Aurora Boreale alle Lofoten
8 Giorni - 7 Notti

27 Dicembre 2022

Viaggio passato

Aurora Boreale alle Lofoten - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2022    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

Airish

Irene è una vagabonda per natura. Dopo aver girato l’Europa con tenda, chitarra e fidanzato (che suonava la chitarra), lasciatasi con il fidanzato (e la sua chitarra) ha iniziato a esplorare il mondo da sola. Ha lavorato in Egitto e in Grecia, ha...
Leggi tutto
Profile picture for user Airish

Iscritti

Partecipanti: 11 - 6 Vagabonde e 5 vagabondi dai 31 anni ai 62 anni

Milano
Roma RM, Italia
Brescia
Reggio Emilia

Jos

Torino
Novara
Carpi, MO, Italia
Lentate sul Seveso, MB, Italia
Bari

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Airish

Airish

Ciao Vagabondi!

Siete pronti per passare il Capodanno in un'atmosfera magica e surreale?

Cime innevate, acque cristalline, spiagge meravigliose e paesini da fiaba...alle Lofoten d'inverno troveremo tutto questo e se abbiamo un po' di fortuna potremo ammirare lo spettacolare fenomeno naturale dell'Aurora Boreale.

Io sono Airish e sarò la vostra Doc per questo viaggio bellissimo. Da alcuni anni ormai coordino viaggi per Vagabondo e questo itinerario era decisamente sulla mia wish list, quindi non vedo l'ora di partire.

Vi aspetto qui sul forum per qualsiasi domanda e spero di vedere presto le prime iscrizioni!

Buona giornata,

Airish (Irene)

Ven 16/09/2022 - 10:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Airish

Ciao Vagabondi!

Abbiamo la prima iscrizione per questo viaggio!

Benvenuta, anzi, bentornata Michela, dato che non sarà il primo Capodanno vagabondo insieme!

Ragazzi in questi giorni sto facendo le prenotazioni degli alloggi dove dormiremo...si tratta di "rorbuer", ovvero delle sorte di chalet sul mare che un tempo venivano usate dai pescatori e oggi sono state ristrutturate (spesso in maniera davvero meravigliosa) per ospitare i viaggiatori.

Sono posti davvero affascinanti!

Dormendo in queste strutture avremo anche a disposizione la cucina, quindi dopo aver guidato in giro per le isole e passeggiato nei piccoli paesini che incontreremo per esplorarli, potremo prepararci delle ottime cene al caldo e in compagnia (evitando tra l'altro i costi molto alti dei ristoranti norvegesi).

Vi lascio qualche immagine per entrare in atmosfera!

Immagini gratis di Rorbu

Lofoten, Norvegia, Case, Rorbu, Neve

Nel frattempo @Michela se ti va potresti presentarti e magari dire cosa ti ha portato a scegliere questo viaggio!

Un abbraccio a tutti e a presto,

Airish

Mer 28/09/2022 - 12:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lady_B

Lady_B

Ciaooo!! Eccomi .. la prima iscritta!! ? come anticipato da Airish mi chiamo Michela originaria della provincia di Gorizia ma, come tanti, milanese d'adozione ... ormai sono vent'anni che vivo in città! 

Ho già fatto un capodanno vagabondo con Airish e sono molto contenta di poterne fare un altro. 

Le Lofoten le ho viste dieci anni fa d'estate con un giro in barca tra i fiordi e con il sole a mezzanotte. Panorami mozzafiato, un'atmosfera magica tra i paesini poco abitati di pescatori. Alla fine di quel giro mi ero ripromessa di tornare d'inverno per ammirare gli stessi panorami ghiacciati ma soprattutto per tentare di vedere un'aurora boreale, un fenomeno naturale super affascinante! 

Sono passati un po' di anni da quella promessa ma quale occasione migliore di questa proposta di viaggio? Con Airish, in un periodo per me comodo per le ferie, con un capodanno sicuramente originale... 

In attesa di conoscere altri partecipanti, vi saluto! ?

