Marocco del Nord Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

21 Maggio 2023

Viaggio passato

Marocco del Nord Easy Style - 21 Maggio

Viaggio Passato: 21 May 2023

chao

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Maggio 2023    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

vale_pell

Viaggiatrice curiosa e sempre con lo zaino pronto, Valeria parla inglese in modo quasi istintivo, francese con la mente e spagnolo con il cuore. In lei convivono due anime: “metropolitana” e “campagnola” e di solito la seconda prende il...
Leggi tutto
Profile picture for user vale_pell

Iscritti

Partecipanti: 10 - 10 Vagabonde dai 30 ai 59 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Evvai Rox! Stavolta ce la facciamo!

Ven 10/03/2023 - 13:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

monik83

monik83

Ciao! Iscritta anch'io! ☺️

Ven 10/03/2023 - 13:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Bene girls! 

Per chi passa dal forum e si chiede chi siamo, dovete sapere che in ben 6 avevamo pianificato questo viaggio a maggio 2020. Poi è successo quel che è successo e lo abbiamo dovuto rimandare. Quest'anno ci riproviamo, e stavolta ce la faremo!

Ops non mi sono presentata...sono Valeria e sarò la doc di questo viaggio in Marocco del Nord. Un viaggio voluto, sognato e desiderato, tra i colori e i profumi di questo Paese così vicino a noi ma culturalmente molto diverso, che sarà capace di regalarci emozioni uniche!

Noi siamo già pronte anche se mancano più di due mesi! Aspettiamo nuovi partecipanti vagabondi che si uniscano a noi!

Ven 10/03/2023 - 14:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

E siamo a 3! Vicini alla conferma ragazze!

👌👌👌

Mar 14/03/2023 - 15:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Ciao ragazze vagabonde! Siamo in 5, il viaggio è confermato! Imma aggregati anche tu, ci divertiremo a poche ore da casa ma in un altro continente! Scusate se in questi giorni non scrivo spesso, sono in Egitto in viaggio vagabondo, ma dalla prossima settimana inizierò a condividere quello che ci aspetta. 

Sono stata tre volte in Marocco, ma sempre da Casablanca in giù. Quindi per certi versi sarà una prima anche per me. Allo stesso tempo mi sento di casa nel caos e nel frastuono che ad esempio ci sono a Marrakech (non è meta del nostro viaggio), e che troveremo in parte anche nel Marocco del Nord. Qui troveremo i colori pastello di Chefchaouen, i souk e la medina della famosa Fez, costeggeremo l' Oceano, vedremo alcuni dei più bei siti archeologici del Paese. Troveremo un bel clima, una tarda primavera mitigata dall'Atlantico. Troveremo gli hammam, le tajine, le spezie, e conosceremo un po' meglio questo Paese molto vicino al nostro ma con una cultura molto diversa. Un po' Africa, un po' Europa, un po' Medio Oriente...che ne pensate, vi ispira il programma? Se non lo avete ancora letto, fatelo, condividete quello che vi immaginate, e iniziamo a conoscere nuove vagabonde e vagabondi qui sul forum. A presto!

Ven 24/03/2023 - 14:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Ciao vagabondi! Vedo che siete in tanti interessati al viaggio e seguite il forum, bene! Io ho iniziato da un po' a studiare l'itinerario, a vedere le distanze da percorrere ogni giorno, le attività che si possono fare e a prendere nota di qualche ristorantino, a bloccare le stanze degli alloggi non in quota...vi posso dire che anche se per me sarà la quarta volta in Marocco già non vedo l'ora di tornare in questo affascinante Paese. Nel nord del Marocco potremo comunicare in francese, in spagnolo, a volte anche in italiano. Nelle principali città faremo visite guidate, così da entrare meglio nel vivo di questa realtà e provare a capirla un po'. Ma a volte ci perderemo nelle medine, con le loro strade intricate e ricolme di vita. Siete pronti a partire?

Approfitto per augurare a tutti Buona Pasqua, e spero di trovare nuovi iscritti al viaggio la prossima settimana!

Sab 08/04/2023 - 17:59 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.