Azzorre Freak Style
11 Giorni - 10 Notti

7 Agosto 2023

Viaggio passato

Azzorre Freak Style - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2023    11 Giorni - 10 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 4 Vagabondi e 11 Vagabonde dai 27 ai 54 anni

Milano
Brescia
Vicenza
Prato
torino
Cuneo

Jos

Torino
Padova, PD, Italia
Milano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

Olá amigos!!! Vamos aos Açores ? 🍍🍹🌊🌳🍷🗻🌅

io sono Marco e sarò il VagaDoc che vi accompagnerà in questa fantastica avventura all'insegna della natura lussureggiante presente in questo arcipelago portoghese situato in mezzo all'oceano Atlantico!

Vi dico una cosa: parlate con chiunque sia stato alle Azzorre e fatevi raccontare cosa ne pensano...non aggiungo altro 😉

Inoltre vi elenco giusto qualche altro buon motivo per cui vale la pena fare questo viaggio:

  • Questo viaggio è un itinerario speciale unico con un giorno in più da godere all'isola Terceira!!!
  • Luglio e Agosto sono i mesi migliori per visitare questo arcipelago dal meteo molto instabile. Facciamo questo viaggio nella prima metà di Agosto in modo da alzare tantissimo le probabilità di bel tempo e scalare il vulcano Pico!
  • Tantissime le meraviglie naturali e le attività che si possono fare in questi 11 giorni: scalare vulcani; trekking in paesaggi tropicali; i colori predominanti e contrastanti saranno il verde della natura lussureggiante e il blu del mare profondo; visitare laghi all'interno di crateri in kayak; rilassarsi in sorgenti termali in mezzo alla natura; fare escursioni in barca per avvistare balene e delfini; vini e cibo gustosi (ho detto vino? sì ho detto vino 👼); snorkeling e immersioni; ben due patrimoni UNESCO sono situati alle Azzorre: il paesaggio dei vigneti di Pico e il centro storico di Angra do Heroísmo!
  • Ci concentreremo su 4 isole: São Miguel, Faial, Pico e Terceira. Per muoverci tra le isole prenderemo due voli interni, mentre per il trasferimento a Pico prenderemo un traghetto. I voli a/r per le Azzorre e i voli interni sono anche inclusi nel prezzo!
  • Mi piacerebbe rimarcare che questo viaggio è molto attivo, non è un classico viaggio di mare! Leggete bene l'itinerario! Come ho già detto, nonostante le attività siano molte e diverse tra loro, le attività principali sono legate ai trekking in mezzo alla natura unica di queste isole. Se siete appassionati di natura, camminate e esplorazioni, questo è il viaggio che fa per voi e vi lascerà senza fiato!
  • Scrivete pure qui sul forum per ogni domanda o dubbio e ricordate che non appena 1-2 persone si iscrivono, si crea l'effetto valanga per cui anche gli altri indecisi iniziano a iscriversi. Perciò tu che stai leggendo rompi subito il ghiaccio e iscriviti gratuitamente in attesa di una rapida conferma del viaggio 😉

Spero tanto di poter condividere il mio entusiasmo con voi, vi aspetto per questa avventura!!! 🍷🔥

Um abraço,

Marco

Lun 27/02/2023 - 01:37 Collegamento permanente

Ciao Marco, grazie per le info e per l'entusiasmo, sono interessata a questo viaggio ma ho due cose importanti che vorrei chiarire. Uno: sono intollerante al glutine e quindi mi chiedo se questo è un problema o se ci sono soluzioni facilmente abbordabili...non so quale sia la cucina prevalente nelle azzorre. Io mi posso adattare tra riso proteine e verdure ma so che se devo mangiare poco o male non posso godere del viaggio e non vorrei pesare su nessuno degli altri partecipanti.

L'altro mio cruccio riguarda il trekking del Pico, so già che è un po' troppo per me e anche volendo sarei lenta, vorrei sapere se per quella occasione ci sono e quali possono essere le alternative. Riguardo al resto camminare nella natura non è affatto un problema anzi lo adoroi!

Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta

Dom 14/05/2023 - 21:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

Questo viaggio è in promozione! I primi 4 iscritti (entro il 2 Aprile) hanno 100€ di sconto! Approfittatene!!!🏃✈️

Ven 03/03/2023 - 09:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

Ciao RoDenver! Benvenut* 😊

Come ti chiami? Grazie a te il gruppo ora è in formazione! 🎉

Cosa ti ha spinto a scegliere questo viaggio? Ti piacciono natura e trekking?

