Dubai e Abu Dhabi Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

30 Dicembre 2022

Viaggio passato

Dubai e Abu Dhabi Easy Style - 30 Dicembre

Viaggio Passato: 30 December 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Dicembre 2022    8 Giorni - 7 Notti

Iscritti

Partecipanti: 11 - 8 Vagabonde e 3 Vagabondi da 37 a 59 anni

albinea (re)
Chiavari
milano
San Benedetto del Tronto
Bologna, BO, Italia
Roma

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Ciao Vagabondi, sono Fabrizio il DOC assegnato a questo Capodanno nel lusso di Dubai e Abu Dhabi quindi, purtroppo per voi, eccomi qua ?

Abbiamo poco più di tre mesi per conoscerci meglio, ma preliminarmente vorrei invitarvi a leggere bene il programma di viaggio che trovate all'inizio di questo forum qui

Se non avete mai viaggiato con Vagabondo vi sarà utile anche dare un'occhiata a come funziona la cassa comune e a chi è il Vagabondo Doc ?

Questo viaggio rientra nella tipologia Easy Style quindi non troppo faticoso, ci si muove con mezzi di trasporto di vario tipo (principalmente metro a Dubai) e si dorme in hotel.

Vorrei concludere questo primo post con poche righe ma importanti: la mia filosofia ?

Un viaggio di gruppo con sconosciuti (almeno per adesso) richiede una capacità di adattamento. Ognuno ha le sue abitudini e il suo carattere e riuscire a condividere del tempo con persone anche molto diverse da noi (per età o abitudini) per me è sfidante, rappresenta una crescita personale. A volte bisogna saper cedere alla maggioranza, altre far contento un singolo che tiene molto ad una proposta. Non esiste il modo  giusto per farlo, dovremmo trovarlo assieme. Cerco di preparare sempre i viaggi al meglio ma lasciando anche spazio ad un minimo di avventura, mi piace condividere con il gruppo le scelte ed i compiti perchè non è il mio viaggio ma il nostro viaggio e la preparazione oltre che l'organizzazione quotidiana sono già il viaggio.

Ora attendo voi, se siete indecisi o avete domande non esitate a chiedere qui sul forum (non privatamente così almeno leggono tutti) e vi risponderò prima possibile.

Non sono mai stato a Dubai e Abu Dhabi ma è un luogo che da tempo voglio visitare, molto particolare, contraddittorio, sfarzoso e quindi il posto ideale dove trascorrere Capodanno, iscrivetevi presto e confermiamo questo viaggio.. non vedo l'ora di partire ?



Buon Weekend ?

Immagini gratis di Centro

Ven 16/09/2022 - 12:56 Collegamento permanente

Ciao Fazio,

 

io sarei molto interessata! Una meta che mi ha sempre intrigato!

 

Ma secondo te, questo viaggio lo confermano?

grazie per farmi sapere

barbara

Lun 26/09/2022 - 18:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

In risposta a di BarbaraBruxelles

Ciao Barbara, per essere certi che parta bisogna che si inizino a vedere iscritti perchè ciò convince gli indecisi quindi inizia ad iscriverti senza impegno, l'anticipo viene richiesto solo a viaggio confermato.

Dajjeee ?

Mar 27/09/2022 - 08:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Un viaggio a Dubai è sicuramente una tappa obbligata nella vita ma andarci a Capodanno è probabilmente la scelta migliore. Spero tanto che si formi un bel gruppo perchè il capodanno è comunque un giorno spèeciale che segna il passaggio ad un anno nuovo che per tutti è fonte di speranza, prospettive di vita migliori rispetto a quello che abbiamo passato in questi utlimi anni... ed allora sfidiamo la sorte anche perchè se dovesse peggiorare almeno ci siamo tolti una soddisfazionie ?

Un argomento importante per questo viaggio, oltre al programma standard di cui parleremo in seguito, è iniziare a decidere proprio cosa fare a Capodanno.

La zona clou della città in cui festeggiare l’anno nuovo è il quartiere di Downtown Dubai che viene preso d’assalto ogni anno da oltre un milione di persone tra turisti e residenti, i quali si recano qui per ammirare il meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio nei pressi del Burj Khalifa. - https://www.dubai.it/eventi-dubai/capodanno-dubai/

Una valida alternativa che stuzzica la mia fantasia è anche nelle spiagge.Una soluzione più economica, ma spesso anche più romantica, potrebbe essere nelle spiagge pubbliche di Jumeirah o nelle spiagge private di Jumeirah Beach Residences. Questo non è solo un modo per vedere i fuochi d’artificio gratuitamente, ma è anche una soluzione senza troppe pretese per festeggiare il nuovo anno tra amici in acqua. 

