Oman On The Road
9 Giorni - 8 Notti

1 Aprile 2023

Viaggio passato

Oman On The Road - 1 Aprile

Viaggio Passato: 01 April 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Aprile 2023    9 Giorni - 8 Notti

Iscritti

Partecipanti: 7 - 3 Vagabonde, 2 Vagabondi e 1 coppia dai 30 ai 68

Milano, MI, Italia
Milano
Cernusco sul Naviglio
Bergamo
Bergamo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Ciao Vagabondi,

voglia di caldo e Medio Oriente? venite in Oman con me ad Aprile!

Perchè in Oman? avrete un assaggio di temperature estive (min. 25°, max 35°), buon cibo mediterraneo leggero e sano, cultura affascinante, natura incontaminata, mare cristallino, 1 notte nel deserto sotto le stelle.

Se avete dubbi, domande e perplessità, fatevi avanti qui sul forum o in privato. ?

Dom 08/01/2023 - 16:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

E benvenuti Moreno, Valentina e Gioacchino!

Lun 09/01/2023 - 19:34 Collegamento permanente

Buongiorno Tania, mi ero iscritta a questa data, poi ho visto che era la settimana di Pasqua  e mi sono fatta riguardo per la famiglia. e così avevo optato per il 11/3.

Invece parlando con i figli, ho scoperto che a loro andrebbe benissimo, quindi tornerò alla prima decisione e partirò con Voi.

Ora attendo lo staff di Vagabondo per concludere il tutto, cancellarmi dal 11/3 e ripristinarmi in questa data. Mi scuso per la confusione.

Sarà un piacere per me viaggiare con Voi. Cari saluti Valeria

Sab 11/02/2023 - 15:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

benvenuto Lorenzo! Viaggio confermato...Vale, Gioacchino e Moreno han già viaggiato con me in Giappone!

Gio 12/01/2023 - 23:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Alcune informazioni di servizio:

le connessioni aeree attuali per l'Oman non sono il massimo percui il secondo volo nel viaggio di andata sarà di notte però non spaventatevi, dopo aver ritirato le auto a noleggio andremo alla velocità della luce in albergo a riposare e riprendere le forze prima di affrontare la giornata a Muscat. Visto che abbiamo un lungo scalo ad Istanbul potremo pensare di uscire dall'aeroporto per andare a cena/trascorrere un po' di ore all'aria aperta 8devo verificare un po' di opzioni perchè atterriamo nel nuovo aeroporto IST che è stato aperto nel 2019 ed è molto lontano dalla città).

Poi, visiteremo l'Oman durante il periodo del Ramadan dunque avremo qualche complicazione x i pasti sino al tramonto aliasci dovremo armare di pazienza e già tenere in conto che i ns pranzi saranno al sacco quasi sempre... però poi la sera verremo ricompensati dall'aria di festività e gioia che pervade i parchi, i centri cittadini, i suq cittadini.

Che cos'è il Ramadan? è il nome del nono mese dell’anno nel calendario lunare musulmano, nel quale, secondo la tradizione islamica, Maometto ricevette la rivelazione del Corano “come guida per gli uomini di retta direzione e salvezza” (Sura II, v. 185). È il mese sacro del digiuno, dedicato alla preghiera, alla meditazione e all’autodisciplina. Il digiuno è un obbligo per tutti i musulmani praticanti adulti e sani che, dalle prime luci dell’alba fino al tramonto, non possono mangiare, bere, fumare e praticare sesso. Dal digiuno sono esentati i minorenni, i vecchi, i malati, le donne che allattano o in gravidanza. Al tramonto il digiuno viene interrotto con un dattero o un bicchiere d’acqua. Poi segue il pasto serale. Il Ramadan è ovunque un momento di condivisione e di unione. È usanza invitare i propri vicini e amici a condividere tutti insieme il pranzo serale - chiamato iftar - e a recitare particolari preghiere dette Tarawih.

Dom 15/01/2023 - 22:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

violet83

violet83

In risposta a di TaniaTI

Ho letto su internet che in Oman per legge è vietato mangiare e bere in pubblico durante il Ramadan e che il divieto è valido anche per turisti e non-musulmani. Confermi?

Ma invece il Ramadan non dovrebbe incidere sulle cose da visitare, giusto? (Chiusure,orari ridotti,..)

Mar 17/01/2023 - 10:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

In risposta a di violet83

Ciao Vale, confermo che il divieto c'è anche per noi percui dovremo fare attenzione a dove mangiare durante le ore del giorno. I ristoranti e bar se aperti vendono le cose da mangiare ma le puoi consumare in privato o in angoli appartati oppure negli hotel ci sono angoli appartati dove i turisti consumano generalmente il cibo. I supermercati/negozi sono ovviamente aperti percui faremo molto uso di pranzi e colazioni al sacco. Però poi la sera si scatena la gioia e la festa delle persone. In tutta onestà quando io e Moreno siamo stati ad Instanbul molti anni fà ed era periodo di Ramadan non ce ne eravamo neanche accorti all'inizio...dunque più grande è la città e meno le restrizioni del Ramadan si vedono...ovviamente noi visiteremo un bel po' di zone rurali, villagi, paesini dunque dovremo essere + osservanti nel rispetto della loro tradizione. Ma al tramonto si apriranno le danze, forze ed energie permettendo ?

Corretto, tendenzialmente il Ramadan non impatta le aperture dei siti. 

Mar 17/01/2023 - 19:30 Collegamento permanente

Salve Tania, io arriverò da Venezia, a un orario più tardi del vostro, cioè alle 23.45, quindi penso ci vedremo al vostro ritorno dalla passeggiata fuori dell'aeroporto e dalla vostra cena. Cari saluti

Mar 14/02/2023 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

In risposta a di Valeriavagabonda

Ok Valeria. Mi mandi il tuo numero di cellulare in privato così ci sentiamo al telefono? Poi...dovremmo cercare di usare il forum in senso cronologico altrimenti è un po' difficile recuperare i vari nuovi post avanti e indietro

Gio 16/02/2023 - 21:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.