Portogallo Sud On the Road
11 Giorni - 10 Notti

1 Luglio 2022

Viaggio passato

Portogallo Sud On the Road - 1 Luglio

Viaggio Passato: 01 July 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Luglio 2022    11 Giorni - 10 Notti

Iscritti

Partecipanti: 8 - 7 Vagabonde e 1 Vagabondo dai 32 ai 60 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

robertasq

robertasq

Ciao!mi sono iscritta last second... :) non  vedo l'ora di partire. 

Lun 20/06/2022 - 13:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Patrizia80

Patrizia80

Eccomi! Ho appena immesso il pagamento e quindi sono ufficialmente dei vostri!

Sono molto emozionata anche perché è la prima volta che viaggio senza conoscere nessuno... ma è anche la prima volta che riprendo l'aereo dopo la pandemia.





 

Lun 20/06/2022 - 14:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Patrizia80

Patrizia80

Allora ragazzi, mancano esattamente 10 giorni alla partenza e secondo me dobbiamo iniziare a movimentare un po' il gruppo! ?



Oggi mi sono sentita con Roberta perché siamo entrambe di Roma. Stavamo iniziando a confrontarci su cosa portare. Certo è che, avendo solo il  bagaglio a mano, non si ha poi grande possibilità di scelta. Il che per me va più che bene abituata a vari viaggi zaino in spalla, ma erano viaggi che organizzavo io, mentre qui ho un po' di dubbi su quello che si farà. ?

Ad esempio, non mi sembra che vi siano grandi escursioni, ma vorrei comunque portarmi le scarpe da treeking per essere comoda. E poi chissà se per le spiagge possano servire le scarpette da scoglio... ? Aiutoooo! ?

Mar 21/06/2022 - 20:56 Collegamento permanente

Ciao Patrizia e a tutti i vagabondi!?Proprio oggi pensavo a cosa mettere nel mio piccolissimo trolley ...e alle scarpe allo zainetto....insomma non vedo l' ora!???

 

Mar 21/06/2022 - 23:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Patrizia80

Patrizia80

Buongiorno a tutti! ?

Allora attendiamo che il nostro DOC ci dia maggiori dettagli. Immagino che stia studiando un po' il percorso per reperire informazioni utili per tutti. ?

Mer 22/06/2022 - 09:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

robertasq

robertasq

Io ho una domanda x la cassa comune: possiamo non portarci tutti cash e pagare a turno delle cose con carta di credito?

Mer 22/06/2022 - 10:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

il Des

il Des

Ciao Vagabondi! Benvenuto ai nuovi arrivi, sono felice di sentirvi frementi.

Il Passenger Locator Form non e' più necessario (da aprile 2022), serve green pass o tampone negativo (attendo conferma dallo staff ma questo è ciò che ho evinto on line).

Scarpe da trekking utili ma non necessarie, anche in considerazione delle alte temperature credo porterò solo scarpe da ginnastica con un buon grip (magari non vecchie di cent'anni con la suola ormai liscia (per intenderci)

Il programma e' abbastanza serrato, ma qualche escursione dovremmo riuscire a infilarla.

C'è il "percurso sete vale sospensos" che passa per le grotte di Benagil sulla strada tra Tavira e Sagres che sembra interessante (6km posizionando un'auto alla fine del giro per tornare a prendere l'altra). Da capire se riusciremo a farlo il giorno della partenza da Tavira o (forse meglio) in giornata dopo il pernotto a Sagres (dove ho prenotato due notti, il 7 e l'8).

C'è la salita al castello di Pena passando da Vila Sassetti a Sintra (percorso che passa nella vegetazione su comodi camminamenti di pietra)

Il giro della fortezza a Sagres sulle scogliere a picco sul mare, ma è roba easy (40 minuti al massimo)

Scarpe da scoglio non occupano molto spazio e potrebbero tornare utili... anche se mi sembra ci siano sempre accessi sabbiosi (calette o spiaggioni oceanici), quindi sopravviveremo anche senza. 

phon portatile potrebbe essere necessario in alcune strutture, mettiamoci d'accordo e portiamone due o tre al massimo, ce li scambieremo in caso di necessità.

Quanto alla cassa comune, si può prelevare in loco (alcune carte prevedono due o tre euro di costo al prelievo, altre prevedono il prelievo gratuito), informatevi presso il vostro istituto o sul sito della vostra carta. Un po' di contante serve sempre, per il resto useremo le carte.

Scaricatevi Spliwise ché facciamo un gruppo per monitorare le spese di ognuno e far tornare i conti. Un tempo c'era bisogno di un tesoriere e un cassiere, con l'app basta monitorare bene che si inserisca ogni cifra scegliendo anche chi condivide la spesa e chi no. E' trasparente e tutti vedono cifre debiti e crediti (io l'ho usata una volta sola, spero qualcuno di voi sia più avvezzo, in tal caso sarà insignito del ruolo di tesoriere ufficiale).

Io ho già anticipato Euro 82,06 per fermare la struttura di Sagres e il 24/06 mi addebiteranno anche i restanti 328,22 Euro (per le due notti)

Le strutture tendenzialmente pretendono il pagamento qualche giorno prima del check in, quindi mi scaleranno tutte i soldi prima di arrivare. Sagres il 24 (410,28 euro) e Tavira il 27 (355 euro), vi devo pertanto chiedere un anticipo di cassa comune per non surriscaldare la carta di credito. 

Per chi parte da Roma, non vedo ancora info sul vostro volo. Il mio è (ahimè) alle 06.05am da Fiumicino. Sto cercando di capire cosa mi convenga di più per raggiungere l'aeroporto alle 4 del mattino.

Quanto al gruppo whatsapp attendo che lo Staff mi mandi tutti i vostri contatti, i voli e i dati della prima struttura a Lisbona (prenotata da loro), poi potrò fare il gruppo. Per ora continuiamo a scambiare qui sul forum. 

Date un occhiata alla costa dell'Alentejo e inventiamoci mete, camminate, degustazioni o spiagge.. lì è dove avremo maggiore libertà di manovra dormendo due notti a Sagres e una ad Aljezur

Um beijo

 

Mer 22/06/2022 - 17:22 Collegamento permanente

Ciao a tutti,argomento  Bagaglio:io ho chiesto info all organizzazione e mi hanno detto che posso portare un bagaglio 55×40×20 peso 10kg e uno zaino....chiedo conferma a Paolo

Mer 22/06/2022 - 17:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

il Des

il Des

Dipende dalla compagnia con cui effettui la tratta e dalla tariffa che ti hanno fatto. Questo lo gestisce lo staff. Se ti hanno dato queste dimensioni va bene. Per lo zaino occhio a non eccedere però. Credo si intenda una borsa o zaino piccolo per gli effetti personali. Non di più. 

Anche per lo spazio in macchina... conteniamoci! Tanto ci potremo lavare la roba. In varie strutture ci sono lavatrici o lavanderie.. 

Errata corrige: ho notato che mi sono perso una T nel nome dell'app:

Splitwise 

Mer 22/06/2022 - 20:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.