Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

26 Dicembre 2024

Giappone Freak Style - 26 Dicembre

26 Dicembre 15 Giorni - 14 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 5

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 2880

  • CASSA COMUNE:

    € 800

  • PARTENZA:

    26 Dicembre 2024

  • RITORNO:

    9 Gennaio  2025

  • DURATA:

    15 Giorni - 14 Notti

  • PARTECIPANTI:

    4 Iscritti

Vagabondo DOC

Verena

Verena ha una dipendenza dalle emozioni, sentire il cuore gonfio di gioia le serve più dell’aria. Per questo ama le persone e i viaggi, viaggi e persone nuove le donano un senso di gratitudine, avere la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo,...
Leggi tutto
Profile picture for user Verena

Iscritti

Partecipanti: 4 - 4 Vagabondi dai 32 ai 33 anni

Brescia
Salerno
Battipaglia
Montecorvino Pugliano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Verena

Vagabondo Doc badge
Verena

Konnichiwa (ciao) cari Vagabondi, sono Verena e sarò la vostra Doc in questa meravigliosa avventura, sono troppo felice che il viaggio si sia confermato così presto e che ne abbia ottenuto l’assegnazione quindi grazie mille ai grandissimi primi 4 iscritti e piacere di conoscervi! 

Questa sarà la mia quarta volta in Giappone, inutile dire che è un paese che adoro e che non mi stanca mai e non dubito che vi catturerà come ha fatto con me. In questo forum cominceremo a conoscerci, aspetto con ansia di sapere le vostre curiosità ed i vostri desideri per questo viaggio, io piano piano vi racconterò qualcosa (senza spoilerare troppo) delle città che visiteremo, delle abitudini del popolo giapponese e della loro buonissima cucina che non si riduce a sushi e ramen, ma anzi è varia tanto quanto la nostra amata cucina italiana. 

Il nostro sarà un viaggio Freak Style, ma cosa significa esattamente? Bè che sarà necessario spirito di adattamento e questo è particolarmente azzeccato per il Giappone dove gli spazi sono molto ridotti sia nelle sistemazioni che nei ristoranti, al contrario però spostarsi con i mezzi pubblici in questo paese è noto che sia l’alternativa più comoda e affidabile, in ogni caso qui potete trovare tutte le caratteristiche della tipologia del nostro viaggio https://www.vagabondo.net/tipo-di-viaggio/freak-style

Tornerò presto con info e curiosità, un abbraccio.

Verena

Lun 22/04/2024 - 18:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

RosarioT91

RosarioT91

In risposta a di Verena

Ciao Verena, piacere di fare la tua conoscenza. Io sono Rosario. 

La felicità è reciproca. Io sono un appassionato di Giappone e di cultura giapponese da tempo e questo viaggio è il coronamento del sogno di una vita. Resto in attesa delle curiosità che avrai il piacere di condividere con noi!

A presto!

 

Lun 22/04/2024 - 21:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Verena

Vagabondo Doc badge
Verena

Ciao Rosario e ciao a tutti, iscritti e interessati!!! So che è ancora molto presto, ma io sto già immaginando cosa fare e dove andare, quindi la prima cosa che mi viene da dirvi è di raccontare un pò qui sul forum cosa vi aspettate da questo viaggio, per carità potete anche non aspettarvi nulla di preciso, in quel caso sarò ben lieta di guidarvi secondo i miei gusti, ma se come Rosario avete una passione per il paese del Sol levante credo che ci siano anche esperienze, cose da provare e da vedere che vi piacerebbe non mancassero, in quel caso mi farebbe piacere provare a costruire un programma che possa soddisfare le vostre aspettative, in modo che sia un'esperienza unica e meravigliosa per tutti voi.

Io sono cresciuta a pane e manga/anime e quando andai la prima volta, volevo assolutamente mangiare un okonomiyaki, come quelli che preparava Marrabbio di Kiss me Licia, andare a vedere il Meiji Jingu, lo stadio di Tokyo dove si disputano le partite di baseball di Diamond no Ace e fare un giro per Ikebukuru dove è ambientato Durarara, oltre a mille mila altre cose che naturalmente devo ancora fare e vedere per la maggior parte :D. 

Quindi davvero, sia gli iscritti, ma anche per chi è ancora solo interessato, ditemi, raccontatemi di voi, quello che vi attira, quello che vi aspettate e quello che assolutamente non volete perdervi!

Mata ne (a presto)  

Lun 29/04/2024 - 12:49 Collegamento permanente

Ciao Verena, grazie per il tuo contributo sul Torii a Miyajima. Ne approfitto, sebbene con un po' di ritardo, per rispondere a questa tua considerazione. Anche io sono cresciuto a pane e anime/manga, come dicevi, e avrei davvero piacere a vedere qualche posto caratteristico o iconico. Un esempio è l'iconica stazione dei treni a Kamakura in Slam Dunk, la scalinata in Tokyo di Your Name, passeggiare per l'incrocio a Shibuya o osservare da vicino il Kinkaku-ji.

 

Ma non parliamo solo di luoghi particolari: assaggiare il Melonpan, un buon sushi, le bevande dei distributori presenti per le strade giapponesi o anche solo entrare in un 7-eleven.

Scusami. Mi sono fatto un po' prendere la mano. Ma proprio non sto nella pelle.

Grazie ancora per le cose che ci condividi.

A presto

Jaa ne

Mar 14/05/2024 - 21:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ale32

Ale32

Ciao Verena e ciao a tutti. 

Io sono Alex e purtroppo non sono cresciuto a pane e manga/anime ma la passione per il Giappone, la cultura giapponese e gli anime (in special modo per il maestro Hayao sopra ogni cosa) è arrivata più tardi negli anni. Descrivere quello che mi piacerebbe fare / vedere impiegherebbe troppo tempo e spazio e di sicuro non basterebbero 15 giorni. Come per Rosario andare in Giappone sarà il coronamento di un sogno (tant'è che mi sono iscritto ancora a Marzo 😅) e quindi non mi aspetto niente, nel senso che qualsiasi cosa che faremo sarà di sicuro un'esperienza fantastica ed indimenticabile. 

Sono curioso di sapere cos'avrai in mente per noi.

A presto.

Lun 29/04/2024 - 23:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Verena

Vagabondo Doc badge
Verena

Ricevuto Alex, lo capisco 😊 allora comincio io a sparpagliare qualche informazione qua e la su ciò che prevede il nostro itinerario cominciando dalla gita a Miyajima.

Quando saremo a Hiroshima, ci recheremo sull’isola di Itsukushima più comunemente nota come Miyajima (isola del tempio), una piccola perla che ci permetterà di assorbire gli aspetti più tradizionali e spirituali del paese e dove potremo visitare il suo santuario shintoista (jinja), patrimonio dell’UNESCO e uno dei tesori nazionali del Giappone. L’intera isola è considerata sacra e per questo il santuario costruito da Taira no Kiyomori nel 1168 è una delle pochissime strutture in Giappone costruite sull’acqua, per fare in modo che non intaccasse il suolo sacro dell’isola e che i pellegrini potessero avere un luogo di preghiera senza sfiorare la terra. Il Torii, posto davanti al santuario e noto a tutti per essere una delle immagini più diffuse del Giappone, ne è il portale di accesso e con la bassa marea che lo fa emergere dalle acque è tradizione recarsi ai suoi piedi ed inserire monete tra le sue crepe esprimendo un desiderio … anche se dopo l’importante restauro del 2019 non so se ci siano ancora delle crepe, ma visiteremo moltissimi luoghi dove poter esprimere i nostri desideri 😊

Sab 04/05/2024 - 12:25 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.