Egitto Freak Style
10 Giorni - 9 Notti
17 Marzo 2023
Viaggio passato
Egitto Freak Style - 17 Marzo
Le Piramidi, ultime tra le sette meraviglie del mondo antico, ma anche la Valle dei Re, Abu Simbel e il Mar Rosso, la caotica Cairo e il Nilo: un viaggio in Egitto che fa diventare un sogno realtà.
Viaggio Passato: 17 March 2023

Vagabondo DOC

Iscritti
Partecipanti: 5 - 2 Vagabonde e 3 Vagabondi dai 25 ai 62 anni
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
vale_pell
Ciao vagabondi e ciao Pietro…
Ciao vagabondi e ciao Pietro, primo iscritto! Abbiamo già viaggiato assieme e speriamo (ma non ho alcun dubbio!) di fare il bis!
Saremo i primi vagabondi a fare questo viaggio in Egitto, itinerario fresco fresco e molto ricco di cose da fare e vedere. D'altronde potrebbe essere altrimenti in Egitto? A presto su questo forum!
ARTICOLO DI
Pietro.Z
Ciao Valespero vivamente di…
Ciao Vale
spero vivamente di partire, mi ha sempre affascinato la parte storica dell’Egitto, ed il periodo è ideale
ARTICOLO DI
vale_pell
Benvenuta anche alla seconda…
Benvenuta anche alla seconda iscritta! Il nostro gruppo si sta formando e anche se mancano ancora 4 mesi al viaggio io ci sto già pensando intensamente!
E' un viaggio che volevo fare da tempo questo. Un bel mix tra grande città, mare che non ha bisogno di presentarsi, ma soprattutto un viaggio alla scoperta di una cultura con 5 mila anni di storia.
E allora partiamo vagabondi!
ARTICOLO DI
vale_pell
Ciao vagabondi,come avete…
Ciao vagabondi,
come avete passato il Natale? Siamo ancora nel bel mezzo delle festività e vi starete preparando per festeggiare il Capodanno, e magari starete anche pensando ai viaggi da fare nel 2023. Se ancora non avete visitato l'Egitto (o se come me, ne avete visto solo una parte) direi che è una delle destinazioni a cui pensare.
Primo: non è molto lontana da noi. Circa 3 ore di volo da Roma (o poco meno di 4 da Milano) e siamo al Cairo. Il nostro itinerario prevede il volo di rientro da Marsa Alam, ma anche in questo caso si tratta di un volo non molto lungo, circa 4 ore.
Secondo: si parte a fine inverno-inizio primavera, un periodo ideale per non soffrire il caldo, ma allo stesso tempo trovare buone condizioni marine a Marsa Alam, e non trovare il Paese pieno di turisti. Si sa, le cose belle piacciono a tutti, meglio se possibile andare in un periodo più calmo.
Terzo: l'itinerario è bello e vario, accontenta sia gli amanti della storia, della cultura in generale, dell'archeologia, ed anche gli amanti delle creature marine. La durata di 10 giorni è l'ideale, e permette anche, partendo il venerdì, di sfruttare due fine settimana e limitare i giorni di ferie. E molto probabilmente saremo i primi vagabondi a partire per questo itinerario in Egitto, ci sentiremo un po' pionieri!
Quarto: abbiamo pulmino e guida egittologa parlante italiano già a programma per 4 giorni, per visitare Luxor, Assuan, Abu Simbel, il tempio di Kom Ombo, Edfu. E per la visita del Cairo? Quando avremo formato il gruppo, proporrò una guida che ci potrà seguire al meglio nelle giornate di visita al Cairo e Giza. Perché se tutto si può fare anche senza guida, ho già avuto modo di verificare che una guida professionista fa la differenza, ed in una città caotica ed immensa come è il Cairo, direi che ci aiuta anche a non perdere le cose più importanti da visitare.
E voi vagabondi? Quali sono le cose che vi ispirano di più di questo viaggio?
Il gruppo è già in formazione, il viaggio sarà tra 3 mesi ma intanto iniziamo a conoscerci ed a fare programmi.
Vi auguro buone feste e un ottimo inizio di anno, a presto vagabondi!
ARTICOLO DI
daniela8080
In risposta a Ciao vagabondi,come avete… di vale_pell
Ciao Vale, è un itinerario…
Ciao Vale,
è un itinerario che non è stato mai sperimentato da gruppi in precedenza?
Grazie Daniela
ARTICOLO DI
vale_pell
In risposta a Ciao Vale, è un itinerario… di daniela8080
Ciao Daniela, esatto, saremo…
Ciao Daniela, esatto, saremo vagabondi pionieri! L'Egitto comunque è una destinazione ben nota nel mondo dei viaggiatori e l'itinerario è stato studiato per comprendere le principali attrazioni, con una estensione di due giorni a Marsa Alam. La guida egittologa poi ci supporterà anche nella gestione dei tempi. Se ti unirai a noi sarai la benvenuta!
ARTICOLO DI
vale_pell
Buongiorno a tutti, Il…
Buongiorno a tutti,
Il gruppo sta crescendo, ci sono già 3 iscritti e non siamo lontani dalla conferma. Mancano poco più di 2 mesi, non stateci troppo a pensare ed iniziamo a conoscerci!
ARTICOLO DI
Pietro.Z
In risposta a Buongiorno a tutti, Il… di vale_pell
Bene dai , ho voglia di…
Bene dai , ho voglia di partire per un bel viaggio
ARTICOLO DI
FraVagaMondo
Ciao a tutti
sono Francesco, nuovo iscritto..pronto per la parteza..?
ARTICOLO DI
vale_pell
Ciao Francesco, benvenuto!…
Ciao Francesco, benvenuto!
Siamo in 4 con me per questo bellissimo viaggio. Attendiamo altri vagabondi e poi...prepariamoci!
Sono in partenza tra 2 giorni per un altro viaggio vagabondo, al mio rientro entriamo nel vivo del viaggio in modo da prepararci al meglio.
Un saluto a tutti ed a presto!