Marocco del Nord Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

3 Dicembre 2022

Viaggio passato

Marocco del Nord Easy Style - 3 Dicembre

Viaggio Passato: 03 December 2022

chao

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Dicembre 2022    8 Giorni - 7 Notti

Iscritti

Partecipanti: 5 - 3 Vagabonde e 2 vagabondi dai 36 ai 52 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao Vagabondi! Sono Patrizia (aka Pollita) e sarò la vostra VagaDOC per questo tuffo nelle città imperiali del Marocco!! Quale momento migliore che il ponte dell'Immacolata per un viaggio alla scoperta dell'esotico e delle suggestioni coloniali?

...perché il Marocco non é solo Marrakech!!!

Gio 30/06/2022 - 14:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao Vagabondi, scommetto che siete tornati dalle vacanze estive e avete già nostalgia dei viaggi...che ne dite di pensarci insieme? 

Questo viaggio cade benissimo nel ponte dell'8 dicembre ?, ed é abbastanza esotico da farci staccare un po' dal nostro tran tran...intanto vi ingolosisco un po', cominceremo dalla città di Casablanca, città moderna e cosmopolita, che per me é sempre legata a "Suonala ancora Sam....", spie e avventurieri, e passato coloniale! Da lì andremo verso nord, dove più forti sono le influenze spagnole, passando per Rabat, la capitale, con la sua affascinante Casbah, e poi Airah e la sua Medina, per arrivare a Tangeri, l'ingresso in Europa dall'Africa, con un carattere trasgressivo come tutte le terre di confine (e posso consigliarvi un bel po' di romanzi di spie ambientati qui!!!). Tappa successiva Tetouan, protettorato spagnolo, tutta bianca con influenze andaluse, e poi una delle chicche di questo viaggio,  Chefchaouen, la “città blu”. Dopo esserci persi nei suoi colori proseguiremo per Volubilis, antica città romana con mosaici affascinanti, e ultima tappa, Fes, la città imperiale forse più conosciuta, con la Medina più antica del Marocco.

Insomma in pochi giorni tante tappe diverse per fascino e influenze culturali (e magari con qualche spia che ci segue!!). Pronti per venire con me?

Dom 11/09/2022 - 19:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ma benvenuti ai nostri 2 iscritti!! Fatevi conoscere!

Dai dai che con altri 2 confermiamo!! Vi aspetto!!!

Mer 02/11/2022 - 21:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lu.bo

Lu.bo

Ciao Patrizia, sono Laura e ho già viaggiato in passato con Vagabondo. Questa volta mi sono iscritta con mia sorella, così siamo già a quota due iscritti… speriamo di raggiungere il numero minimo di partecipanti per riuscire a confermare il viaggio e partire.

Gio 03/11/2022 - 18:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Speriamo Laura!!! Dita incrociate! ?

Ven 04/11/2022 - 11:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Uau, vedo la scritta "in conferma" in zona Cesarini....la accendiamo? :-)

Lun 14/11/2022 - 17:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao a tutti!!! Viaggio confermato, troppo bello, sono contentissima!!!

Cominciamo a parlare un po' dei bagagli? Il viaggio é molto easy, viaggeremo in pulmino, ma qualche consiglio é sempre utile credo...

Trolley o zaino? Si tratta di un viaggio in pulmino quindi nessun problema anche per il trolley! Non dimenticate uno zainetto per girare di giorno...

Poi, prima di tutto il clima: sarà un po' più gradevole che da noi, tenete conto che la minima può andare dai 6 ai 10 gradi, la massima intorno ai 18 gradi. Quindi va sempre bene l'abbigliamento a cipolla!! Quindi una giacca sicuramente, anche una sciarpina (che servirà anche alle femminucce a coprirsi la testa quando si entra nelle moschee) e poi un ombrello o un kway perchè potremmo anche trovare pioggia (cosa che ovviamente non speriamo!!!). E poi una felpa o un maglione, per il resto abbigliamento di mezza stagione. Visto il clima mi sembra superfluo ricordarvi che anche se liberale é sempre un paese musulmano però non mi aspetto che avremo canottiere o pantaloncini.... ?

Scarpe comode per camminare nelle medine!!

Altra cosa, portatevi un costume da bagno e le infradito: se ce la facciamo, almeno una volta l'esperienza in hammam é da fare!!!

Phon da viaggio: non conosco ancora le strutture in quota, ma per quelle che ho prenotato io, c'é tutto (intendo asciugamani e lenzuola :-) ) ma non mi risulta il phon, magari ne hanno alla reception ma se volete portarne da viaggio, possiamo metterci d'accordo

Prese elettriche: sono quelle a due spinotti, quindi se avete caricaori o altro a tre spine ricordate un adattatore

Spina Elettrica Tipo C

Essendo un viaggio easy, non ho altri particolari consigli da darvi, la farmacia da viaggio é sempre utile anche perché non si é abituati all'alimentazione del luogo (io ho sempre Norix in caso di problemi intestinali, tachipirina, moment e qualche cerotto)

Sono qui per qualsiasi richiesta!!

 

 

Mer 16/11/2022 - 14:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Benvenuto anche al nostro 5 iscritto!!!

Per chi stesse guardando il forum, il viaggio rimarrà aperto ancora qualche giorno ?

Entro fine settimana contatto poi tutti così ci mettiamo d'accordo per le ultime cosine!!!

Lun 21/11/2022 - 10:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Benvenuto Luciano! E benvenuto anche al sesto iscritto!!!

Manca pochissimo ormai...volevo anche segnalarvi che quando saremo a Chefchaouen, andreamo anche abfare una escursione nella natura, non possiamo non approfittare di vedere un po' il Rif....faremo quindi un breve trekking alle cascate di Akchour, a seconda della forma fisica cammineremo piu o meno, ma intanto vi consiglio di portare scarpe adatte, non servono scarponi da trekking ma almeno una scarpa con un po di grip...

A prestissimo!!!

Mar 22/11/2022 - 11:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.