Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

16 Ottobre 2022

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 16 Ottobre

Viaggio Passato: 16 October 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

16 Ottobre 2022    8 Giorni - 7 Notti

A partire da martedì 13 settembre per le partenze da Bergamo si paga un supplemento di € 200 da aggiungere alla quota a causa del forte aumento dei voli. I voli da Malpensa non sono soggetti a questo supplemento.

Chi si è iscritto prima, non deve pagare questo supplemento.

Per evitare nuovi supplementi vi consigliamo di iscrivervi quanto prima.

 

Iscritti

Partecipanti: 15 - 11 Vagabonde e 4 Vagabondi da 28 a 67 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Buon ferragosto  a TUTTI????

Intanto grazie agli iscritti che hanno scelto di condividere questa esperienza di gruppo!

Gianni al suo primo viaggio con Vagabondo, vedrai che ti divertirai e vedrai cose stupende!

Penso che manchi davvero poco alla conferma...

Intanto vi lascio qualche info pratica sulla Giordania. Anzitutto il tempo: non sarà complicato fare la valigia (un trolley andrà benissimo) perchè il clima è perfetto. Va dai 18° ai 28 ° In alcuni momenti potremmo comunque sentire molto caldo, quindi regoliamoci di conseguenza. Per le ragazze specialmente, ricordiamoci che siamo in un paese musulmano, non integralista ma pur sempre islamico. Quindi cerchiamo di non andare in giro spogliate. Magari portiamoci qualche maglia fresca ma a maniche lunghe e qualche pantalone altrettanto lungo, fresco e comodo. Questo ci eviterà anche problemi per entrare ai siti. Sempre per il vestiario, facciamo conto di vestirci "a cipolla". Perché potremmo avere escursioni termiche. Consiglio anche di non dimenticare crema solare, occhiali da sole, cappellino e delle scarpe comode. Non avremo dei veri e propri trekking ma cammineremo molto e magari su terreno sconnesso. No a scarpe nuove e mai messe.

Negli hotel c'è spesso la lavanderia, quindi secondo me non serve portare tanta roba., visto che possiamo farcela lavare se occorre.

Sempre per la valigia, non serve il sacco a pelo (per la notte nel deserto le strutture forniscono l'occorrente), ma serve il costume (faremo il bagno nel mar morto) e un telo di quelli leggeri (sempre per la giornata di relax). Se qualcuno riesce a buttare nel trolley maschera o occhialini...io ce li metterei ?

Chiaramente non dimentichiamo a questo punto nemmeno le ciabatte!

 

Per la moneta invece pagheremo in Dinaro Giordano (JOD) il cui valore dipende dal cambio. Oggi 1 € mi da 0,70 Jod

In centro ad Amman dovremmo trovare i cambi più convenienti. 

Dovremo mettere le lancette di un'ora avanti per essere giusti....

Per la corrente non servono adattatori.

Ovunque, o quasi, si parla inglese....Anche la nostra guida ci parlerà in inglese. 

?

 

 

Lun 15/08/2022 - 19:21 Collegamento permanente

Carissimi Vagabondi: il nostro viaggio è confermato ????

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SI PARTTTTTTEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dajjjjjjje
Rotta per la Giordania!

in circa 4 ore raggiungeremo AMMAN!!!!!

 
Sab 20/08/2022 - 19:21 Collegamento permanente

Vi incomincio a illustrare quanto sia eccezionale il patrimonio culturale che visiteremo...

Cominciamo proprio con la prima tappa del nostro viaggio. Amman, la capitale della Giordania. Nella parte vecchia, troviamo un incredibile anfiteatro romano

Sab 20/08/2022 - 19:24 Collegamento permanente

  La moschea di re Abdullah

 

 

Ma anche i meravigliosi suq, dove poter sorseggiare un the, gustarsi un narghilè o fare semplicemente acquisti fra spezie e profumi...

       

 

 

 

Sab 20/08/2022 - 19:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

coccola76

coccola76

Ciao Francesca pure io vorrei iscrivermi a questo viaggio così da poter sfruttare un dedito di vagabondo nei miei confronti per l'annullamento di un viaggio a causa covid.

