Uzbekistan Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

28 Ottobre 2022

Viaggio passato

Uzbekistan Freak Style - 28 Ottobre

Viaggio Passato: 28 October 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Ottobre 2022    10 Giorni - 9 Notti

Iscritti

Partecipanti: 14 - 8 Vagabonde 6 Vagabondi dai 26 ai 57 anni

Bergamo
Bergamo
Sondrio
Bolzano
roma
Riccione
Firenze
Ferrara
Milano, MI, Italia
Milano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Plinia

Vagabondo Doc badge
Plinia

Siamo già 5 ragazzi!!Presto il gruppo verrà confermato dallo staff ? Se avete voglia, mandate due righe di presentazione, raccontandoci anche se avete già viaggiato con Vagabondo o se siete nuovi a questo tipo di viaggio!

E se ci fosse qualche appassionato/a di lettura in ascolto...consiglio due libri davvero interessanti che sto leggendo legati alla nostra prossima meta.

Uno è "A carpet ride to Khiva" (disponibile sembra solo in lingua inglese): l'Uzbekistan è raccontato attraverso le parole di chi ha vissuto sette anni a Khiva per avviare il centro di lavorazione dei tappeti sostenuto dall’UNESCO. Scorrevole e interessante, l'impressione è quella di scoprire piano piano il Paese con gli occhi dell'autore che si trasferisce là.

L'altro libro è "La via della seta. Una nuova storia dal mondo". Un saggio, un po' più storico dell'altro libro ma descrive gli scambi commerciali, culturali e religiosi, in un'area geografica come l'Asia centrale che è stata il fulcro della civiltà per molti secoli ed è ancora una zona centrale negli equilibri mondiali.

 

Lun 01/08/2022 - 16:21 Collegamento permanente

Ciao a tutti, sono Michelle (Miky o Mich per chi vuole abbreviare),

ho viaggiato con vagabondo due volte: California on the road e East Coast on the road. Questo sarebbe il mio terzo viaggio con la piattaforma. 

Per descrivermi in breve direi: amante del cibo, delle piante, dei videogame e dei viaggi ovviamente. Mi reputo una chiacchierona quindi sicuramente vi annoierò con qualche mia storia in viaggio ?

Miky

Gio 25/08/2022 - 16:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Plinia

Vagabondo Doc badge
Plinia

In risposta a di Mikycic

Ciao Miky!

piacere di conoscerti :) un'altra gamer come me, che bello, anche io amo i videogames ;)

pure le piante le adoro ma si tratta di un amore non particolarmente corrisposto, considerando i risultati ahah...però mi applico...! :D

wow sei già al terzo viaggio con Vagabondo, significa avere on board una (o più...!) persone abbastanza esperte della modalità di viaggio di Vagabondo!

Ven 26/08/2022 - 11:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Plinia

Vagabondo Doc badge
Plinia

Se siete qui già avrete un'idea precisa delle bellezze che ci aspetteranno in Uzbekistan ma...un paio di foto in più a ricordacelo non guastano!!

 

Lun 01/08/2022 - 16:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Plinia

Vagabondo Doc badge
Plinia

Ciao a tutti vagabondi,

rientrati tutti dalle ferie estive, è già ora di pensare a quelle autunnali. Mancano ormai solo due mesi alla nostra partenza, che è stata confermata!!?

Sto lavorando per noi sulle prenotazioni degli hotel, e organizzazione generale delle nostre tappe.

A presto!

Valentina

 

Ven 26/08/2022 - 11:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mikycic

Mikycic

In risposta a di Plinia

Ciao Vale,

Mi sa che gli altri sono un po timidi ? perfetto che stai sbirciando gli hotel, se non ricordo male, a un certo punto li condividerai con noi per avere un feedback.

A presto.

Miky

Dom 04/09/2022 - 11:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Plinia

Vagabondo Doc badge
Plinia

In risposta a di Mikycic

Ciao Miky, grazie mille della domanda, seguono per te e a beneficio di tutti le info sugli hotel :)

Normalmente gli hotel dell'Uzbekistan Freak Style vengono prenotati in parte dall'amministrazione di Vagabondo. Recentemente, in seguito a problemi di pagamento con le carte di credito (che sto approfondendo anche per organizzarci meglio pre-partenza, vi aggiornerò su questo punto), ci si è orientati sull'idea di farli prenotare tutti al VagaDoc.

