Filippine Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

18 Febbraio 2023

Viaggio passato

Filippine Freak Style - 18 Febbraio

Viaggio Passato: 18 February 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

18 Febbraio 2023    15 Giorni - 14 Notti

Vagabondo DOC

LaBlonde

Claudia si definisce solare e avventurosa. Lavora in una organizzazione non governativa grazie alla quale ha l’opportunità di conoscere e visitare le comunità più remote del mondo: dal villaggio sul “cucuzzolo" dell’Himalaya, alle comunità...
Leggi tutto
Profile picture for user LaBlonde

Iscritti

Partecipanti: 14 - 9 Vagabonde e 5 Vagabondi dai 36 ai 63 anni

Tirano, SO, Italia
Milano
Milano
Bolzano
Ravenna
Cesenatico
Cesano Maderno
Milano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Maria V

Maria V

Ciao Claudia

Mi hanno consigliato a El Nido:

- tour A con la Big Lagoon con kayak anziché la Small Lagoon (ora fermate Premium+ 200 PHP di tassa Eco e a numero chiuso) 

- Ipil Beach 1 e 2 , Lapus Beach e ...  già inclusa nel Tour A Seven Commandos Beach.

- Nacpan Beach a 20 km da El Nido 

- Cascate Pasadena Naghkalit-Kalit ... sulla strada per Nacpan Beach

Vedi tu....

E poi .... 

Pizzeria Altrove, El Nido Boutique Art cafè, Ristorante La Lupa.

Giusto per non dimenticare ?

A presto.

Buona serata ??

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mar 24/01/2023 - 21:18 Collegamento permanente

Grazie x tutte le info. Claudia, negli alberghi ci sarà shampoo, balsamo e doccia schiuma o ce li portiamo? Il viaggio si prospetta molto bello.

Mer 25/01/2023 - 18:21 Collegamento permanente

Ciao!

Ci dovrebbero essere ma il mio consiglio è di portarvi sempre dei flaconcini piccoli di shampoo e bagno schiuma per sicurezza. Tra l'altro se dovesse servire li compreremo anche in loco, non credo sia un problema trovarli.

Buona giornata,

Claudia 

Gio 26/01/2023 - 08:35 Collegamento permanente

Buongiorno filippini, ma avete sentito la storia della cipolla nelle Filippine? Ce la portiamo da casa a vagonate, la vendiamo là e ci paghiamo la vacanza???. A parte ciò io ieri ho avuto una gran paura, avrete sentito che a Cesenatico c'è stata una forte scossa. Ho pensato mi sarebbe caduto qlcs addosso. Sono a qualche chilometro da Cesenatico, mamma mia. Ciao, a presto

Ven 27/01/2023 - 12:07 Collegamento permanente

ahahahah? siiiiiiiii l'ho letto anche io che il costo delle cipolle è altissimo nelle Filippine, ecco l'articolo https://www.repubblica.it/esteri/2023/01/27/news/filippine_cipolle_cris….

Però devo dire che non ce la farei a sopportare di puzzare di cipolle per giorni, non farei una bellissima figura nemmeno con voi?

claudia? 

Sab 28/01/2023 - 18:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaBlonde

LaBlonde

Ciao Vagabonds,

Anche a El NIdo  le escursioni le faremo con la barca privata?. L'offerta locale prevede 4 escursioni che vi ho sintetizzato sotto.

Noi staremo a El Nido 4 giorni (di cui il primo di viaggio) e se siete d’accordo io vi proporrei di fare due daily tour in barca in modo da avere il resto del tempo per esplorare il luogo a piedi o col kayay/SUP o anche solo rilassarci dove vogliamo. Sembra che il tour A e C siano i migliori. L’ideale sarebbe, però, partire la mattina molto presto per evitare affollamento.  

Voi che ne pensate?

TOUR EL NIDO 

 

Tour A: Small Lagoon, Big Lagoon, Secret Lagoon, Shimizu Island e 7 Commando Beach

Il tour A comprende le due migliori attrazioni di El Nido: Big Lagoon e Small Lagoon.

Di solito il tour è strutturato così: prima tappa, Small Lagoon, situata tra alte pareti di roccia ricoperte da una fitta vegetazione. La seconda tappa è la Big Lagoon con l’ingresso in uno stretto canale d’acqua cristallina che con la bassa marea si può attraversare a piedi. Poi Shimizu Island dove, di solito, le barche si fermano pranzo e quindi spesso è affollata ma noi avendo la “bangka” (barca tipica) privata se non vorremo sostare qui potremo scegliere un altro posto. Al rientro si passerebbe per 7 Commandos Beach un piccolo tratto di costa sabbiosa situato tra la giungla e il mare. Colline ricoperte di vegetazione tropicale si avvicinano alla spiaggia.

Tour B: Cudognon Cave, Cathedral Cave, Snake Island, Entalula Island e Popolkan Island

Il tour B è anche detto Caves & CoveTour. Nonostante questo, non sono le grotte il vero motivo per il quale vale la pena partecipare a questa uscita in barca, piuttosto lo snorkeling nei pressi di Lagen Island. Partecipando a questo tour, inoltre, si visiterà Entalula Island: una striscia di sabbia bianca sovrastata da una enorme roccia striata. Altra attrazione è Pinagbuyutan Island: enorme pinnacolo di roccia che si eleva sopra un’altra bellissima spiaggia. A queste si aggiunge Snake Island ossia una lingua di sabbia che emerge con la bassa marea ricordando un serpente.

Tour C: Secret Beach, Hidden Beach, Matinloc Shrine, Tapiutan Island e Helicopter Island 

Il tour A e il tour C sono i più gettonati e il tour C, dei quattro, è quello della durata maggiore: con questo tour ci si allontana parecchio dalla baia di fronte a El Nido. Richiederà almeno un’ora di navigazione per la prima tappa. Questo tour ci permetterà di ammirare la Bacuit Bay in tutta la sua maestosità, sino a raggiungerne l’orlo più esterno: Tapiutan Island e Matinloc Island.Prima tappa Hidden Beach: una caletta nascosta e accessibile solo dopo essersi calati in acqua. Uno degli scenari più suggestivi di El Nido e di tutto l’arcipelago di Bacuit è il passaggio in barca nel canale che separa le isole di Tapiutan e Matinloc. La navigazione in questo canale ti porterà a Star Beach, dove si potrebbero incontrare delle tartarughe, e successivamente a Talisay Beach.  Durante il rientro potremmo sostare a Dilumacad Island, più nota come Helicopter Island.

Tour D: Cadlao Lagoon, Nat Nat Beach, Pasandigan Cove, Paradise Beach e Bukal Island

Delle 4 escursioni a El Nido, il tour D è il meno gettonato perché si svolge nelle isole più vicino alla cittadina, ben visibili dalla spiaggia di El Nido. Potremmo noleggiare un kayak o un SUP per esplorarlo.

Fatemi sapere!

A breve vi chiederò anche una opinione sull'escursione a Manila dell'ultimo giorno e poi siamo pronti per partireeeeeeeeeeee!!?

Il gruppo whatsapp lo farò qualche giorno prima di partire per condividere informazioni più sintetiche e pratiche. Rimango in attesa di leggere le vostre opinioni e se ci sono domande sono qui ;)

Buon weekend,

Claudia?

Sab 28/01/2023 - 18:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.