Avrebbe dovuto essere il mio primo viaggio con voi...pazienza ...speriamo di non avere altre sorprese con questo...ovviamente mi metterò in contatto con lo staff per i dettagli intanto volevo solo assicurarmi che fosse almeno confermato.

A giorni avrò la certezza delle mie richieste di ferie...perciò saluto tutti e spero di conoscerti di persona!

 

Lun 22/08/2022 - 18:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pasottina

pasottina

Ciao a tutti, con molta probabilità sarò dei vostri. A dire il vero stavo guardando questo viaggio, che da tempo fa parte della mia  lista dei desideri, quando ho visto quello alle Maldive e me ne sono innamorata Il mio timore, visto che prima di ottobre non posso spostarmi, è che per la data in programma non ci siano abbastanza iscritti.

Quindi, per non rischiare di rimanere a casa, dato che questo tour è comunque splendido e già confermato, sto valutando seriamente di prenotate qui. Sto aspettando suggerimenti su come è meglio procedere, dallo staff di Vagabondo. 

Eventualmente alle Maldive andrò un'altra volta, magari fra qualche mese, giusto per avere il tempo di lavorare tantissimo per metter via il budget che serve.

Questa sarebbe la mia prima esperienza con questa organizzazione, ma appena l'ho scoperta mi ha riempita di curiosità positiva. E anche io, che ultimamente devo viaggiare da sola, sono stufa di essere l'unica a pagare il supplemento singola, accodandomi a gruppi. Con voi non mi sentirei una mosca bianca, perchè vedo che Gianni e Silvia partono da soli. Ah, Silvia, io abito a Lodi, perciò prenderemmo lo stesso aereo.

Francesca il tuo entusiasmo è contagioso, riusciresti a rendere euforico persino un depresso. Brava!

 

Lun 22/08/2022 - 22:17 Collegamento permanente

Bene bene,

vedo che il gruppo cresce e che la partenza si avvicina!

Vi aspetto numerosi per questa avventura: quindi Forza!!!

ISCRIZIONI APERTISSIME!!!!!!....

Mar 23/08/2022 - 12:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pasottina

pasottina

Vorrei chiedere a Francesca un'informazione relativa al bagaglio.

Ho visto che  la compagnia con cui viaggerò, con partenza da Bergamo,  è Ryanair, biglietto economy. Leggo che è previsto solo il bagaglio a mano che viaggia con noi di dimensioni massime 20x40x25 . Quindi escluso anche un altro piccolo zainetto, o borsa.

Oppure ci sarebbe la possibilità, scrive Ryanair, anticipandovelo, di aggiungere l'opzione Priorità : 2 bagagli a mano, uno piccolo 20x40x25 e uno che non superi  55x40x20 di peso non superiore ai 10 chili., con circa 10 euro di sovrapprezzo, cifra che varia da viaggio a viaggio. . 

Ho appena fatto una simulazione sull'acquisto del biglietto, stesse date, stesso volo,  con 2 bagagli come ho scritto sopra. mi aumentano di 22 euro a tratta. Se fosse possibile, se voi non l'avete contemplato, io desidererei questa opzione, la Regular.

Fatemi sapere.

Grazie mille e tranquilla, per il resto non farò la difficile.  Il problema nasce dal fatto che mi sono già trovata a scegliere la possibilità di poter portare un piccolo trolley, oltre allo zainetto, in altri viaggi con la stessa compagnia aerea e questa è la modalità più economica.

Mer 24/08/2022 - 14:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

francescaBiri

francescaBiri

In risposta a di pasottina

Ciao cara,

Lo staff ha acquistato la Priority per i vostri biglietti, che vi permette di portare a bordo il bagaglio a mano di 10kg + una borsetta da mettere sotto il sedile.... quindi io i 22 euro li spenderei in altro (cenette, souvenir, birre,..)....Puoi comunque scrivere a [email protected] in caso desiderassi altre info su bagagli e prenotazioni.

Baci

Lun 29/08/2022 - 05:50 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.