Peru Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

10 Settembre 2022

Viaggio passato

Peru Freak Style - 10 Settembre

Viaggio Passato: 10 September 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Settembre 2022    16 Giorni - 15 Notti

Vagabondo DOC

manmarco

Marco ama l’avventura e nei suoi viaggi si immerge nella cultura del posto che visita, non appena possibile. Ha avuto la fortuna di incontrare gli aborigeni australiani e gli abitanti di una favelas colombiana e pensa che siano delle esperienze...
Leggi tutto
Profile picture for user manmarco

Iscritti

Partecipanti: 15 - 7 Vagabonde, 4 Vagabondi e 2 coppie dai 24 ai 51 anni

Bolzano
Bolzano, BZ, Italia
Basiglio (MI)
Basiglio
Falciano del Massico, CE, Italia
Roma
La Loggia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Max1270

Max1270

In risposta a di manmarco

Ciao a tutti,

Ciao a tutti!

da informazioni acquisite tramite web ho appreso che la visita a Machu Picchu è divisa in 4 percorsi distinti e volevo avere conferma ( da Marco) se l’opzione  A indicata in uno dei post precedenti si riferiva al percorso 2 dove c’è la possibilità di avere una panoramica completa della cittadella. Nel caso affermativo anche vorrei optare per la scelta A.

Di seguito vi lascio, per chi ancora non ha avuto tempo di informarsi, dei link dove nel primo c’è una sommaria descrizione dei  4 percorsi con l’indicazione di cosa si può vedere e di cosa non si può vedere in base alla scelta fatta, mentre in quelli successivi ci sono dei filmati dove si vedono meglio i singoli percorsi (sono in lingua spagnola ma sono abbastanza comprensibili)

Circuiti visita Machu Picchu : https://www.youtube.com/watch?v=dXqcFD2rKhc

Percorso 1 : “Alto corto” – visita parziale della cittadella alta

Percorso 2 : “Alto largo” – visita completa della citadella

Percorso 3 : “ Bajo corto” – visita della cittadella bassa + Machu Picchu montagna

Percorso 4 : “Bajo largo” – visita delle cittadella bassa + Huchuy Picchu

 

Percorso 1 :  https://www.youtube.com/watch?v=EFR_8eIVFK4

Percorso 2 :  https://www.youtube.com/watch?v=ee9xyP48IbM

Percorso 3 :  https://www.youtube.com/watch?v=5rkP8PJoicQ

Percorso 4 : https://www.youtube.com/watch?v=aZf66qOnd1k

A presto!

Ven 05/08/2022 - 14:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

bbonnie

bbonnie

Ciao a tutti!

siamo Francesca e Claudia, ci siamo aggiunte al viaggio a giugno, ma ci stiamo facendo sentire solo adesso perché ci siamo appena laureare in medicina e tra oneri e onori è stato un periodo di fuoco!

siamo super gasate per questa partenza e notiamo con piacere che ci sono anche diversi collegi ahah

per machu pichu scegliamo anche noi l’opzione A!

È troppo presto per chiedere maggiori informazioni sul trekking sulle montagne arcobaleno? Perché a noi piacerebbe farlo ma non siamo esperte alpiniste e volevamo capire se fosse fattibile

Il cambio dei soldi euro-sol conviene farlo lì o prima di partire in Italia?

volevamo anche dirvi che Claudia ha sentito Marco l’altro giorno al telefono per sapere se ci fossero dei posti con Wi-Fi e ci è stato confermato che gli alberghi lo avranno se a qualcuno oltre a noi serve!

non vediamo l’ora di partire!!

Sab 06/08/2022 - 16:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frascka82

Frascka82

Allora parto con i ringraziamenti. 

A Marco per la lista piena di consigli a Max1270 per le informazioni sui percorsi di Machu Picchu ... e ringrazio pure tutti i medici del gruppo che hanno scelto il mio stesso viaggio. In pratica sarò assistito H24 ?. Scherzi a parte, approfitto per congratularmi con Francesca e Claudia per la Laurea.

Auguri!

Per quanto concerne il viaggio, oggi sono arrivate due email una delle quali parla in merito al discorso opzioni per la visita di Machu Picchu. Anche se non ho inoltrato ancora la risposta, credo di optare, così come fatto in precedenza, solo per la Cittadella. Diversi visitatori lo consigliano per la bellezza ma toglie molto tempo alla visita del sito.

