Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

16 Ottobre 2022

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 16 Ottobre

Viaggio Passato: 16 October 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

16 Ottobre 2022    8 Giorni - 7 Notti

A partire da martedì 13 settembre per le partenze da Bergamo si paga un supplemento di € 200 da aggiungere alla quota a causa del forte aumento dei voli. I voli da Malpensa non sono soggetti a questo supplemento.

Chi si è iscritto prima, non deve pagare questo supplemento.

Per evitare nuovi supplementi vi consigliamo di iscrivervi quanto prima.

 

Iscritti

Partecipanti: 15 - 11 Vagabonde e 4 Vagabondi da 28 a 67 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutti! Piacere di conoscervi sono Andrea da Vicenza, iscritto da ieri sera ? Questo viaggio mi è stato consigliato da molte persone e sono sicuro che sarà fantastico ? Siete carichi???? ?  

Lun 12/09/2022 - 16:34 Collegamento permanente

Benvenuto Andrea!!!!

Dai che il gruppo si sta chiudendo, se non erro c'è ancora un posto: vediamo chi si iscrive per ultimo....che paga da bere ? ?

Lun 12/09/2022 - 20:58 Collegamento permanente

GRUPPO CHIUSO!!!!!

Benissimo, ora che siamo tutti, cominciamo ad essere operativi!

1) Mi serve un cassiere e un tesoriere. Significa qualcuno che faccia i conti per la cassa comune e qualcuno che scriva bene e che aiuti chi fa i conti a tenere la cassa.

E'un compito che richiede un pò di attenzione, ma io vi aiuterò, state tranquilli: chi si offre???

2) Mandatemi tramite messaggio privato i vostri nomi e cognomi con relativi telefoni. Una settimana prima della partenza, creerò un gruppo w.app per chi si vuole mettere d'accordo per andare insieme in aereoporto o comunque per facilitare i dettagli pre partenza.

3) Jordan pass. https://www.jordanpass.jo/BuyNow.aspx Io l'ho già fatta per provare e capire cosa chiedeva e se c'erano difficoltà. Allora è davvero semplicissima. 

Sul sito potete anche mettere il format in italiano. Vi chiede i vostri dati: nome, cognome, passaporto, e la carta di credito. Dovete fare quella che costa 70 jod, che dà diritto ad un ingresso a Petra. Le altre sono da due ingressi a petra, o da tre. Questa è l'unica differenza fra le diverse opzioni. Vi chiederà in che mese andate, quali sono i motivi, poi ho messo fra le opzioni, alberghi 3 stelle, tour organizzato. Infine ho acquistato ulteriori 8 jod per Betania, il battesimo. La visita non sarà entusiasmante ma è nel programma e con la jordan pass fanno lo sconto. Quindi in tutto è venuto 78 Jod. La transazione in euro mi dice 114 € totali. Sono soldi assolutamente necessari, perché oltre all'ingresso a Petra (non c'è Petra by night, che se decideremo di fare andrà pagata in loco), non è compreso il costo del visto (che acquisteremo all'arrivo). Ma ci sono gli altri ingressi e molti sconti!

4) Vi andrebbe di inserire un'attività opzionale che è il canyoning nel wadi? E' una cosa bellissima e non me la vorrei perdere. Se qualcuno non se la sente potremo  trovare delle alternative tramite la guida per chi non vuole venire ma con un minimo di preparazione fisica lo potremmo fare tutti. Io vorrei fare il canyon wadi Mujib che si trova ad un'oretta da Madaba, zona mar morto. Ditemi di sì vi pregooooooo  ? Ho visto di cosa si tratta, è semplicissimo. Ci sarà qualche calata in corda doppia, io sono un'esperta torrentista, pratico questo sport a livello discreto e sarei in grado di supportare le guide locali in caso di necessità. E'un'esperienza unica ve lo assicuro, ne vale la pena! 

Per il momento con i compiti mi fermo qui....aspetto le vostre risposte!

