Oman On The Road
9 Giorni - 8 Notti

6 Gennaio 2023

Viaggio passato

Oman On The Road - 6 Gennaio

Viaggio Passato: 06 January 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Gennaio 2023    9 Giorni - 8 Notti

Iscritti

Partecipanti: 5 - 3 Vagabonde e 2 Vagabondi dai 43 ai 56 anni

Milano
Roma
Alba, CN, Italia
Milano, MI, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Ciao Vagabondi, pronti a riconquistare l'Oman?!

Se verrete con me faremo una full immersion desertica, con tanto di dune, canyon, oasi con pozze d'acqua fresca e cristallina in cui tuffarsi, antiche città costruite col fango, fortezze, spezie, incenso... per finire poi sulle coste ancora pressoché incontaminate dell'oceano Indiano..! il tutto in un paese moderno ed efficiente che ci farà vivere la nostra avventura senza troppi inconvenienti!

Quindi, siete pronti?! 

 

Mar 20/09/2022 - 17:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

 

Così, per vedere un po dove ce ne andiamo!

Che aspettate ad iscrivervi?

 

Lun 03/10/2022 - 18:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Cari Vagabondi,

la partenza si avvicina, lo sapete? Fra i miei buoni propostiti di vita c'è sempre quello di avere già in tasca un altro biglietto aereo prima del rientro dall'ultima vacanza... quindi non vi sembra questo un buon momento per iscriversi e far confermare così il viaggio? 

Iniziamo intanto a percorrere virtualmente il viaggio: è un on the road, quindi subito all'arrivo a Muscat prenderemo possesso delle nostre jeep 4x4 pronti ad affrontare le strade omanite.

Tra le prime tappe, ci sarà lo spettacolare Wadi Ghul, definito anche il Grand Canyon dell'Oman: volete dare una sbirciatina prima della della partenza?

Mer 12/10/2022 - 11:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Ciao Vagabondi,

 se non vi ho ancora convinto... guardate dove passeremo una delle nostre notti: avete mai passato una serata sotto le stelle nel deserto? ⭐️?

 

Lun 17/10/2022 - 18:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Siamo sulla parte orientale della Penisola arabica, quella che guarda verso l'Iran e ancor più in là verso l'India. Infatti nel passato i porti del paese erano al centro di una rete commerciale che andava verso il cuore del Golfo Persico, verso l'India delle spezie e in Africa fino a Zanzibar.

Confina con gli Emirati Arabi, ma non troveremo i grattacieli e i mall di Dubai o Abu Dhabi, dove vanno in vacanza i calciatori e le veline. Qui le case non possono superare l'altezza del minareto della Grande Moschea di Muscat.

Confina con l'Arabia Saudita, ma qui le donne possono votare ed essere votate, guidare, non portare il velo se lo desiderano.

E' nel Medio Oriente, ma è un paese sicuro, per via di un sultano lungimirante, Qābūs bin Saʿīd Āl Saʿīd, che ha riformato gradualmente il paese, senza che questo perdesse la sua identità.

Gio 03/11/2022 - 09:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ElioViaggi

ElioViaggi

Ciao Nur,

si sa già il piano voli e il numero minino di persone per confermare il viaggio?

Sab 05/11/2022 - 19:43 Collegamento permanente

Ciao Elio e Benvenuto, numero minimo è di 4/5 persone come quasi tutti i viaggi mentre per l'operativo dei voli bisogna aspettare che si confermi.

Perché non rompi gli indugi e ti iscrivi così magari gli indecisi fanno lo stesso 

Sab 05/11/2022 - 20:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ElioViaggi

ElioViaggi

Ciao,

Vedo se mi danno le ferie in quel periodo... da come ho capito non sono previsti treking, solo la notte in tenda nel deserto

Dom 06/11/2022 - 12:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Spesso il Medio Oriente insinua in noi qualche dubbio a riguardo dei possibili rischi. Per giunta, gli ultimi due anni hanno sicuramente accresciuto la nostra attenzione alla sicurezza.

L'Oman è un paese sicuro!

In una classifica del World Economic Forum, l'Oman è al 9° posto nella graduatoria tra i paesi più sicuri al mondo (mentre l'Italia è al 48°). Per esempio, la microcriminalità è quasi assente.

Dal punto di vista della pandemia, l'Oman era uno dei corridoi turistici Covid-free, prima che nelle scorse settimane venissero liberalizzate tutte le destinazioni. Il numero dei casi nelle ultime 2 settimane è il 30% di quello italiano (in rapporto alla popolazione, molto minore).

E per quanto riguarda le donne, tasto dolente per molti paesi islamici? In Oman molto (non tutto!) è cambiato negli ultimi anni: le donne possono votare ed essere votate, possono guidare l'automobile e pure l'aereo, non sono obbligate a coprirsi il capo con il velo.

Si tratta di un paese interessante, sospeso tra tradizione e modernità, che merita di essere scrutato.

L'Oman affaccia sul Mar Arabico (che appartiene all'Oceano Indiano) ed ha più di 3000 km di coste. E' tradizionalmente un paese di marinai e di pescatori

Uno dei piaceri di un viaggio di fine inverno sarà aprire lo sguardo al mare.

Uno dei luoghi per i quali passeremo è Ras Al Jinz, una riserva naturale dove alcune specie di tartarughe vengono a deporre le uova.

Ancora non vi ha convinto tutto questo?

Lun 07/11/2022 - 12:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.