Istanbul e Cappadocia Freak Style
8 Giorni - 7 Notti

17 Settembre 2022

Viaggio passato

Istanbul e Cappadocia Freak Style - 17 Settembre

Viaggio Passato: 17 September 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

17 Settembre 2022    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

vale_pell

Viaggiatrice curiosa e sempre con lo zaino pronto, Valeria parla inglese in modo quasi istintivo, francese con la mente e spagnolo con il cuore. In lei convivono due anime: “metropolitana” e “campagnola” e di solito la seconda prende il...
Leggi tutto
Profile picture for user vale_pell

Iscritti

Partecipanti: 15 - 11 Vagabonde e 4 Vagabondi dai 30 ai 61 anni

Gussago
Milano, MI, Italia
Torino
Pero
Pistoia
Ravenna
Agrate Brianza
Roma

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Gaetano.R

Gaetano.R

Ciao! Forse è un po’ presto..qualcuno interessato a questa data?

Dom 29/05/2022 - 03:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Amanda.b

Amanda.b

Ciao. Io sono interessata a questo viaggio? Chi si è già iscritto riesce a darmi qualche informazione in più?  Grazie 

Mer 03/08/2022 - 02:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

aggi49

aggi49

Ciao a tutti vedo che siamo 4 quindi spero venga confermato al più presto aspettiamo news ??

Mer 10/08/2022 - 07:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simoarici

simoarici

A me è arrivata la mail per il pagamento.. la conferma si avvicina! ✌️

Mer 17/08/2022 - 15:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Info8

Info8

Ciao a tutti, qualcuno pensa di partire da Milano? 

 

Mer 17/08/2022 - 16:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Buongiorno a tutti cari vagabondi! Sono Valeria e sono la doc di fresca assegnazione a questo viaggio, che ci porterà a conoscere una delle città più interessanti del nostro continente, e la celebre Cappadocia, un museo a cielo aperto che fa parte dell'immaginario collettivo con le sue vallate, i camini delle fate, labirintiche città sotterranee e antiche chiese rupestri. Un giusto connubio quindi tra una dinamica metropoli tra Europa e Asia, e tante meraviglie della natura e bei trekking.

Il viaggio è già in conferma e tra meno di un mese si parte! Approfittiamo di questo periodo per conoscerci sul forum ed organizzare il nostro viaggio, poi a gruppo chiuso ci "sposteremo" su whatsapp (per chi lo vorrà) in modo da rendere più immediate le comunicazioni.

Vedo intanto che i 5 vagabondi già iscritti partono tutti da Bergamo. Io partirò da Bologna, ed arrivando ad un aeroporto diverso (in continenti diversi!) ci troveremo direttamente in hotel. Gli orari di arrivo non sono molto diversi. Più avanti darò informazioni per prendere il mezzo di trasferimento dall'aeroporto di arrivo all'hotel.

Per quanto riguarda gli hotel, nei prossimi giorni farò un po' di ricerche e poi vi condividerò le possibili opzioni.

Vi chiedo già intanto se volete fare il giro in mongolfiera, così da bloccare i posti prima possibile. Devo vedere di preciso i costi che ci sono, ma tenete conto che il tour si aggira sui 180-200 euro. E' una esperienza sicuramente costosa ma volete mettere decollare dalla Cappadocia su un pallone gigante e ammirare dall'alto un paesaggio mozzafiato?

Per quanto riguarda la visita di Istanbul, alcuni dei gruppi che ci hanno preceduto hanno preso una guida (alcuni per una giornata intera, altri per un giorno e mezzo). Volevo chiedervi le vostre preferenze in merito. Istanbul è una città immensa con tanti quartieri che vale la pena vedere, una guida è senz'altro utile ma forse neanche indispensabile, se ci organizziamo bene con le cose da vedere e con qualche guida cartacea/pdf. Il costo per un giorno di una guida si aggira sui 150 euro, da dividere chiaramente tra quanti saremo. Potrebbe venire tra i 10 e i 20 euro a testa al giorno. 

Una raccomandazione sulla Cappadocia: i trekking che faremo, sempre accompagnati dalla guida (già inclusa nella quota viaggio) non sono particolarmente faticosi, ma i sentieri possono risultare scivolosi. Sono indispensabili scarpe da trekking, non bastano semplici scarpe da ginnastica perché non hanno abbastanza grip. Se non le avete prendetele al più presto e rodatele ben benino (ci dovrete fare almeno 50 km, meglio anche di più, prima del viaggio!).

Se invece le avete già, controllate che abbiano ancora una suola valida e che torcendole un po' la colla tenga botta (sono rientrata da poco da un giro di alcuni giorni di escursioni e ad una partecipante si è improvvisamente scollata la suola dalla tomaia di entrambe le scarpe a distanza di pochi minuti...fortuna eravamo quasi a fine giro...).

Ecco un assaggio di quello che ci attende in Cappadocia...

A presto!

 

 

Gio 18/08/2022 - 10:59 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.