Filippine Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

25 Dicembre 2022

Viaggio passato

Filippine Freak Style - 25 Dicembre

Viaggio Passato: 25 December 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

25 Dicembre 2022    15 Giorni - 14 Notti

Iscritti

Partecipanti: 14 - 6 Vagabonde, 6 Vagabondi e 1 coppia dai 34 ai 62 anni

Monza
Fiumicino, RM, Italia
Alba
Carpi, MO, Italia
Filottrano
Piacenza
Milano
Torino, TO, Italia
Caserta
Pavia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao Vagabondi, sono Patrizia (AKA Pollita!!) e sarò la vostra Vagabonda DOC in questo stupendo viaggio!!!!

Io sto cominciando a studiare e ho già prenotato tutte le strutture! Visto che il periodo natalizio sarà molto battuto ? Ma ci pensate? Partenza il 25 dicembre sera, così vi fate tranquillamente Natale in famiglia, e poi in viaggio verso un paese decisamente meno battuto rispetto ad altri del Sud Est Asiatico, dove da padroni la faranno il mare, la natura, le spiagge bianche....noi atteremo in lungo e in largo l'isola di Palawan, e passeremo delle bellissime vacanze di Natale al caldo, in modalità selvaggia, tornando un po' più abbronzati e un po' meno sconfortati davanti all'inverno....io già non vedo l'ora!!! Vi aspetto!!!

Dom 11/09/2022 - 19:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Benvenuta alla prima iscritta a questo meraviglioso viaggio!!! Ale ti sei guadagnata la birra che offro al primo iscritto!! ?

Parlando proprio di birra (poi parleremo anche del cibo che si mangia eh!!) sappiate che la birra che la fa da padrona nelle Filippine é la San Miguel,  che é in realtà una birra spagnola. Sappiamo che le Filippine sono state sotto la dominazione spagnola per 3 secoli, e questo lo vedremo in tanti aspetti...tra cui anche le birre!!!!

A parte le birre, vedremo l'eredità spagnola anche a Manila, con il quartiere storico di Intramuros - qua sotto vi lascio un edificio storico giusto per darvi una idea ?

Lun 26/09/2022 - 13:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Aletubi

Aletubi

In risposta a di pollita

Ciao a tutti e soprattutto  alla nostra DOC! Sono felicissima di partire per questo viaggio e più  leggo l'itinerario  più  mi esalto.. alcune domande: che moneta portiamo dollari euro? Li cambiamo li? Scarpe da trekking si devono portare? E le pinne per snorkeling ? Grazie ed evviva! Ciao Alessandra 

Mar 08/11/2022 - 22:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Benvenuta alla seconda iscritta, sono contentissima!!!!

Dai presentatevi sul forum così cominciamo a conoscerci ?

Mer 28/09/2022 - 11:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simonetta_

Simonetta_

Ciao a tutti, sono Simonetta. Mi sono appena iscritta.

Lun 03/10/2022 - 18:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

In risposta a di Simonetta_

Ciao Simonetta, benvenuta!!! Dai che qua mi sa che sto viaggio va a ruba....?

Lun 03/10/2022 - 18:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Comunque ero qua sul forum che stavo scrivendo, che combinazione!!!

Per conoscere un paese, per me é fondamentale...partire dal cibo!!!! Che si mangia? Allora sicuramente é una cucina tipica del sud est asiatico quindi non mancheranno riso e noodles. Però non dimentichiamo che hanno anche avuto 300 anni di dominazione spagnola quindi abbiamo piatti che come nome e suggestioni ricordano anche altri continenti! E come ovunque in Asia avremo la possibilità di provare molto street food...e ovviamente visto che saremo nell'isola di Palawan, non mancheranno grandi scorpacciate di pesce!

A proposito, un piatto moooolto interessante é il kinilaw, che ricorda un po' il ceviche peruviano, piatto a base di tonno condito con limone o aceto, con zenzero, cipolla, peperoncini indigeni infuocati e crema di cocco. Questo non me lo perdo!!!

Poi ci sono alcuni piatti particolari: a me il piatto che colpisce di più é l'halo halo che troveremo ovunque , é un dolce che é in pratica un'accozzaglia di cose diverse, ghiaccio, latte condensato varie gelatine , riso soffiato...a vederlo non mi ispira molto ma sappiate che é decisamente tipico!!!

A me ispira decisamente  il lechon (si vede l'influenza spagnola no? ) carne di maiale marinata in soia e aglio e poi a cottura lenta

Altro piatto molto particolare é il sisig, nelle Filippine c'é molto la tradizione del piatto da condividere, composto da guance, orecchie e code di maiale tagliuzzate e rese croccanti e salate (mah!!!)

 

Lun 03/10/2022 - 19:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simonetta_

Simonetta_

Speriamo che ci  siano altre adesioni così possiamo cominciare a organizzarci

Ven 07/10/2022 - 14:45 Collegamento permanente

Ciao Simonetta sicuro!!! Siamo ancora ad inizio ottobre e molti non stanno ancora pensando alle vacanze di Natale ?

Comunque io ho già fatto tutte le prenotazioni, quindi da quel punto di vista siamo tranquillissimi!!

Poi chiaro, spero che ci formiamo al più presto perché questo é un viaggio con tante possibilità diverse, e sarebbe interessante sapere i gusti un po' di tutti per preparare il viaggio al meglio, insieme...solo mare e "island hopping" o ci mettiamo qualche camminata? Io ne ho già un paio in mente ?, comunque mi piae molto ricevere suggerimenti, se c'é qualcosa in particolare che interessa!!! Così la inseriamo se é possibile!!!

Ven 07/10/2022 - 15:49 Collegamento permanente

Allora prima devo studiare un po’… :-) Le Filippine sono una metà che è nel mio mirino da tempo. Il mare senza dubbio è il protagonista, ma anche qualche escursione non mi dispiacerebbe farla

Ven 07/10/2022 - 19:54 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.