Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

16 Ottobre 2022

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 16 Ottobre

Viaggio Passato: 16 October 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

16 Ottobre 2022    8 Giorni - 7 Notti

A partire da martedì 13 settembre per le partenze da Bergamo si paga un supplemento di € 200 da aggiungere alla quota a causa del forte aumento dei voli. I voli da Malpensa non sono soggetti a questo supplemento.

Chi si è iscritto prima, non deve pagare questo supplemento.

Per evitare nuovi supplementi vi consigliamo di iscrivervi quanto prima.

 

Iscritti

Partecipanti: 15 - 11 Vagabonde e 4 Vagabondi da 28 a 67 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

2023 ??????????

Ancora rido...L'ho modificata non si sa mai! Ma credo fosse lo stesso...

Per quanto riguarda gli argomenti di cui parlare, ognuno potrà dire ciò che ritiene importante, la facciamo per questo la riunione!!!

francesca ti sta invitando a una riunione pianificata in Zoom.

Argomento: Vagabondi Giordani

Ora: 27 set 2022 09:30 PM Roma

Entra nella riunione in Zoom

https://us04web.zoom.us/j/74883831841?pwd=0GJJCdJDjiI200nbLTFmPCbUasih0…

ID riunione: 748 8383 1841

Passcode: nc1D7D

 

Dom 25/09/2022 - 19:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dariuz

dariuz

Link per il form da compilare online:

https://www.gateway2jordan.gov.jo/form/#_blank

Mar 27/09/2022 - 22:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

coccola76

coccola76

Buongiorno a tutti ...visto che ieri sera lavoravo ho pensato stamattina di vedere i progressi vari inerenti al viaggio , ho visto che dobbiamo scaricare il qcode obbligatoriamente per entrare in giordania lo stavo compilando ma mi chiede il punto di incrocio...presumo sia dove atterriamo ...se qualcuno lo avesse già fatto mi da una dritta?

...inoltre per la Jordan pass credo che la farò all'ultimo visto che non ci sono limiti di tempo in quanto se dovesse succedere qualsiasi cosa e non dovessi partire non sarebbe rimborsabile mi pare di aver capito...Francesca per favore mi specifichi bene quale dobbiamo fare datemi il costo così non mi sbaglio grazieeee.

Pure io ho già manifestato a Francesca il discorso delle camere troppo affollate ma devo dire che le sue soluzioni mi piacciono ho guardato anche gli appartamenti sembrano spaziosi spero bastino i bagni.

Spero che faremo al più presto il gruppo su wazap che è un po meno macchinoso.

P.S. Per il passaporto italiano non ci vogliono più bolli strani o revisioni giusto?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi ciao a presto

Michela

Mer 28/09/2022 - 09:46 Collegamento permanente

Ciao Michela ti copio e incollo quanto già detto per la jordan pass. Decidi tu quando farla ma sappi che è indispensabile per visitare i siti e per non fare code per entrare ai musei, cosa che metterebbe in difficoltà il gruppo nel caso in cui accadesse.

Jordan pass. https://www.jordanpass.jo/BuyNow.aspx 

Sul sito potete anche mettere il format in italiano. Vi chiede i vostri dati: nome, cognome, passaporto, e la carta di credito. Dovete fare quella che costa 70 jod, che dà diritto ad un ingresso a Petra. Le altre sono da due ingressi a petra, o da tre. Questa è l'unica differenza fra le diverse opzioni. Vi chiederà in che mese andate, quali sono i motivi, poi ho messo fra le opzioni, alberghi 3 stelle, tour organizzato. Infine ho acquistato ulteriori 8 jod per Betania, il battesimo. La visita non sarà entusiasmante ma è nel programma e con la jordan pass fanno lo sconto. Quindi in tutto è venuto 78 Jod. La transazione in euro mi dice 114 € totali.

Per quanto concerne il gruppo w.app, verrà creato una settimana prima della partenza.

Ven 30/09/2022 - 09:28 Collegamento permanente

Alberghi:

Vi riepilogo il quadro completo.

