India del Nord Easy Style
13 Giorni - 12 Notti

22 Luglio 2023

Viaggio passato

India del Nord Easy Style - 22 Luglio

Viaggio Passato: 22 July 2023

agra

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

22 Luglio 2023    13 Giorni - 12 Notti

Vagabondo DOC

Philippo

È un insegnante di lingua inglese nelle scuole pubbliche italiane, ma è solo l'ultimo lavoro in una lunga lista, tant'è che molti amici lo prendono in giro dicendo che è troppo giovane per aver fatto tutti i lavori di cui spesso racconta....
Leggi tutto
Profile picture for user Philippo

Iscritti

Partecipanti: 4 - 4 Vagabonde, età da 37 a 56 anni

Arezzo
TORINO
San Francesco al Campo
Torino

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Philippo

Philippo

Ciao a tutti, sono Valerio (Philippo per gli amici di vagabondo) e sarò il vostro vagabondo doc per questo viaggio. Per qualsiasi tipo di domanda sono qui per voi!

Mar 04/04/2023 - 16:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

emmaroma

emmaroma

Ciao sono Emmanuelle da Roma. Sono interessata a questo viaggio!

Sab 08/04/2023 - 14:32 Collegamento permanente

Ciao Emmanuelle, benvenuta!

Se ti va presentati, parla un po' di te e di come mai sei interessata a questo viaggio.

Io ho vissuto in India per circa due anni, ma sono diversi anni che non vado ed ho tantissima nostalgia. Tornare sarà un vero tuffo al cuore! Il Rajasthan è un territorio magico, fermo nel tempo. Non vedo l'ora di rivedere Jaisalmer, che per me è uno dei posti più belli di tutta l'India.

Se hai bisogno di informazioni di qualsiasi genere chiedi pure, sono qui per aiutare 😃

Sab 08/04/2023 - 15:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Philippo

Philippo

La Jama Masjid di Delhi é la seconda moschea più grande di tutta l'India. Questa è una delle chicche che ci aspettano subito dopo il nostro sbarco nel subcontinente  indiano! Sicuramente un ottimo modo per immergersi sin da subito nella quotidianità di una delle più importanti megalopoli del mondo. Lo sapevate che in India bisogna sempre entrare scalzi non solo in moschee e templi, ma spesso anche quando si entra in alcuni negozi o abitazioni? Parleremo meglio più in là di eventuali suggerimenti su come preparare bene il proprio bagaglio, ma sicuramente possiamo già mettere in conto di doverci procurare delle scarpe che oltre ad essere comode, devono anche essere facili da mettere e togliere 😉

 

Gio 13/04/2023 - 09:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Philippo

Philippo

Buongiorno a tutti!

Vedo che cresce il numero delle persone interessate a questo viaggio, ricordo anche ai nuovi arrivati che sono disponibile per dare una risposta a tutte le domande che avete.

Un viaggio in India è un'esperienza davvero indimenticabile, perché l'India regala continue sorprese, un paese spaccato tra modernità e tradizione. Vi aspetto numerosi per condividere questa esperienza fantastica!

Mar 02/05/2023 - 14:21 Collegamento permanente

Ciao Philippo...è tutto nuovo per me, ma allo stesso tempo molto interessante😊...come prima cosa ti chiederei alcune informazioni riguardo le partenze...io vivo a Torino, come ci si organizza? Grazie!!!!

Ven 05/05/2023 - 16:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Philippo

Philippo

In risposta a di Monica 🧁

Ciao Monica! Benvenuta!

Io sono qui più per darvi indicazioni per la parte che riguarda la permanenza in India vera e propria. Per questioni di carattere logistico (Es. voli, alberghi, esigenze speciali ecc.) ti consiglio di scrivere a: [email protected]

Sicuramente è possibile decidere di partire da qualsiasi città, basta saperlo in anticipo e indicarlo nella scheda di iscrizione al viaggio. Ti conviene però prendere accordi da subito con il nostro staff in modo da capire se ci sono differenze di prezzo.

In generale io consiglierei di iscriversi al viaggio il più presto possibile. In questo modo ci si garantisce la possibilità di partecipare al viaggio al prezzo indicato, più si va a ridosso della data di partenza e più alto è il rischio che il prezzo dei voli aumenti, con conseguente aumento della quota di partecipazione.

Se hai domande sul viaggio non esitare a farne, idem se ti va di dirci qualcosa in più su di te.

A presto

Ven 05/05/2023 - 18:16 Collegamento permanente

Ciao Philippo! Grazie🤙🏽 sono in attesa da qualche giorno di una risposta da parte dello staff per quanto riguarda la logistica...vivendo a Torino, vorrei capire meglio questa parte..dopodiché sarei pronta per confermare! Gli altri da dove scrivono? Sarebbe bello organizzare un incontro!

Mer 10/05/2023 - 09:43 Collegamento permanente

Buongiorno Monica!

Di solito lo staff riesce a rispondere nel giro di un paio di giorni lavorativi.

Come vedi il gruppo deve ancora formarsi, non appena avremo qualche iscritto a questo viaggio possiamo sicuramente organizzare un incontro online in modo da arrivare a tutti, anche a chi non può spostarsi. Io vivo e lavoro a Roma, quindi se dovessero esserci dei partecipanti romani sicuramente potrà essere organizzato un incontro conoscitivo di persona, al quale ovviamente potrà partecipare chiunque volesse venire a Roma. 

Aspetto di vederti tra gli iscritti allora!

A presto

Mer 10/05/2023 - 12:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Philippo

Philippo

Vi ho già raccontato che all'Università ho studiato lingue orientali e mi sono specializzato nelle lingue dell'India?

Che ne dite di iniziare di imparare qualche parolina utile?

 

Namastè: ciao

Kripyà: Per favore

Dhannievaad / Shukriya: Grazie

Chapati: Pane

Chai: Té

Ek/Do/Tiin: 1/2/3

In india ci sarà da negoziare molto sui prezzi con conducenti, artigiani e negozianti vari. Non dovete prenderla come una fonte di stress, fa parte della cultura indiana, quindi tenete a mente queste parole:

Kaam Kijie: Mi faccia uno sconto! (Lett. Faccia meno!)

Mar 09/05/2023 - 19:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.