Egitto Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

17 Marzo 2023

Viaggio passato

Egitto Freak Style - 17 Marzo

Viaggio Passato: 17 March 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

17 Marzo 2023    10 Giorni - 9 Notti

Vagabondo DOC

vale_pell

Viaggiatrice curiosa e sempre con lo zaino pronto, Valeria parla inglese in modo quasi istintivo, francese con la mente e spagnolo con il cuore. In lei convivono due anime: “metropolitana” e “campagnola” e di solito la seconda prende il...
Leggi tutto
Profile picture for user vale_pell

Iscritti

Partecipanti: 5 - 2 Vagabonde e 3 Vagabondi dai 25 ai 62 anni

Brescia, BS, Italia
Bussolengo, VR, Italia
Paullo, MI, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Ciao vagabondi e ciao Pietro, primo iscritto! Abbiamo già viaggiato assieme e speriamo (ma non ho alcun dubbio!) di fare il bis!

Saremo i primi vagabondi a fare questo viaggio in Egitto, itinerario fresco fresco e molto ricco di cose da fare e vedere. D'altronde potrebbe essere altrimenti in Egitto? A presto su questo forum!

Lun 21/11/2022 - 11:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pietro.Z

Pietro.Z

Ciao Vale

spero vivamente di partire, mi ha sempre affascinato la parte storica dell’Egitto, ed il periodo è ideale

Mar 22/11/2022 - 14:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Benvenuta anche alla seconda iscritta! Il nostro gruppo si sta formando e anche se mancano ancora 4 mesi al viaggio io ci sto già pensando intensamente!

E' un viaggio che volevo fare da tempo questo. Un bel mix tra grande città, mare che non ha bisogno di presentarsi, ma soprattutto un viaggio alla scoperta di una cultura con 5 mila anni di storia. 

E allora partiamo vagabondi!

Lun 28/11/2022 - 20:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Ciao vagabondi,

come avete passato il Natale? Siamo ancora nel bel mezzo delle festività e vi starete preparando per festeggiare il Capodanno, e magari starete anche pensando ai viaggi da fare nel 2023. Se ancora non avete visitato l'Egitto (o se come me, ne avete visto solo una parte) direi che è una delle destinazioni a cui pensare.

Primo: non è molto lontana da noi. Circa 3 ore di volo da Roma (o poco meno di 4 da Milano) e siamo al Cairo. Il nostro itinerario prevede il volo di rientro da Marsa Alam, ma anche in questo caso si tratta di un volo non molto lungo, circa 4 ore.

Secondo: si parte a fine inverno-inizio primavera, un periodo ideale per non soffrire il caldo, ma allo stesso tempo trovare buone condizioni marine a Marsa Alam, e non trovare il Paese pieno di turisti. Si sa, le cose belle piacciono a tutti, meglio se possibile andare in un periodo più calmo.

Terzo: l'itinerario è bello e vario, accontenta sia gli amanti della storia, della cultura in generale, dell'archeologia, ed anche gli amanti delle creature marine. La durata di 10 giorni è l'ideale, e permette anche, partendo il venerdì, di sfruttare due fine settimana e limitare i giorni di ferie. E molto probabilmente saremo i primi vagabondi a partire per questo itinerario in Egitto, ci sentiremo un po' pionieri!

Quarto: abbiamo pulmino e guida egittologa parlante italiano già a programma per 4 giorni, per visitare Luxor, Assuan, Abu Simbel, il tempio di Kom Ombo, Edfu. E per la visita del Cairo? Quando avremo formato il gruppo, proporrò una guida che ci potrà seguire al meglio nelle giornate di visita al Cairo e Giza. Perché se tutto si può fare anche senza guida, ho già avuto modo di verificare che una guida professionista fa la differenza, ed in una città caotica ed immensa come è il Cairo, direi che ci aiuta anche a non perdere le cose più importanti da visitare.

E voi vagabondi? Quali sono le cose che vi ispirano di più di questo viaggio?

Il gruppo è già in formazione, il viaggio sarà tra 3 mesi ma intanto iniziamo a conoscerci ed a fare programmi.

Vi auguro buone feste e un ottimo inizio di anno, a presto vagabondi!

 

Gio 29/12/2022 - 17:45 Collegamento permanente

Ciao Vale,

 

è un itinerario che non è stato mai sperimentato da gruppi in precedenza?

 

Grazie Daniela 

 

 

 

 

 

Gio 02/02/2023 - 19:25 Collegamento permanente

Ciao Daniela, esatto, saremo vagabondi pionieri! L'Egitto comunque è una destinazione ben nota nel mondo dei viaggiatori e l'itinerario è stato studiato per comprendere le principali attrazioni, con una estensione di due giorni a Marsa Alam. La guida egittologa poi ci supporterà anche nella gestione dei tempi. Se ti unirai a noi sarai la benvenuta! 

Gio 02/02/2023 - 19:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Buongiorno a tutti,

Il gruppo sta crescendo, ci sono già 3 iscritti e non siamo lontani dalla conferma. Mancano poco più di 2 mesi, non stateci troppo a pensare ed iniziamo a conoscerci!

Gio 12/01/2023 - 10:29 Collegamento permanente

sono Francesco, nuovo iscritto..pronto per la parteza..?

Mer 18/01/2023 - 13:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Ciao Francesco, benvenuto!

Siamo in 4 con me per questo bellissimo viaggio. Attendiamo altri vagabondi e poi...prepariamoci!

Sono in partenza tra 2 giorni per un altro viaggio vagabondo, al mio rientro entriamo nel vivo del viaggio in modo da prepararci al meglio.

Un saluto a tutti ed a presto!

Mer 18/01/2023 - 16:39 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.