Turchia Freak Style
12 Giorni - 11 Notti

3 Agosto 2022

Viaggio passato

Turchia Freak Style - 3 Agosto

Viaggio Passato: 03 August 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Agosto 2022    12 Giorni - 11 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 6 Vagabonde, 7 Vagabondi e 1 coppia dai 27 ai 52 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Gabrielle

Gabrielle

Ciao...in primis grazie mille per la tua risposta, scusa se continuo ancora con le domande..ma è la prima volta per me che faccio un'esperienza simile.Mi chiedevo se in questo gruppo si farà il giro su mongolfiera :)

Lun 20/06/2022 - 19:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Darckus76

Darckus76

Ciao a tutti, come va?

Bello davvero questo viaggio!

Saremmo interessati a partecipare, in 2 persone... io devo solo organizzarmi un attimo con il lavoro, quindi avrei bisogno ancora di un paio di giorni... troppi? Ci aspettate?

Intanto grazie, e a presto

Marco

Ven 24/06/2022 - 09:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Chia_rha

Chia_rha

Cari vagabondi

Purtroppo ValeCherry non potrà più essere la vostra Vagabonda DOC per questa partenza, ma non vi preoccupate perché abbiamo già trovato un validissimo sostituto e il vostro nuovo DOC sarà CarMa.

Un saluto

Lo Staff

Ven 24/06/2022 - 10:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monj_Monj

Monj_Monj

Ciao a tutti, sono nuova di questa esperienza con Vagabondo, il viaggio mi sembra molto interessante volevo solo capire i costi sono quelli confermati nella pagina iniziale o ci possono essere ancora delle variabili?

Ed in caso anche le disponibilità voli più comodi.

Grazie in anticipo ☺️

Ven 24/06/2022 - 17:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

Ciao a tutti Vagabondi!!! ?

Come già comunicato dallo staff, sarò io il vostro Vagabondo DOC di questo meraviglioso viaggio!

ValeCherry vi ha già spiegato e fatto vedere nei post precedenti che bei posti e belle esperienze si potranno fare in Turchia! Cultura, cibo, storia, trekking e mare...non ci faremo mancare nulla! Io non vedo l'ora di partire!!! e voi??? siete carichi???

Il viaggio è già confermato e al momento siamo 4 vagabonde, 3 vagabondi e il DOC...e vedo che anche altri stanno pensando di iscriversi. Mi sa che saremo proprio un bel gruppo ?

Ora comincio a rispondere alle vostre domande ?

 

Ven 24/06/2022 - 19:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

@Gabrielle non ti preoccupare assolutamente! fai tutte le domande che vuoi se hai dei dubbi ? per quanto riguarda il giro in mongolfiera scriverò un post dedicato appena dopo questo.

@Darckus76 ciao Marco! qui tutto bene ? tu? Al momento il viaggio ha 7 iscritti e il massimo che può raggiungere è 15 iscritti. Al momento sei ancora in tempo, però ovviamente dipende anche dagli altri. Se per esempio stanotte si iscrivono in 8 persone (improbabile, ma possibile) si raggiunge il numero massimo. Perciò prima si prenota, meno si rischia di non trovare posto. Inoltre visti i cari voli di questa estate, non rischi di iscriverti con un prezzo aumentato (il prezzo del viaggio può aumentare a causa dei voli , ma una volta iscritti si paga il prezzo dell'iscrizione, non di più).

@Monj_Monj ciao! ? allora per quanto riguarda i costi, nella pagina dell'itinerario c'è la lista di cosa è incluso nella quota fissa e cosa nella cassa comune. La quota fissa potrebbe variare in futuro a causa per esempio del caro voli, ma una volta prenotata vai a pagare il costo che vedi al momento della prenotazione, anche se in futuro il costo salisse. Per quanto riguarda richieste sul piano voli dovresti contattare lo staff a questa e-mail [email protected]

 

Ven 24/06/2022 - 19:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

Una nota sul viaggio: tenete presente che in Cappadocia si svolgeranno tre passeggiate/trekking di circa 9 km il primo giorno, 11 km il secondo giorno e 14 km il terzo giorno. Chi vuole potrà fare anche anche un trekking a Fethiye uno degli ultimi giorni.

Per camminare comodi (ci potrebbe essere terreno sconnesso) vi consiglio di portare scarponcini da trekking o scarpe con una buona suola grippante. Anche calze tecniche potrebbero fare la differenza, soprattuto se qualcuno non è abituato a camminare molto. Considerate anche di portare uno zainetto per le scorte di acqua, cappello, crema solare ecc... farà caldino ?

Spero abbiate molta voglia di camminare perché le valli della Cappadocia sono stupende, paesaggi unici al mondo!!!

Ven 24/06/2022 - 20:17 Collegamento permanente

Buongiorno, 

questo viaggio ha destato la mia curiosità ma volevo capire la difficoltà dei trekking che a quanto ho letto non saranno brevissimi?…sono su strapiombi o particolarmente impervi? Grazie mille!

Sab 25/06/2022 - 11:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

In risposta a di Frances Mary

Ciao Francesca! Allora i trekking non sono tecnicamente difficili. Non ci saranno strapiombi o percorsi impervi. L'unica "difficoltà" sarà la combinazione di lunghezza e caldo (sono circa 4/5 ore di trekking al giorno in Cappadocia). Il terreno disconnesso potrebbe essere a tratti un pò scivoloso. Questi percorsi sono classificati di livello "T" (Turistico), quindi il grado più facile dell'escursionismo. Li reputerei molto facili per chi è allenato e medi per chi non cammina mai. Con una buona propensione al camminare e scarpe/calze consone ognuno potrà godere della meraviglia di quei posti ?

Sab 25/06/2022 - 13:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarMa

CarMa

MESSAGGIO IMPORTANTE:

Il volo in mongolfiera in Cappadocia non è compreso nella quota del viaggio, perché si vuole lasciare a ognuno la libertà di scegliere se farlo o no.

Il costo si aggira tra i 150 e i 200 euro a persona. Per gli interessati, vi farò sapere il prezzo in anticipo prima di prenotare, però devo iniziare a muovermi ora perché altrimenti si rischia di trovare tutti i posti esauriti!

Il volo si svolge all'alba, quindi questa attività si andrebbe ad aggiungere al programma della giornata senza interferenze. 

Ora mi servirebbe sapere chi tra gli iscritti vorrebbe fare questa esperienza!

Per piacere copiate e incollate il testo qui sotto in un vostro messaggio aggiungendo il vostro nickname a quelli precedenti, così da creare una lista degli interessati.

Grazie ?

INTERESSATI AL VOLO IN MONGOLFIERA:

  1. CarMa
  2.  
Ven 24/06/2022 - 20:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.