Normandia, Bretagna e Valle della Loira
9 Giorni - 8 Notti

3 Settembre 2022

Viaggio passato

Normandia, Bretagna e Valle della Loira - 3 Settembre

Viaggio Passato: 03 September 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Settembre 2022    9 Giorni - 8 Notti

Iscritti

Partecipanti: 11 - 9 Vagabonde e 2 Vagabondi dai 40 ai 83 anni

Roma
Brescia, BS, Italia
Foggia
Palermo PA, Italia
Samarate
monza
Castel d’Azzano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

In risposta a di Pietro.Z

Ciao, Pietro. Sì, direttamente al CDG. Posso chiederti da che aeroporto arriverai? Io da Venezia. Al ritiro dovremo stare attenti a eventuali graffi o piccole botte e segnalarli, in modo che non ci vengano erroneamente addebitati. E credo sarà opportuno ampliare l'assicurazione per diminuire la franchigia. Vedremo al momento. 

Dom 31/07/2022 - 19:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simonadc

Simonadc

Ciao, ho visto che saremo in tre a partire da Fiumicino. Posso sapere chi sono gli altri due partecipanti che partono da Roma (così da poterci incontrare in aeroporto e fare il viaggio insieme) ?

Lun 01/08/2022 - 09:01 Collegamento permanente

Ciao Simona!

Purtroppo per motivi di privacy noi non possiamo dare i contatti personali dei partecipanti. Quello che puoi fare è:

1) scrivere in questo forum e vedere se chi parte da Fiumicino ti risponde (cosa che parzialmente hai anche già fatto...)

2) se gli altri partecipanti da Roma non sono attivi nel forum, puoi scrivere a [email protected] per autorizzarci a inviare i tuoi contatti ai partecipanti di Roma con la richiesta di essere contattata

Tieni conto che una settimana prima della partenza aprirò un gruppo whatsapp e lì sarà possibile mettersi d'accordo su tante cose ?.

 

Mar 02/08/2022 - 00:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sara1977

Sara1977

Ciao, anche io partirò da Milano. Pietro poi sotto data ci accordiamo per incontrarci a Malpensa. Lorena più avanti aprirai una chat w app?

Lun 01/08/2022 - 20:34 Collegamento permanente

Ciao Sara! Sì, la normale procedura di Vagabondo è di aprire una chat whatsapp una settimana prima della partenza. Ovviamente prima chiederò a ognuno di voi il permesso di inserirvi nel gruppo. Sarà uno strumento utile per definire i dettagli e condividere la logistica. E socializzare un po' prima di conoscerci di persona :-) 

Mar 02/08/2022 - 00:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simonadc

Simonadc

grazie @Lorena!!

Mar 02/08/2022 - 21:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Taltibio61

Taltibio61

Ciao a tutti, vi sto seguendo da un pò.

Ho varie mete in testa ma ancora non mi decido.

quale è il tempo limite per aderire?

Ven 05/08/2022 - 20:17 Collegamento permanente

Ciao Taltibio61, e piacere di conoscerti. Per la chiusura del gruppo dipendiamo dalla data di cancellazione gratuita delle prenotazioni negli alberghi, che ho già fatto (per garantirci delle opzioni accettabili) considerando il gruppo completo (11 + Doc). Direi quindi non oltre il 25 agosto; e per dare la possibilità agli operatori di evadere la tua pratica in tempo, in questo momento di "alta stagione", direi che hai ancora una decina di giorni per rifletterci. Se mi vuoi dire quali sono le altre opzioni che stai valutando e cosa cerchi dal viaggio, posso provare a darti qualche consiglio (sempre se ho visitato le altre tue potenziali mete). Circa questo itinerario, posso anticiparti che ho appena finito di definire le varie giornate e l'ho ottimizzato per vedere più cose possibili senza percorrere strade inutilmente. A te, e agli altri, ecco alcuni dettagli, al netto di quanto già previsto nel viaggio:

- tra Parigi e Rouen ci fermeremo di sicuro a Giverny per goderci Monet

- a Rouen vorrei cenare vicino alla cattedrale per poter vedere lo spettacolo di luci e suoni, che merita

- a Etretat faremo un piccolo trekking per poter vedere entrambe le falesie; e dopo Honfleur vorrei fare una sosta a Trouville per respirare l'atmosfera del tipico villaggio di pescatori; questo implicherebbe di posticipare il Memoriale di Caen al giorno dopo, che dedicherei interamente ai luoghi dello sbarco

- vorrei vedessimo MSM sia con l'alta marea (non sarà altissima, in realtà, in quel periodo) che con la bassa, la mattina dopo (insieme alla visita all'abbazia)

- vorrei fare una sosta a Cancale prima di raggiungere St Malo

- ritengo opportuno spezzare la lunga tratta da Dinan verso i castelli con un paio di soste a Fougères e Vitré (che meritano davvero) o almeno una delle due

- ho anticipato la visita di Amboise rispetto a Chenonceau perchè è più piccolo e ci basta meno tempo (cosa che dopo un trasferimento così lungo ci tornerà comoda); Chenonceau invece è molto esteso e ha un parco enorme; meglio quindi vederlo la mattina e non con 330 km sulle spalle

- ho programmato una notte a Blois (invece che in città di gran lunga meno affascinanti), in posizione ottima per le nostre visite e molto bella per soggiornarvi

- proporrò di anticipare Chambord per dare la possibilità a chi non conosce Parigi di passarci più tempo 

Quanto sopra affinchè tu abbia tutte le informazioni utili per scegliere più consapevolmente. Ovviamente le cose che ti ho detto dovranno essere condivise da tutti e ne parleremo meglio a gruppo chiuso, ma credo di aver ottimizzato il percorso al meglio. Se hai domande, tu come gli altri, sono a disposizione. Fammi sapere cosa ne pensi. E anche qualsiasi feedback dagli altri partecipanti è più che benvenuto!

Sab 06/08/2022 - 22:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.