Brasile Rio e Iguazu freak style
14 Giorni - 13 Notti

12 Agosto 2023

Viaggio passato

Brasile Rio e Iguazu freak style - 12 Agosto

Viaggio Passato: 12 August 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

12 Agosto 2023    14 Giorni - 13 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 6 Vagabonde, 5 Vagabondi e 2 coppie dai 24 ai 56 anni

Cagliari
Sassari
Mereto di Tomba
Udine
Roma, RM, Italia
Sutrio
Filottrano
Gavignano
Vico Equense
Fonzaso
Roma, RM, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao Vagabondi!!!

Felicissima di essere la vostra DOC per questo meraviglioso viaggio alla scoperta del Brasile!

Sarà un viaggio molto vario: visiteremo infatti la città di Rio de Janeiro con tutte le sue contraddizioni, dalle spiagge famosissime fino alle favelas, dalla modernità agli scorci calssici come il Pan de Açucar e il Cristo redentore (che é anche una delle 7 meraviglie del mondo moderno!!!. Passeremo poi a una degli spettacoli naturali più impressionanti, le cascate di Iguazù, che vedremo da entrambi i lati (Brasile e Argentina). Ci sposteremo poi in una cittadina coloniale, Paraty, dove respireremo una atmosfera più raccolta e tradizionale. E per finire altri paesaggi, Ilha Grande con le sue spiagge e la sua natura lussureggiante.

Insomma un viaggio estremamente vario alla scoperta (parziale) di un paese che é un continente, talmente grande che...sono sicura che ci programmerete un altro viaggio!!!

Até logo Vagabondi, os espero!!!

Lun 20/02/2023 - 17:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Benvenute alle prime iscritte!!! (che sorpresa 😄 😉 ) in ogni modo avete guadagnato la prima capirinha offerta dalla DOC!!!

Gio 23/02/2023 - 16:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao a tutti!!!

So che ci sono un po' di Vagabondi interessati...intanto incomincio a dare qualche notizia. Sto ovviamente guardando i pernottamenti in cassa comune, e avremo qualche notte da passare a Rio non nella quota. Mi sono informata un po' e ho pensato di optare per il quartiere di Lapa.  Perché? Beh innanzi tutto é una zona abbastanza sicura (indispensabile!), poi ci sono molti locali per la sera e anche un po' di cose da vedere, tra cui la immancabile Escadaria Salaron!!! Sono sicura che la riconoscerete dalla foto...e infine siamo anche vicini a Santa Teresa dove ci faremo un bel giro a piedi!!!

Qua invece un link dove leggere qualcosa di più su Lapa

Che ne dite? Non é mai tardi per pensare all'estate!!!

Gio 02/03/2023 - 18:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rossy Rox

Rossy Rox

Ciao a tutti ,contentissima di riavere Patrizia come vagabonda d oc,sicuro non ci deluderà. Appena possibile guarderò tutto l itinerario nel dettaglio 😉

Lun 06/03/2023 - 20:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

denisv85

denisv85

Buongiorno mi chiamo Denis, vengo dalla provincia di Udine e stò monitorando questo viaggio per l'estate..Doc volevo chiedere: com'è il clima ad agosto?? ho letto che siamo sui 25 gradi e poca pioggia, quindi sarebbe perfetto... ho letto bene? 😅

Mer 08/03/2023 - 14:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao Denis che piacere!!!

Hai perfettamente ragione, stiamo intorno ai 25 gradi di massima, qualcosina in più a Ilha grande e un paio di gradi in meo a Iguazu, poca pioggia, corretto, clima perfetto.. dai che ti aspettiamo!!!

E intanto colgo l'occasione per dare il benvenuto ai due nuovi iscritti, che bello, sono in UK per lavoro e visto ora!! Daje che qui andiamo in conferma in un lampo!!!

Mer 08/03/2023 - 16:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Silviadb

Silviadb

Ciao a tutti e grazie del benvenuto in questo primo viaggio da vagabonda! 😊 attendo speranzosa la conferma della partenza!!! 

Mer 08/03/2023 - 19:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jade03

jade03

Ciao a tutti io sono francesca piacere . Patty un’altra avventura in Sud America 😂😂😂😂 che bello !!  Appena posso di uno sguardo alla tua proposta ❤️

Ven 10/03/2023 - 08:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao a tutti, che emozione viaggio già in conferma!!!

Secondo me andiamo pieni 😁! Silvia, benvenuta, sono contenta che tu abbia scelto Vagabondo, e come vedi siamo già in conferma!!

Frauuuuu! Sì altra avventura in Sud America! sto scegliendo le strutture mi sa che stavolta riescono ad essere pure più carine 😆 Guardate cosa ho opzionato nella zona di Lapa per la seconda "puntata" a Rio (la prima é in quota), mi sono portata avanti intanto che ne pensate?

DaysInn by Windham Rio de Janeiro Lapa

Beh per me l'unica cosa in Brasile é che...devo ripassare bene il portoghese!! Comunque ecco una frase indispensabile: Quero uma capirinha pro favor ! 😊

A prestissimo!!

PS Frau porta i tuoi aggeggi per i bagagli sul tetto che non si sa mai...

Sab 11/03/2023 - 14:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pillo.rool

pillo.rool

Ciao! Piacere, Paolo! Siamo pronti a partire?? 😃 Io sono super carico 😁 anche per me la prima volta da vagabondo, bella occasione per provare un viaggio diverso. 

Sab 11/03/2023 - 18:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.