Brasile Rio e Iguazu freak style
14 Giorni - 13 Notti

22 Luglio 2023

Viaggio passato

Brasile Rio e Iguazu freak style - 22 Luglio

Viaggio Passato: 22 July 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

22 Luglio 2023    14 Giorni - 13 Notti

Iscritti

Partecipanti: 1 - 1 Vagabonda

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

C’è un proverbio brasiliano che dice: “Dei sette giorni che Dio ha impiegato per creare il mondo, uno l’ha passato creando Rio de Janeiro…” Perché Rio non è solo spiagge e Cristo Redentore, c’è un mondo da scoprire, e questo viaggio ci permetterà di scoprire la città più importante e bella del Brasile in tutti i suoi aspetti.

Ma questo viaggio non è solo Rio, c’è anche Iguacu, le cascate più famose e fotografate del pianeta.

Ma questo viaggio non è solo Rio e Iguacu! C’è la città storica di Paraty e le sue isolette, c’è Ilha Grande, un vero e proprio paradiso in terra, anzi in mare, e se qualcuno deciderà di fermarsi lì per sempre, gli altri del gruppo non potranno che comprenderlo...

Insomma, è un viaggio nuovo e spettacolare, per questo sono sicuro che molti di voi vorranno unirsi a me alla scoperta di questo angolo del Brasile, tra must assoluti e scoperte sorprendenti.

Io mi chiamo Antonio, sarò il doc che accompagnerà questo viaggio e sto già preparando la classifica delle spiagge da non mancare assolutamente!

Mar 21/02/2023 - 12:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

 

Come sempre, occupandomi anche di comunicazione, mi piace creare delle cartoline promozionali, da utilizzare on line, sui social o dove si preferisce. Ecco quello che ho realizzato per questo viaggio. Se vi va, diffondetela!

Lun 06/03/2023 - 14:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Copacabana, Ipanema, Maracanà, Pan di Zucchero, Corcovado, Cristo Redentore... già solo con questo elenco, per vedere bene Rio ci vorrebbe un sacco di tempo, ma oltre questi must, sarà bello scoprire le chicche, le particolarità meno conosciute, come il quartiere Santa Teresa con dimore storiche, atelier, gallerie d’arte... Magari ci possiamo arrivare con il bondinho, un piccolo tram che parte dal centro città e arriva nel quartiere passando sopra gli archi del quartiere di Lapa.

Questa è solo una delle tante idee relative a Rio... fatemi sapere le vostre qui sul forum! Intanto eccovi qui uno scorcio proprio di Santa Teresa (credits al mitico Carlo Shella Mashella)

 

Gio 16/03/2023 - 18:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Quando preparo un viaggio, mi piace leggere libri o vedere film ambientati in quei luoghi.

E non potrebbe essere diverso per un posto come Rio de Janeiro... Confesso che Il Barbiere di Rio non è che mi abbia mai fatto impazzire, invece mi sento di consigliare due film completamente differenti. Uno è City of God, ambientato nelle favelas di Rio, l'altro invece è il cartoon che è Rio, che anche se è un cartone animato, ha delle immagini spettacolari della città. Aspetto altri suggerimenti qui sul forum.

A presto per parlare anche di libri... 

Ven 24/03/2023 - 17:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Un caro saluto alla prima iscritta!

Ciao Valeria, benvenuta, sono sicuro che, rotto il ghiaccio, a breve avremo altri iscritti così da confermare il viaggio.

Intanto gustatevi un distillato del viaggio!

 

Lun 27/03/2023 - 17:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

A volte può capitare, durante certi viaggi, di vedere luoghi meravigliosi ma per pochissimo tempo, ci diciamo sempre: "qui avrei voluto stare di più...". Beh non è il caso delle cascate Iguazu, cui dedicheremo 2 giorni, viaggiando pure tra due nazionI!

Primo giorno lo dedichiamo al lato brasiliano, con i suoi belvedere dall'alto, il secondo giorno invece passiamo il confine e andiamo in Argentina, per andare a vedere le cascate da vicino, naturalmente sarà meglio portarsi qualcosa di impermeabile! Ma sarà la doccia più favolosa che avremo mai fatto!

Posto foto così per cominciare a pregustare il viaggio (credits Carlo Shella)

 

 

Mar 04/04/2023 - 16:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Avete presente quando si dice: quest'isola è un vero e proprio paradiso? Beh il termine di riferimento deve essere la Ilha Grande. Ha una superficie di oltre 190km2 e si trova al largo della Costa Verde, non lontano da Rio de Janeiro. C'è un unico vero centro abitato, Vila do Abraào, non ci sono auto, si sta in infradito camminando tra bancarelle e le numerose pousadas sparse lungo il villaggio.  

Ma il villaggio per noi sarà solo la base per raggiungere le spiagge da sogno dell'isola, ce ne sono un centinaio!! Tutte raggiungibili in barca oppure a piedi. E noi cercheremo di godercele, a cominciare da Praia Lopez Mendes, un'infinita striscia di sabbia dorata, le palme, la brezza dell'atlantico... E poi ce ne sono tante altre, c'è la foresta tropicale, persino una montagna da raggiungere con un trekking... ma lasciamo qualcosa da raccontare per i prossimi post.

Non vi viene già voglia di andare?

Ven 14/04/2023 - 18:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

 

Buongiorno a tutti, 

sono stato via per un po', e ora tornando al forum vedo che c'è interesse, ma ancora non riusciamo a concretizzare questo viaggio!!

Su, non siate timidi, chiedete info, prima confermiamo il viaggio, prima possiamo organizzarlo operativamente e magari anche personalizzarlo, secondo i nostri interessi! 

Intanto vi invito a brindare con una... Caipirinha, naturalmente, il più conosciuto cocktail brasiliano! Io non vedo l'ora di gustarlo lì! Voi no?

Sab 06/05/2023 - 11:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

 

Vedo che l'interesse pian pianino cresce per questo viaggio.

Sull'itinerario abbiamo già detto molto, diciamo qualcosa sulle soluzioni di accomodation. Generalmente durante i viaggi freak style si dorme in alberghetti o anche in appartamenti condivisi. Personalmente, mi piace cercare soluzioni di buon livello, cercando di restare nel budget indicato. 

Naturalmente per poter far questo, sarebbe bene partire con molto anticipo... per questo l'invito è a iscriversi così da confermare quanto prima il viaggio. 

Intanto, cominciamo a gustarci un po' di Rio in foto.

Lun 22/05/2023 - 18:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Buongiorno a tutti, vedo che c'è qualche manifestazione d'interesse verso questo viaggio meraviglioso!

Beh, c'è ancora tempo per iscriversi... Bastano pochi iscritti per confermare il viaggio. Naturalmente prima si riesce a confermare, prima è possibile organizzare il viaggio in tutti i particolari.

Niente foto questa foto... ma un consiglio cinematografico: Central do Brasil è una di quelle pellicole ideali per cominciare ad approcciarsi a Rio e al Brasile. Consigliato!

 

Mar 13/06/2023 - 10:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.