavorando un sacco MA, LO PROMETTO, nel weekend vi faccio un bel post sull'ultima Isola che manca al nostro itinerario... voi però fate l'iscrizione ooook??? DAI!!

Ci conto!

A prestissimo!

Mer 15/05/2024 - 14:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

Vagabondo Doc badge
sari_ba

Quando parli di Milos, gli occhi delle persone che ci sono state si illuminano! Un'isola dalle calette splendide, dal mare azzurro, dai chioschetti brulicanti di vita e da resti archeologici antichissimi. 

Un luogo che rimane nel cuore? Il piccolissimo villaggio di Klima con le sue splendide syrmatas, piccole casette, un tempo ad utilizzo esclusivo dei pescatori del villaggio, oggi trasformate in tranquillissimi alloggi per tornare indietro nel tempo. 

Cosa aspettate, il viaggio vi aspetta!

καλημερα σε ολους!!

Foto di <a href="https://unsplash.com/it/@miloslopusina?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Milos Lopusina</a> su <a href="https://unsplash.com/it/foto/uno-specchio-dacqua-accanto-a-una-fila-di-edifici-NwSZ4QHCH1E?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Unsplash</a>
Lun 20/05/2024 - 07:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.