Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

8 Agosto 2023

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 8 Agosto

Viaggio Passato: 08 August 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Agosto 2023    13 Giorni - 12 Notti

Vagabondo DOC

ale_in_the_sky

Ama viaggiare per sorprendersi. L’affascina la diversità, in tutte le sue declinazioni: la diversità culturale, linguistica, etnica, la varietà degli ambienti naturali, urbani e dell’organizzazione sociale. In viaggio ritrova la capacità di...
Leggi tutto
Profile picture for user ale_in_the_sky

Iscritti

Partecipanti: 14 - 6 vagabonde, 4 Vagabondi e 2 coppie dai 29 a i 47 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutte e tutti! Sono Alessia, Vagabonda DOC che vi accompagnerà in questo viaggio intenso alla scoperta del Golfo della Thailandia.

Questo itinerario è davvero speciale, perché si concentrerà sugli scenari che tutti abbiamo in mente quando pensiamo alla Thailandia: quelli delle isole tropicali, dei parchi marini, del mare azzurrissimo e dei tramonti magici sulla spiaggia a guardare le barche che rientrano. E tutto questo senza privarci della nostra buona dose di splendenti templi buddisti, indimenticabili massaggi, corse in tuk tuk e colorati mercati.

Pronti a riempirvi gli occhi di meraviglia? 

Mar 04/04/2023 - 09:46 Collegamento permanente

Ko Pha Ngan è una delle mete di questo viaggio. Un'isola tropicale all'estremità meridionale del golfo Thai, caratterizzata da meravigliose spiagge di sabbia bianca, alberi di cocco, piccoli villaggi di pescatori e graziosi localini sul mare. Chi vorrà rilassarsi potrà trascorrere la giornata in spiaggia, mentre con i più "energici" partiremo in esplorazione delle altre spiagge dell'isola.

Mar 11/04/2023 - 10:53 Collegamento permanente

Ciao Alessia, sto seguendo il viaggio. Strano che non ci sia ancora nessuna adesione! Che dici, si riuscirà a formare un gruppo?

Mer 12/04/2023 - 09:09 Collegamento permanente

Koh Tao, l'isola tartaruga, è la prima isola che visiteremo. Questa piccola isola è conosciuta per i suoi fondali marini tropicali, tra i più belli del mondo.

Potremo organizzare un'escursione in barca che ci permetterà di raggiungere le spiagge più nascoste dell'isola e di arrivare a Koh Nang Yuan, costituita da tre piccoli isolotti collegati da una striscia di sabbia bianchissima, dove potremo fare snorkeling :)

 

 

Ven 14/04/2023 - 13:17 Collegamento permanente

...Uffa quanto mare!! ..e va bene, allora vi daremo anche un lago!...Non un lago qualsiasi, ma il meraviglioso Cheow Larn Lake, situato all'interno del Parco Nazionale di Khao Sok. Si tratta di un lago enorme, color smeraldo, che esploreremo a bordo di una tipica imbarcazione thai. Navigheremo attraverso le formazioni rocciose che si innalzano nel mezzo del lago, e che creano uno scenario surreale e idilliaco, così bello da meritare la copertina di questo itinerario. E oltre al lago vi daremo anche la giungla! Il parco ospita infatti una delle foreste pluviali più antiche del mondo. Faremo un trekking nella giungla e, affinché l'immersione sia completa, trascorreremo due notti in bungalow sul fiume, circondati dai suoni della natura.

Sab 22/04/2023 - 11:46 Collegamento permanente

A tutti gli iscritti: mentre il gruppo si consolida, se avete delle domande specifiche sono felice di rispondervi. Fatevi avanti senza timore :)

Lun 24/04/2023 - 12:32 Collegamento permanente

I tramonti in Thailandia sono difficili da dimenticare. E sulle isole ancora di più. Che tu abbia scelto di passare la giornata steso al sole, o a fare snorkeling, o in movimento da una spiaggia all'altra, al tramonto ci ritroveremo (come le star?) per assistere allo spettacolo delle ultime luci che si spengono sul mare. Curiosità: il sole da queste parti tramonta presto, intorno alle 18.40 (e in agosto è praticamente il tramonto più "tardo" dell'anno). Tutto regolare, perché le giornate iniziano presto, e noi ce le godremo tutte, intensamente :)

Ven 28/04/2023 - 12:12 Collegamento permanente

Benvenuti ai nuovi iscritti, Bibi_ e Bobbe!

...Dai dai che appena il gruppo passa allo stato di "confermato" possiamo cominciare ad andare nei dettagli :)

Mar 02/05/2023 - 17:31 Collegamento permanente

Ciao a tutti ale_in_the_sky e Giovanni! Sono molto emozionata di far parte del gruppo e non vedo l'ora di iniziare a vedere i dettagli di questa vacanza :)

Mar 02/05/2023 - 22:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.