Ovviamente, viaggiando in gruppo, nel caso in cui tutti dovessero scegliere l'altra opzione, mi aggrego tranquillamente quindi risponderò alla mail dello staff il giorno 9 in attesa di ulteriori sviluppi sul forum.

Un abbraccio 

 

Sab 06/08/2022 - 17:56 Collegamento permanente

E complimenti alle neo laureate!

Chi ha paura del mal di montagna con dei medici al seguito? A parte tutto, spero di non soffrirne.

Anch'io sono interessata interessata al trekking alle montagne Arcobaleno, ma come per Machu Picchu, su internet trovo però pareri discordanti.

Qui vi copio il link da un blog, se può essere utile:

https://www.travelwiththewind.org/peru-montagna-arcobaleno-si-o-no/

Personalmente non mi preoccupa il dislivello, ma il poco ossigeno e la stanchezza, sono contenta di non dover scegliere adesso se fare questo trekking o no.

Tornando a Machu Picchu, come funziona la prenotazione della guida? Si fa in loco o in anticipo? Perché anch'io vorrei visitare il sito con guida e siamo già in tanti ad aver scelto l'opzione A.

Grazie, 

Alessandra

 

Sab 06/08/2022 - 18:07 Collegamento permanente

Altra cosa: argomento bagagli (mio solito cruccio)

Ho l'idea di portare come bagaglio da stiva una valigia media di misure 64x40 cm circa (di quelle classiche con rotelle). Immagino che per questo viaggio uno zaino sarebbe l'ideale, perché molto più comodo da spostare, ma il più grande che ho è da 38 litri e non mi sembra sia sufficiente a far stare tutto.

Allo stesso tempo, questa mia vecchia valigia è ormai a fine vita, e a meno che qualche buon anima tra le mie conoscenze non mi faccia un prestito, sto valutando di comprarne un'altra.

Mi interesserebbe sapere che bagagli pensate di portare voi, così mi faccio un'idea. Grazie per ogni suggerimento.

Alessandra

Sab 06/08/2022 - 18:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

manmarco

manmarco

Ciao Vagabondi!

cerco di rispondere con un solo post a tutti i precedenti.

@Francesca e Claudia, benvenute e auguri! OK aggiorno la vostra preferenza per Machu Picchu con opzione A. Per la montagna arcobaleno farò un post entro settimana prossima. Per il cambio dei soldi conviene portare euro e cambiarli lì, avevo fatto un post dedicato! 

@Frascka82 grazie per i ringraziamenti! Ad oggi quelli che hanno espresso la preferenza hanno scelto opzione A per Machu Picchu. Per la prenotazione della guida a Machu Picchu la contatterò prima della partenza.

@Alessandra1 per il bagaglio è consigliato uno zaino per via dei vari spostamenti, tuttavia il consiglio generale è quello di viaggiare "leggeri" e di non portare più del necessario, anche perchè nella maggior parte degli hotel in cui staremo sarà disponibile il servizio lavanderia. Io come bagaglio da stiva porterò una sacca spallabile (tipo zaino ma si apre lateralmente e non da sopra come lo zaino).

 

A presto

Marco

 

 

Sab 06/08/2022 - 19:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaniEla89

DaniEla89

Ciao a tutti,

benvenuti ai nuovi iscritti e alle neolaureate dico … anche noi 7 anni fa festeggiamo la laurea con il viaggio freak style di vagabondo in Messico! ?

detto questo, mi ricollego all’ultima mail di Giorgia e alla scelta delle opzioni per Machu Picchu.

Da come sembra, chi sceglie l’opzione B (trekking su Montana Picchu) può passare anche dalla “casa del guardiano”, ma questa opzione comprende anche la visita guidata (con guida locale) della cittadella? O la visita guidata è concessa Solo a chi sceglie l’opzione A? 



grazie 

daniela

Dom 07/08/2022 - 17:59 Collegamento permanente

Ciao Daniela,

la visita guidata della cittadella è possibile solo con l’opzione A. Chi scegli opzione B può comunque passare per la casa del guardiano per poi salire sulla montagna ma non è prevista una visita guidata.

A presto

Marco

Dom 07/08/2022 - 18:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.