Al momento io ho selezionato e prenotato (con cancellazione gratuita) anche più hotel per alcune destinazioni: questo perchè, in base al numero di partecipanti finali, dovrò orientarmi su una scelta piuttosto che su un'altra (alcuni hotel sono piccoli e non davano già mesi fa la disponibilità per 16 persone, numero massimo di partecipanti) oltre ovviamente a dover valutare, a gruppo chiuso e numero di partecipanti "bloccato", quale hotel mi offrirà la soluzione migliore per restare nel nostro budget.

Per nostro viaggio di ottobre avrei prenotato questi Hotel, spero vi piacciano (credo siano un ottimo bilanciamento tra autenticità e un pò di comodità). Tutti gli hotel che seguono hanno ottime recensioni su booking (8+ oppure 9+):

Tashkent (28-30 ottobre e notte del 5 novembre) Hotel 1946:  questo hotel non ha uno stile particolare ma ha un'ottima posizione centrale all'interno del centro storico di Tashkent, (5 min. a piedi dal Chorsu bazar e dalla Dzhuma Mosque). Qui l'hotel mi ha dato la disponibilità di avere tutte stanze doppie con letti singoli.

Samarcanda (30 ottobre-1 novembre) Jahongir hotel oppure Furkat guest house: si tratti di hotel autentici, stanze tappezzate di tappeti, entrambi molto carini. Ottima posizione, a 10 minuti a piedi dal centro maggiore di Samarcanda (Rigiston square ecc.). Qui avremo un paio di triple e stanze doppie (questo a dipesa dal numero finale).

Bukhara (1-3 novembre) Khurjin Hotel oppure Rizo Boutique: anche questi sono due alberghetti in splendido stile Uzbeko, personalmente adoro entrambi. Tutti e due sono molto vicini al centro di Bukhara, raggiungibile comodamente anche a piedi. Il primo albergo è una vecchia Madrassa con una corte interna spettacolare (guardate per credere...!). Anche il secondo è in perfetto stile Uzbeko, curatissimo e carinissimo. Anche qui stanze triple e doppie.

Khiva (3-5 novembre) Zukhro hotel oppure  Polvon Madrassa: collocati entrambi nel cuore di Khiva, sono due alberghetti con punti forti diversi. Zukhro ha un rooftop splendido che si affaccia sulle maggiori bellezze di Khiva: il panorama è mozzafiato. Polvon è un'antica Madrassa con una corte e giardino interni splendidi. Anche in questo caso ho prenotato stanze triple e doppie in base alla disponibilità.

Sugli hotel è tutto, spero abbiate voglia di dare un'occhiata e che vi piacciano. Quando avremo raggiunto la chiusura del numero dei partecipanti vi comunicherò se dovremo propendere per una scelta o un'altra in base alle variabili che vi raccontavo prima.

Valentina

 

 

Mer 07/09/2022 - 14:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mikycic

Mikycic

In risposta a di Plinia

Ciao Vale,

 

Mi ero persa completamente il messaggio sugli hotel, ci sono incappata per caso ?.

Ho dato un occhio a tutti gli hotel e devo dire che sono veramente carini e hanno tutti ottimi punteggi su booking! Per quanto mi riguarda ottimo laboro ?. In particolare spero opteremo per il Rizo Boutique perché mi ha proprio affascinata, ma vedremo in base alle disponibilità e a quanti arriviamo come gruppo.

 

Miky 

Sab 10/09/2022 - 08:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

BarbAdo

BarbAdo

In risposta a di Plinia

Ciao, sono Barbara, ho 50 anni . Sono un' appassionata di viaggi, ne ho fatti parecchi, sia in Europa che in altri continenti. Mi piace scoprire posti e culture nuove .Non ho mai viaggiato con Vagabondo, ma sono certa che sarà una bella esperienza in compagnia di persone con la mia stessa passione. 

Non vedo l'ora.

Dom 04/09/2022 - 12:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.