Michela

Sab 08/10/2022 - 20:09 Collegamento permanente

Ciao! Ma che meraviglia di intinerario! E' il mio sogno di una vita poterla vedere e soprattutto fotografare, dato che sono una grande appassionata di fotografia.

Ho una paio di domande, però. 



Premesso che ovviamente ognuna di voi tirerà l'acqua al suo mulino viaggio, ho visto che ci sono altri due viaggi simili in questo periodo, in località doverse.

Come si fa a scegliere!? 

Seconda domanda, non so bene come sarà strutturata la "caccia" e se saremo, ad esempio, per ore sempre all'aperto nello stesso posto, ecc, ma dato appunto che appunto il mio obiettivo primario è quello di riuscire a fotografara l'aurora con la reflex, saremo in una situazione che mi permetterà di stare ferma per un po' e sistemarmi un cavalletto? Vorrei giusto capire un attimo la logistica.

Detto questo, forse dei tre viaggi che ho visto (questo, Tromso e Islanda), questo forse è quello che mi ispira di più, anche se è molto difficile scegliere!!

Sono gasatissima! 

Fammi sapere che ne pensi Airish. ?

Grazie! 

Lun 24/10/2022 - 15:13 Collegamento permanente

Ah scusa, io partirrei da Roma quindi mi serve capire se ci sarebbero altri costi... anche questo influirà sulla scelta del viaggio, ahimè! 

Lun 24/10/2022 - 15:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Airish

Ciao Sunshinecity,

benvenuta sul forum!

Allora, premettendo che ho lavorato quattro anni in un tour operator specializzato sull'Islanda e che la amo con tutto il cuore (ci sono stata una decina di volte, in tutte le stagioni), ti direi questo:

- se lo scopo principale del viaggio è l'Aurora Boreale, bisogna considerare il fatto che il meteo islandese è moooooolto instabile, quindi il cielo è quasi sempre nuvoloso, mentre in Scandinavia generalmente è un pochino più stabile 

- l'Islanda è uno dei posti più spettacolari che io abbia mai visto e sicuramente un viaggio invernale è un'esperienza meravigliosa, però d'inverno se ne può vedere una parte limitata, quindi valuta se tenertela come destinazione estiva

- Tromso è sicuramente un ottimo posto per l'Aurora Boreale, così come le Lofoten. Detto questo i due viaggi sono piuttosto diversi tra loro: Tromso più corto, Lofoten più lungo e include un Capodanno in mezzo alla neve e in compagnia, Tromso è un viaggio stanziale con varie escursioni mentre Lofoten è un viaggio itinerante, in cui ci si sposta ogni giorno in una nuova località. Dipende da cosa hai più voglia di fare!

Riguardo al discorso del cavalletto: spesso l'Aurora è stata vista proprio vicino alle strutture dove si pernotta. Generalmente c'è un patio, terrazzo o passerella sull'acqua dove potresti piazzare la reflex, lasciandola il tempo che vuoi senza rischiare il congelamento :-D

Per quanto riguarda il volo da Roma devo chiederti di contattare [email protected] perché se ne occupano loro, io come Doc non ho visibilità sulle tariffe aeree. 

Se hai altre domande sono a disposizione!

Buona giornata,

Airish

Mar 25/10/2022 - 11:29 Collegamento permanente

Grazie, mi hai già chiarito un sacco di idee... e credo di sapere già che fare.

Vi leggerò con attenzione... 

grazie! 

Mar 25/10/2022 - 11:39 Collegamento permanente

Ciao,

solo per aggiornarvi che ho appena scritto allo staff per chiedere info sui voli da FCO.

Speriamo abbiano notizie buone! 

:) 

Mer 02/11/2022 - 12:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Airish

Grandissima!! Incrociamo le dita!!

Mer 02/11/2022 - 19:41 Collegamento permanente

Sono ufficialmente la 2a iscritta!!! ?

Speriamo si confermi presto il viaggio e che vengano confermati i dati di viaggio!! Non vedo l'ora!

Adesso tocca solo capire che diavolo comprare per sconfiggere il freddo! Hhahaha :D 

Mer 09/11/2022 - 15:35 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.