Magari, visto che Jumeirah Beach non è troppo lontana dal downtown, si potrebbe fare anche un Mix cenando prima in uno dei ristoranti del Dubai Mall.

Iscrivetevi e cominciamo a decidere per tempo, dajjeee ?

Mar 27/09/2022 - 08:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Oltre Dubai visiteremo anche Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi ed il centro amministrativo ed economico degli Emirates.

Una città in rapida evoluzione e forte crescita con costruzioni avveniristiche come anche la moschea...

 

Immagini gratis di Abu dhabi

Ad Abu Dhabi ci sono il 9% delle riserve di petrolio mondiale e il 5% delle riserve di gas, quindi mi raccomande portate una valigia in più  ?

Mar 04/10/2022 - 11:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cesare_M.

Cesare_M.

Ciao FaZio, io ci sono stato quasi un anno fa 6 giorni di cui 1 su Abu Dhabi. Mi piacerebbe rivederlo magari non rifacendo cose che ho già fatto come il Burj Kalifa, The Frame e altro. Ma piuttosto godermi del mare e girare insieme a nuovi amici. Non ho mai provato la metrò che credo sia molto efficiente. Non comprendo se posso cmq iscrivermi al viaggio anche se fino a quando non è confermata la data non posso prendere ferie certe. Aspetto tue e se posso essere di aiuto per qualche info prova pure a chiedermi. Grazie e a presto

Mer 12/10/2022 - 11:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

In risposta a di Cesare_M.

Ciao, puoi senz'altro iscriverti senza impegno, ti verrà richiesto il pagamento solo a viaggio confermato.

Il programma del viaggio prevede anche posti che tu hai già visitato, in quel caso potrai tranquillamente goderti la spiaggia e il mare mentre il gruppo effettua le visite.. anche io non sono mai stato a Dubai quindi le attrazioni principali da programma vanno viste. Ci saranno sicuramente cose che non hai fatto ed in quel caso ce le godremo assieme, oltre al Capodanno ed a tutta la parte ludica (cene e serate).

Iscriviti pure così sarà più facile confermarlo in tempi brevi ?

Gio 13/10/2022 - 10:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Siamo al 3 novembre, abbiamo poco meno di 2 mesi per confermare il viaggio ed organizzarci per un Capodanno indimenticabile in un paese pieno di contraddizioni tra lusso, mare cristallino e cultura araba. Se avete qualche dubbio o curiosità prima di iscrivervi fatemi tutte le domande che volete e cercherò di rispondervi il prima possibile.

Non perdiamo tempo, perchè il tempo stringe ed il Capodanno non è poi così lontano  ?

Immagini gratis di Skyline dubai

Immagini gratis di Mare

Gio 03/11/2022 - 17:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alessica

alessica

Ciao a tutti!! Iscritta ieri e a quanto pare, per il momento, unica a partire da Roma. E' da un po' che monitoro questo viaggio e gli iscritti stanno via via aumentando, inoltre mi hanno inviato delle proposte di piano voli alternativi a Bergamo quindi direi che abbiamo buone speranze che questo viaggio venga confermato! Dajeeee! Non vedo l'ora!

Rifletto un momento sulle diverse possibilità di volo e decido se raggiungervi a Bergamo oppure a Istanbul (il diretto paradossalmente è scomodo anche per la gestione di un viaggio di gruppo essendo unica al momento).

Per quanto riguarda le proposte per Capodanno fatte da Fabrizio io propenderei per il mix ?

Gio 17/11/2022 - 10:03 Collegamento permanente

Ciao a tutti, 

scrivo per un paio di info, innanzi tutto per capire se il viaggio è adatto alla nostra "tipologia"...siamo 3 donne con 3 figli/e (14/16 anni) che partirebbero da Roma....siamo nel posto giusto? (rispondete serenamente....)

E' possibile sapere, anche orientativamente, in che genere di hotel si pernotterebbe, ed in che zona?

grazie!

Patrizia

 

 

Gio 17/11/2022 - 11:11 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.