Mer 22/03/2023 - 17:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

Bene bene vedo che ci sono molti interessati che seguono questo viaggio! E qualcuno mi ha scritto anche in privato per info!

Non fatevi problemi a scrivere anche qui sul forum cosi tutti possono vedere info utili sul viaggio :)

Date le domande, ribadisco che la tipologia di viaggio è molto naturalistica e faremo molte passeggiate/trekking sia facili che impegnativi. Perciò consiglio il viaggio ai più avventurosi e camminatori che amano godersi la natura a passo d'uomo 🌄

Vi aspetto e affrettatevi a prenotare! Ci sono ancora 3 posti disponibili con sconto se vi iscrivete entro il 2 Aprile! 🍷🍷🍷

Mer 29/03/2023 - 11:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mini-fla

mini-fla

Ciao Marco, piacere di conoscerti sono Flavia, volevo sapere se conosci già gli aeroporti di partenza, io preferirei partire da Roma. Sempre tema voli ho visto che è incluso solo il bagaglio a mano, credi sia sufficiente per i 10 giorni o altri stanno programmando di pagarlo a parte?

Inoltre volevo chiederti se pensi di includere l'escursione all'avvistamento delle balene, o comunque se sei gasato come me all'idea di farlo :)

Ultimissima domanda a cui forse però nn puoi rispondere dato che c'è solo un iscritto, ma solitamente qual'è l'età media delle persone che partecipano?

Ti ringrazio e speriamo di conoscerci presto di persona :)

Flavia

Ven 31/03/2023 - 23:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

Ciao Flavia molto piacere 😊

- per quanto riguarda le info voli, puoi cliccare su "Piano voli". In questo viaggio i voli sono in partenza da Milano Malpensa, però c'è la possibilità di prendere ancora 2 voli da altro aeroporto! Quindi se fai in fretta a iscriverti potresti chiedere il volo da Roma! 

- Tieni conto che questa data è un itinerario speciale con un giorno in più, quindi i giorni sono 11, non 10. Le politiche in termini di bagagli a mano di TAP e Sata Azores prevedono la possibilità di portare un bagaglio a mano più piccola borsa. Però per la borsa ti saprò confermare solo dopo la conferma del viaggio. Quindi per 11 giorni in estate direi più che sufficiente. Certo poi dipende da persona a persona e da quanta roba ci si porta dietro..se punti all'essenziale vedi che ce la fai ;) altrimenti puoi tranquillamente chiedere allo staff di farti aggiungere un bagaglio da stiva con sovrapprezzo.

- L'escursione per vedere balene (e magari anche delfini!) è un fuori programma che assolutamente ci tengo a proporre!! Soprattutto collocato a metà viaggio spezzando i vari trekking :) Mi chiedi se sono gasato??? SONO GASATISSIMO!!!! E non solo delle balene, ma di tutto l'itinerario!!! 💚

- Per quanto riguarda l'età non ti so dire ora, generalmente tra 25-45, ma dipende molto da viaggio a viaggio...però l'età è solo un numero, la cosa che conta è lo spirito con cui si vivono queste esperienze 😃. L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione secondo me è la scelta del viaggio. Questo non è un viaggio di (solo) mare, è spiccatamente naturalistico e le attività saranno principalmente di trekking, alcuni facili e alcuni impegnativi. Quindi consiglio il viaggio a chi ha piacere di camminare e immergersi in una natura pazzesca 🌄 Poi non mancheranno momenti anche di festa in qualche paese delle isole ;) 

Allora non mi resta che augurarmi di averti tra i nostri e conoscerci presto di persona 😊

Até logo! (A presto)

Marco

Sab 01/04/2023 - 20:46 Collegamento permanente

Ciao Marco! grazie per tutte le info, non avevo visto il piano voli scusa 😅

Mi sono appena iscritta :) aspettiamo gli altri!

Sab 01/04/2023 - 21:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

Daje!!! Benvenuta :) 🎉🎉🎉

Sab 01/04/2023 - 22:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

Ciao @Robi e @VV!!! Dai che si parteeee , viaggio in conferma!!! 🎉🎉🎉🎉

Lun 03/04/2023 - 22:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.