Mar 13/09/2022 - 16:07 Collegamento permanente

Ciao a tutti, 

vado  per ordine:

1) Come cassiera faccio schifo, chi mi conosce lo sa, non so fare i conti, odio la matematica e sono disordinata. Perciò se volete avere tutto che quadra, meglio scartarmi a priori.

2) Ti manderò i miei dati per fare il gruppo si whatsapp

3) Va benissimo per il Jordan pass, ma visto che l'ingresso ai siti e musei è incluso nella cassa comune, quando si faranno i conti  si aggiusterà tutto. Anche il visto, se fatto all'arrivo per gruppi di almeno 5 persone è gratuito. Perlomeno questo è ciò che leggo nelle specifiche del nostro viaggio, ma Francesca  correggimi se sbaglio.

4) Per Il trekking al canyon Wadi Mjibi, la mia risposta è no Tassativo. Sono una sportiva, ma soffro da sempre di vertigini in modo incurabile e sto veramente male. Con questo NON VOGLIO LIMITARE il gruppo, perciò in quelle 3,4 ore che vi occorrano per farlo, potete tranquillamente lasciarmi a leggere e a guardarmi intorno da qualche parte (sarebbe carino lasciarmi sul Mar Morto).  Giuro che farò la brava.

Una domanda: al posto del trekking, cosa avremmo fatto?

RETTIFICO: ho visto dei video su ciò che proponi. Immaginavo una calata verticale nella cascata, invece, se non ho compreso male, è una risalita, prevalentemente nell'acqua, con corde che ti tengono. La mia risposta rimane no. Forse 10 anni fa l'avrei fatto, non adesso. Se arrivassi integra, non mi muoverei più per almeno una settimana. Troppo faticoso. Ma bellissimo, per voi. Perciò rimarrò ad aspettarvi in cima, tranquilli, sono maggiorenne, potete lasciarmi là. Francesca, posta per favore il link di un video, così da permettere a tutti di capire di cosa si tratta.

 

Mar 13/09/2022 - 19:06 Collegamento permanente

ciao!

Francesca, per il canyoning ci sono anch'io.

Riguardo la Jordan Pass, visto che si può (o meglio si deve) fare on line, credo di capire che sarebbe più pratico farla direttamente noi da casa prima di partire, invece che attingere alla cassa comune. Giusto?

Come cassiere/tesoriere sarei un disastro, evitatemelo please

Mar 13/09/2022 - 21:28 Collegamento permanente

per me per il canyon è assolutamente un SIIII ?

per il discorso del cassiere/tesoriere non credo di essere la persona più adatta (Carlotta può confermare ??)

Mar 13/09/2022 - 16:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Peppe 68

Peppe 68

Ciao a tutti, è un piacere intraprendere insieme a voi questo viaggio.

Per quanto riguarda il canyon per me va benissimo, e se volete sarei disposto a fare da tesoriere.

Mar 13/09/2022 - 20:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KameAndre

KameAndre

Ciao ?

1) Se serve sono disponibile a fare il cassiere.

2) numero inviato

3) Sul sito del Jordan Pass c’è scritto che se lo facciamo prima dell’ingresso in Giordania non paghiamo il visto (40 dinari per i singoli o pacchetto per gruppi a 120 dinari).

Quindi direi che é il caso di prenderlo prima della partenza.

4) Figata il Canyoning ci sono!

PS per chi parte da Bergamo: io sono di Vicenza, se qualcuno é di strada ci possiamo organizzare per andare su insieme e dividere le spese di viaggio/parcheggio

Mar 13/09/2022 - 22:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffalella

raffalella

Buongiorno a tutti,

anche io sono iscritta al viaggio; periodo movimentato, riesco a seguire poco il forum, ma sono super felice di essere riuscita ad iscrivermi (problemi con le ferie) :-)

 

Mer 14/09/2022 - 09:09 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.