Brasile Rio e Iguazu freak style
14 Giorni - 13 Notti

12 Agosto 2023

Viaggio passato

Brasile Rio e Iguazu freak style - 12 Agosto

Viaggio Passato: 12 August 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

12 Agosto 2023    14 Giorni - 13 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 6 Vagabonde, 5 Vagabondi e 2 coppie dai 24 ai 56 anni

Cagliari
Sassari
Mereto di Tomba
Udine
Roma, RM, Italia
Sutrio
Filottrano
Gavignano
Vico Equense
Fonzaso
Roma, RM, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao Vagabondi!!!

Felicissima di essere la vostra DOC per questo meraviglioso viaggio alla scoperta del Brasile!

Sarà un viaggio molto vario: visiteremo infatti la città di Rio de Janeiro con tutte le sue contraddizioni, dalle spiagge famosissime fino alle favelas, dalla modernità agli scorci calssici come il Pan de Açucar e il Cristo redentore (che é anche una delle 7 meraviglie del mondo moderno!!!. Passeremo poi a una degli spettacoli naturali più impressionanti, le cascate di Iguazù, che vedremo da entrambi i lati (Brasile e Argentina). Ci sposteremo poi in una cittadina coloniale, Paraty, dove respireremo una atmosfera più raccolta e tradizionale. E per finire altri paesaggi, Ilha Grande con le sue spiagge e la sua natura lussureggiante.

Insomma un viaggio estremamente vario alla scoperta (parziale) di un paese che é un continente, talmente grande che...sono sicura che ci programmerete un altro viaggio!!!

Até logo Vagabondi, os espero!!!

Lun 20/02/2023 - 17:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Benvenute alle prime iscritte!!! (che sorpresa 😄 😉 ) in ogni modo avete guadagnato la prima capirinha offerta dalla DOC!!!

Gio 23/02/2023 - 16:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao a tutti!!!

So che ci sono un po' di Vagabondi interessati...intanto incomincio a dare qualche notizia. Sto ovviamente guardando i pernottamenti in cassa comune, e avremo qualche notte da passare a Rio non nella quota. Mi sono informata un po' e ho pensato di optare per il quartiere di Lapa.  Perché? Beh innanzi tutto é una zona abbastanza sicura (indispensabile!), poi ci sono molti locali per la sera e anche un po' di cose da vedere, tra cui la immancabile Escadaria Salaron!!! Sono sicura che la riconoscerete dalla foto...e infine siamo anche vicini a Santa Teresa dove ci faremo un bel giro a piedi!!!

Qua invece un link dove leggere qualcosa di più su Lapa

Che ne dite? Non é mai tardi per pensare all'estate!!!

Gio 02/03/2023 - 18:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rossy Rox

Rossy Rox

Ciao a tutti ,contentissima di riavere Patrizia come vagabonda d oc,sicuro non ci deluderà. Appena possibile guarderò tutto l itinerario nel dettaglio 😉

Lun 06/03/2023 - 20:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

denisv85

denisv85

Buongiorno mi chiamo Denis, vengo dalla provincia di Udine e stò monitorando questo viaggio per l'estate..Doc volevo chiedere: com'è il clima ad agosto?? ho letto che siamo sui 25 gradi e poca pioggia, quindi sarebbe perfetto... ho letto bene? 😅

Mer 08/03/2023 - 14:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao Denis che piacere!!!

Hai perfettamente ragione, stiamo intorno ai 25 gradi di massima, qualcosina in più a Ilha grande e un paio di gradi in meo a Iguazu, poca pioggia, corretto, clima perfetto.. dai che ti aspettiamo!!!

E intanto colgo l'occasione per dare il benvenuto ai due nuovi iscritti, che bello, sono in UK per lavoro e visto ora!! Daje che qui andiamo in conferma in un lampo!!!

Mer 08/03/2023 - 16:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Silviadb

Silviadb

Ciao a tutti e grazie del benvenuto in questo primo viaggio da vagabonda! 😊 attendo speranzosa la conferma della partenza!!! 

Mer 08/03/2023 - 19:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jade03

jade03

Ciao a tutti io sono francesca piacere . Patty un’altra avventura in Sud America 😂😂😂😂 che bello !!  Appena posso di uno sguardo alla tua proposta ❤️

Ven 10/03/2023 - 08:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao a tutti, che emozione viaggio già in conferma!!!

Secondo me andiamo pieni 😁! Silvia, benvenuta, sono contenta che tu abbia scelto Vagabondo, e come vedi siamo già in conferma!!

Frauuuuu! Sì altra avventura in Sud America! sto scegliendo le strutture mi sa che stavolta riescono ad essere pure più carine 😆 Guardate cosa ho opzionato nella zona di Lapa per la seconda "puntata" a Rio (la prima é in quota), mi sono portata avanti intanto che ne pensate?

DaysInn by Windham Rio de Janeiro Lapa

Beh per me l'unica cosa in Brasile é che...devo ripassare bene il portoghese!! Comunque ecco una frase indispensabile: Quero uma capirinha pro favor ! 😊

A prestissimo!!

PS Frau porta i tuoi aggeggi per i bagagli sul tetto che non si sa mai...

Sab 11/03/2023 - 14:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pillo.rool

pillo.rool

Ciao! Piacere, Paolo! Siamo pronti a partire?? 😃 Io sono super carico 😁 anche per me la prima volta da vagabondo, bella occasione per provare un viaggio diverso. 

Sab 11/03/2023 - 18:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.