- 16 e 17 ottobre (check out 18 ottobre)  città Amman: Amman pasha hotel, qui abbiamo 4 triple, due doppie, colazione inclusa a 400 Jod, prenotazione effettuata direttamente con l'albergo. Conferma su mail.

-  18 ottobre (check out 19 ottobre) città Madaba: Roman's Kingdom Madaba, qui abbiamo 4 appartamenti da 4 persone, senza colazione, 120 jod, struttura prenotata direttamente con l'albergo. Conferma su mail

- 19 e 20 ottobre, Città Wadi Musa,(check out 21 ottobre) abbiamo due prenotazioni con cancellazione gratis su booking, il Rakan Apartments e il Siesta Guest House; Wadi Musa. Al Rakan Apartments abbiamo due appartamenti da 8, con tre camere da letto ciascuno e un bagno ad appartamento, colazione inclusa. La cancellazione è sempre gratuita (quindi potremo optare di cancellarla all'ultimo se direttamente sul luogo l'albergatore offrirà un prezzo inferiore), prezzo booking 322 Jod. Ho comunque scritto alla struttura per chiedere un prezzo inferiore.

Al Siesta guest House invece avremmo due camere da 5, una da 4 e una da due, colazione inclusa, al prezzo di 242 Jod, la cancellazione è gratis fino al 14 ottobre. Io opterei per il Rakan perché mi sembra una soluzione più comoda e voi mi avete rappresentato di preferire soluzioni non da 5, è un pò più costoso ma mi è sembrato di capire che voi preferite stare più comodi e spendere qualcosina in più. Fatemi sapere entro il w.e perchè il corrispondente ha chiesto di comunicare tutti gli hotel del gruppo.

- 21 ottobre (check out 22 ottobre) notte nel deserto, struttura Wadi Rum (notte in tenda), qui la prima opzione è rimasta sempre la stessa, 3 tende da 4 e due da due, cena nel deserto inclusa e colazione del giorno successivo inclusa, 63 Jod struttura a 5 stelle, opzioni di cancellazione su booking, gratis fino al 18 ottobre

- 22 ottobre (check out 23 ottobre) ultima notte ad Amman, al Dali House, tutte doppie, senza colazione, cancellazione gratis fino al 18 ottobre, Jod 219

Vi ho scritto i prezzi in jod così vi esercitate!!!!!!

In conclusione, scegliete entro il w.e. se preferite stare nel Rakan apartments o al Siesta guest house nella città Wadi Musa!| Trovate gli hotel su internet, basta digitare i nomi delle strutture!

Buon fine settimana a tutti e aspetto le vostre risposte!

 

Ven 30/09/2022 - 10:02 Collegamento permanente

Ciao Francesca, a me vanno benone entrambi, non mi cambia andare anche in quello con camere da cinque se costa meno e questo ci consente di sbizzarrirci di più in altro modo, ma ripeto sono molto adattabile a qualunque soluzione! Per il canyoning, se non si può fare, anche il trekking mi sembra una bella alternativa! 

Grazie! 

 

Carlotta

Ven 30/09/2022 - 10:27 Collegamento permanente

Per i canyonisti...

purtroppo ho brutte notizie: anche il Wadi Al Hidan ha risposto che non può fare la gita in canyon. Non riesco a capire quali limite abbiano i gruppi per tale attività e perchè ci dicano di no!

Ad ogni modo se troviamo un transfer che ci porta, a noi avventurosi ? il 23 ottobre, ultimo giorno di vacanza, potremmo comunque andare alla riserva del Wadi Al Mujib e fare un trekking o vedere sul luogo se ci fanno fare il canyon. Alla riserva si può entrare senza prenotazione presentandosi lì dalle otto del mattino alle 15. La riserva dista un paio d'ore da Amman.

Se non ci vengono altre idee, potremmo riservarci di decidere alla fine!

Un bacio!

Ven 30/09/2022 - 10:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.