Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

16 Ottobre 2022

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 16 Ottobre

Viaggio Passato: 16 October 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

16 Ottobre 2022    8 Giorni - 7 Notti

A partire da martedì 13 settembre per le partenze da Bergamo si paga un supplemento di € 200 da aggiungere alla quota a causa del forte aumento dei voli. I voli da Malpensa non sono soggetti a questo supplemento.

Chi si è iscritto prima, non deve pagare questo supplemento.

Per evitare nuovi supplementi vi consigliamo di iscrivervi quanto prima.

 

Iscritti

Partecipanti: 15 - 11 Vagabonde e 4 Vagabondi da 28 a 67 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao ragazze/i

per quanto riguarda l'albergo a Wadi Musa anche io preferisco il Rakan apartments dove hai prenotato 2 appartamenti da 8 e se non ricordo male in ognuno c'è una camera da 3 e due da 2 + 1 posto su divano letto, mi lascia perplessa il fatto che ci sia un solo bagno ... non erano 2 per appartamento ?

Ven 30/09/2022 - 11:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dariuz

dariuz

Ciao a tutte/i, anche io voto i Rakan Apartments per la tappa di Wadi Musa.

A presto!

Dario

Ven 30/09/2022 - 12:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Peppe 68

Peppe 68

Ciao a tutti,per quanto riguarda gli hotel mi so adattare con facilità e quindi non c'è nessun problema, invece per quanto riguarda il 23, visto che l'intenzione del gruppo è quella di fare escursione in qualche wadi, (mi trovate sicuramente favorevole) credo che non ha senso arrivare ad amman per poi tornare indietro la mattina seguente. Secondo me sarebbe più opportuno trovare un alloggio li vicino.

Ven 30/09/2022 - 13:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gianni C

Gianni C

ciao a tutte/i

intanto grazie Francesca!

per gli alberghi io mi adatto senza problemi, per cui lascio decidere al gruppo,

per quanto riguarda l'alternativa al canyoning (se continuano a dirci di no forse ci sono motivi di sicurezza che ci sfuggono?) io ci sto per il trekking (o altro di interessante che possiamo decidere strada facendo), concordo con Giuseppe che forse avrebbe senso rimanere in zona per non farsi 4 ore di bus tra andata e ritorno da Amman, sempre che sia fattibile e accettabile per tutto il gruppo.

Ven 30/09/2022 - 13:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pasottina

pasottina

io preferirei il Rakan Apartments. Alcune recensioni riportano due bagni, forse dipenderà dalle dimensioni degli appartamenti.

Per quel che riguarda il trekking soltanto metà gruppo era intenzionato a farlo., 7 più Francesca. Se non ho compreso male durante l'incontro dell'altra sera, per gli altri 8 andava benissimo passare l'ultimo giorno a visitare Amman in modo del tutto autonomo, visto che il pulmino sarà a nostra disposizione solo per portarci dall'albergo all'Aeroporto e non avremo la guida.

Dipenderà molto da cosa Francesca riesce ad organizzare, in modo tale che chi desidera rimanere all'interno del programma classico abbia tutto il diritto di farlo e chi decide di optare per un'alternativa si organizzi in autonomia. Anche finanziaria, ovviamente. 

Sono convinta  che si troverà una soluzione a tutto.

Ah, mi ha fatto veramente molto piacere conoscervi nell'incontro con Zoom: siete delle splendide persone e mi sento felice di poter condividere un viaggio con voi.

Ven 30/09/2022 - 17:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffalella

raffalella

Ciao, io non sono interessata al trekking per l'ultimo giorno, visto che la giornata è lunga e torniamo molto tardi preferirei vagabondare in città, che sia Amman o altra, ancora devo studiare bene cosa c'è da fare, poi se tutto il gruppo decide di farlo mi adeguo. Per la sistemazione stare in 8 in appartamento va bene, sono perplessa per l'unico bagno 

Ven 30/09/2022 - 17:49 Collegamento permanente

ciao a tutti :) scusatemi se non ho partecipato allo zoom dell'altra sera, ma avevo un impegno improrogabile che è durato più a lungo di quanto pensassi.

per la sistemazione io voto Siesta guest House

se non si può fare il canyoning per me va benissimo il trekking!

ciao?

Ven 30/09/2022 - 18:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KameAndre

KameAndre

Anche io mi adatto senza problemi per gli alloggi. Lo stesso vale per canyoning / trekking o altre attività ?

Sab 01/10/2022 - 12:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gianni C

Gianni C

ciao a tutti, 

ho trovato un interessante report di viaggio su Amman (con anche indicazioni di ristoranti, alberghi, street food, suk...), con link relativi ad altri report del viaggio giordano della stessa viaggiatrice.

Lo condivido, magari può essere utile.

https://www.spuntidiviaggio.it/cosa-vedere-ad-amman-guida-completa-alla-capitale-della-giordania/

Dom 02/10/2022 - 11:15 Collegamento permanente

Eccezionale questo articolo, completo, interessante sia dal punto di vista storico, sociale e di informazioni meramente turistiche. Io desidererei vedere un tipico Souk di Amman e se non si riuscisse a farlo il lunedì pomeriggio, dopo la visita ai vari monumenti storici ( alcuni Souk sono aperti anche la sera), ci rimarrebbe la domenica, per chi non è impegnato in altre escursioni. Purtroppo fin ora non ne ho trovato neppure uno aperto di domenica.

Eccezionali i quartieri con la street art.

Non vedo l'ora di partire.

A presto,

Erica

Dom 02/10/2022 - 23:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.