Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

3 Dicembre 2022

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 3 Dicembre

Viaggio Passato: 03 December 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Dicembre 2022    8 Giorni - 7 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 9 Vagabonde, 2 Vagabondi e 2 coppie dai 25 ai 56 anni

Locarno
Ascona
Milano
Monza
Scalea
Milano, MI, Italia

DaF

Roma
Milano
Salerno
Milano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Plinia

Plinia

In risposta a di Cinbeli

Ciao Nadia,

Trolley o valigia è indifferente perché abbiamo sempre il pulmino, come preferisci tu insomma!

 

Ciao a tutti i nuovi iscritti,

Manca sempre meno, -30 giorni !!!?stiamo diventando un gruppo bello numeroso. Io ho fissato già qualche opzione di albergo (più di una, in particolare nel Wadi rum, tutte molto carine) ma se avete voglia di presentarvi cerchiamo di capire meglio le dinamiche del gruppo e anche come organizzare le stanze (es. Chi viaggia autonomamente o in compagnia come Nadia e la sua amica etc).

A prestissimo ?

Gio 03/11/2022 - 15:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaF

DaF

In risposta a di Plinia

Ciao a tutti,

sono Dario da Roma. Mi sono iscritto oggi e viaggio da solo. La preparazione del viaggio per me è già viaggiare. 

A presto

Gio 03/11/2022 - 15:53 Collegamento permanente

Ciao!

Sono Andrea, viaggio da solo e non ho esigenze particolari, viaggio con Vagabondo per la prima volta.

Ven 04/11/2022 - 14:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Plinia

Plinia

Ciao a tutte e tutti?

Grazie a chi si è presentato, sono felicissima che si sia formato un bel gruppo numeroso e piacere di conoscervi ? Sono appena tornata dall'Uzbekistan con un bel gruppo di 15 persone ed è stata un'esperienza meravigliosa, sono sicura che anche questa non sarà da meno, anzi...!!

Qualche aggiornamento:

Per i partecipanti che viaggiano in coppia cercherò sempre, compatibilmente con il numero di stanze e il numero definitivo di partecipanti, di lasciare loro una stanza insieme.

Se qualcuno di coloro che viaggiano da soli volesse la singola, quella è da richiedere allo staff (come indicato nella descrizione del viaggio), in alternativa le stanze saranno sempre in condivisione (doppie o triple a dipesa dalla disponibilità, vi aggiornerò a brevissimo sul punto hotel, sto aspettando alcune conferme).

E ora alcuni spunti che spero utili sui viaggi con Vagabondo per coloro che sono nuovi:



Chi è il VagaDoc: siamo figure di viaggiatori con maggiore esperienza di viaggi alle spalle scelti e selezionati da Vagabondo per coordinare il gruppo al fine di migliorare al massimo l’esperienza di viaggio all'estero.

Non siamo professionisti del mondo del turismo, ma semplicemente dei viaggiatori un pò più esperti della media che parla le lingue straniere, ha un lungo curriculum di viaggio, è preparato e affidabile. Ma soprattutto ha grande passione per i viaggi e la parte organizzativa.

Il Vagadoc è un compagno di viaggio come gli altri senza però mai perdere il focus sugli aspetti organizzativi del viaggi.



Cassa comune: Per le spese in loco (pasti, notti in albergo e attività non previste nel programma) faremo una cassa comune: come citato nel programma c'è una quota del viaggio da versare in loco ma che è compresa nelle spese totali che la vacanza prevede. Per info più dettagliate sulla cassa comune chi avesse necessità può consultare il seguente link:



https://vagabondo.net/viaggia-con-noi/cassa-comune-di-viaggio-come-funziona



Per la gestione delle spese nomineremo un cassiere (che gestisce le entrate e le uscite) e un tesoriere (persona che aiuta il cassiere nelle varie attività e tiene con sè la cassa). Abbiamo qualcuno, anche una coppia di persone che si offre volontaria?!



Ed infine, faccio una breve presentazione/introduzione per coloro che si stanno approcciando per la prima volta a Vagabondo. Per i partecipanti che già conoscono questa realtà, sarò un po' ripetitiva, ignorate il punto :)

Vagabondo nasce come agenzia di viaggi "alternativa"che sposa l'idea di un viaggio interculturale di scoperta e di conoscenza al di fuori dei circuiti di massa.

Non so se siete al corrente che a questi viaggi si iscrivono di solito viaggiatori singoli o due/tre amici. Viaggiatori che scelgono una vacanza con persone che non si conoscono fra loro, sperando che ci sia in comune la voglia di appassionarsi a culture diverse, di sperimentare cibi diversi e mettersi alla prova uscendo un pò dalle abitudini e dalle proprie consuetudini.

Questo è un viaggio Easy style: è sempre prevista la presenza di un pulmino che ci accompagna ad ogni meta prevista dall'itinerario ed una guida parlante inglese che ci illustrerà ogni piccolo segreto di questo Paese magnifico. Una notte si dormirà in tenda nel deserto, sarà un'esperienza magnifica ma che richiede un pò di spirito di adattamento.

Per ogni domanda non esitate a scrivere sul forum, sono qui per voi!

A presto??

Lun 07/11/2022 - 08:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fede Rica

Fede Rica

Sarei interessatissima a partire con voi per la Giordania. Prima volta in viaggio con questo format! Consigli? Un paio di giorni e decido :) 

Lun 07/11/2022 - 22:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Plinia

Plinia

In risposta a di Fede Rica

Ciao☺️

Se è la prima volta per te il mio consiglio è di dare un'occhiata a tutte le informazioni che ci sono all'interno della pagina dedicata al viaggio (se clicchi su vedi itinerario puoi vedere nel dettaglio come ci spostiamo, cosa comprende la quota, cassa comune e come funziona ecc). Poco sopra ho fatto anche un piccolo riassunto di come funziona tutto, magari anche quello può aiutarti a capire se è la cosa che fa per te!

Prova a vedere e se hai qualsiasi dubbio scrivici!

A presto?

 

 

 

 

 

Mar 08/11/2022 - 07:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fernfern

Fernfern

Mi chiamo Fernanda e mi sono appena iscritta. Viaggio da sola ed è la prima volta che viaggio con Vagabondo.

A presto!!

Mar 08/11/2022 - 11:23 Collegamento permanente

Buondì a tutte e tutti:)

Plinia ti ho scritto un messaggio in privato relativo al viaggio, quando puoi leggilo, ho necessità di dirimere un dubbio prima di iscrivermi ed essere eventualmente dei vostri,

grazie mille!?

Mer 09/11/2022 - 10:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Plinia

Plinia

In risposta a di ça_plane_pour_moi

Ciao Daniela,

Scusami, ho letto subito, sto solo facendo delle verifiche con lo staff e ti riscontro sicuramente prestissimo sul tuo dubbio!! :)

Mer 09/11/2022 - 11:38 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.