Lofoten On The Road
7 Giorni - 6 Notti

7 Agosto 2022

Viaggio passato

Lofoten On The Road - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2022    7 Giorni - 6 Notti

Iscritti

Partecipanti: 11 - 5 Vagabonde e 6 Vagabondi dai 25 ai 60 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

Velkommen! Sono Luca, aka FortyTwo (che non è la mia età, seppur di poco :-), il VagaDOC che vi terrà compagnia in questa splendida esperienza che aggiungeremo insieme alle nostre vite.

 

Col passare del tempo e la formazione del gruppo aggiungerò a questo forum alcune informazioni che ci permetteranno di preparare il viaggio per poi godercelo nel migliori dei modi.

 

Cominciamo dalle basi ? Lofoten si pronuncia in lingua norvegese ˈlùːfuːtn̩ e altro non è che l’antico nome dell’isola Vestvågøy (qui evito di mettere la pronuncia e la lascio alla vostra creatività). Comunque, il primo elemento della parola è ló, "lince", e il secondo deriva da fótr, "piede", a indicare che la forma dell'isola avrebbe potuto essere paragonata al piede di una lince. D’altronde chi non lo avrebbe notato dalla cartina?

 

Al di là delle curiosità, passiamo all’aspetto più interessante di questo viaggio ovvero la bellezza che vi circonderà continuamente in questo viaggio:

 

 

Ricordate che questo viaggio ricade nella categoria On the Road per cui trovate maggiori informazioni a questo link. Al di là degli spostamenti in auto avremo anche la possibilità di ammirare questo posto meraviglioso a piedi con dei trekking e, perché no, anche dal mare facendo un giro in barca. 

 

Per ogni domanda sono a disposizione, vi aspetto!

Lun 30/05/2022 - 22:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

davidp

davidp

In risposta a di FortyTwo

Ciao Luca,

sarei interessato a condividere questa esperienza che immagino possa risultare magica per alcuni. Il mio unico problema è trovare un posto comodo, vicino all'aeropoto di fiumicino per la notte del 6 agosto, in quanto arriverei da un soggiorno a Pescara. Tu avresti un posto da indicarmi o dei suggerimenti?

Davide

Lun 11/07/2022 - 09:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

In risposta a di davidp

Ciao Davide!

Vivo a Roma, a 20 minuti da Fiumicino e ho un divano letto abbastanza comodo a disposizione :-). Potrebbe non essere in esclusiva semmai dovesse servire ad altri partecipanti ma per il momento è tutto tuo. 

Speriamo di averti con noi in Norvegia :-)

Lun 11/07/2022 - 21:47 Collegamento permanente

Ciao Luca.

Vedo che il viaggio non è ancora chiuso.

Vorrei sapere, per quanto possibile, quali considerazioni si possono fare allo stato rispetto al rispetto dei tempi dei voli riferiti al rientro, stante l'attuale situazione di agitazione del comparto.

Avrei una partenza fissata per il 15 e vorrei non correre rischi. 

Grazie infinite

Lucia 

Dom 17/07/2022 - 11:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

In risposta a di Lucia14

Ciao Lucia ?

Anche io dovrei partire il 15 e come avrai visto i voli di questo gruppo sono giá confermati.

Al momento non abbiamo visibilità su potenziali problematiche, tuttavia siamo a conoscenza di quanto sta accadendo negli aeroporti europei per cui non ci resta che rimanere ottimisti.

Nel caso dovessero esserci delle novità sara mia cura comunicarle tempestivamente su questo forum o nel gruppo whatsapp che creeró dopo la conferma del viaggio.

Spero sarai dei nostri in Norvegia ?

Dom 17/07/2022 - 13:27 Collegamento permanente

Ciao! Sono molto interessata. Vorrei capire se sono previsti trekking che mi interessano (facili naturalmente, non da alpinista) e se siano previsti un numero eccessivo di km in macchina (che vorrei evitare). 

Ritieni che ila durata del viaggio sia adeguata per entrare davvero nel mood?

Grazie mille! :)

Giulia

Dom 12/06/2022 - 08:20 Collegamento permanente

Ciao! Sono molto interessata. Vorrei capire se sono previsti trekking che mi interessano (facili naturalmente, non da alpinista) e se siano previsti un numero eccessivo di km in macchina (che vorrei evitare). 

Ritieni che ila durata del viaggio sia adeguata per entrare davvero nel mood?

Grazie mille! :)

Giulia

Dom 12/06/2022 - 08:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

In risposta a di giulia_darc

Ciao Giulia!

Innanzitutto grazie per essere qui con la tua curiosità :-)

Sono certamente previsti due o tre trekking durante il viaggio ma nulla di cui preoccuparsi. L'idea è di fare qualcosa di semplice che possa essere affrontato da chiunque. Prometto che metterò da parte la mia anima pseudo-alpinistica per questo viaggio :-)

Considera che la formula del viaggio è un On The Road, quindi ci sposteremo in auto con una certa continuità da est a ovest, e ritorno, attraversando le isole principali. La buona notizia è che faremo tante fermate, quindi ci saranno tante occasioni per spezzare il viaggio. Un altro aspetto da non sottovalutare è relativo ai panorami che potremo ammirare dal finestrino, non una monotona autostrada ma paesaggi mozzafiato tra i più affascinanti al mondo!

Nei prossimi giorni pubblicherò un post con alcuni dettagli aggiuntivi sull'itinerario, così potrai avere un'idea più chiara di cosa ci aspetta.

Durata e mood. Mi viene da pensare che siano sensazioni molto personali legate a cosa si sta cercando ma credo che una settimana possa essere un ottimo compromesso visto l'itinerario. Al resto ci penserà il gruppo, ho grandi aspettative per le persone che si sentono attratte da questa tipologia di posti e scelgono di fare questo tipo di viaggio :-)

Se dovessi avere altre domande non esitare! 

Un abbraccione e a presto

Luca

Dom 12/06/2022 - 10:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TerraLuna

TerraLuna

Ciao ero iscritta ad un altro viaggio ma ho dovuto cambiare il piano ferie, questo mi interessa molto ma sono preoccupata per l'organizzazione visto che rischia di essere confermato troppo avanti che ne pensi ? Rischiamo di dover prenotare alloggi carissimi ?

Sab 25/06/2022 - 10:32 Collegamento permanente

Ciao TerraLuna :-)

Visto il numero di persone che continuano a contattarmi, sono il primo a chiedermi perché non sia ancora stato confermato ?. Mi aspetto che non appena i primi temerari si iscriveranno, il viaggio si riempirà nel giro di pochi giorni. A parte il mio infinito ottimismo, considera che si tratta di altissima stagione e la maggior parte delle persone avranno ferie in quei giorni. E da quello che vedo in giro, le opzioni a disposizione sono già estremamente limitate. E poi c'è il fattore più importante da considerare, la destinazione! Non riesco a pensare che un viaggio alle Lofoten ad Agosto non si riempia, ma magari dipende dall'ottimismo di cui parlavo prima ?. In questa ottica, considera che ho già prenotato tutti gli alloggi per il viaggio da qualche settimana. Come giustamente ti aspettavi non è stato facile, è già tutto pieno e la scelta era già ridotta 3 mesi prima del viaggio. Tuttavia credo di aver trovato delle ottime soluzioni visto che parliamo di alta stagione in uno dei posti più costosi del mondo, oltretutto in un periodo in cui viaggiare è diventato estremamente complicato e complesso come qualsiasi viaggiatore può aver già notato negli ultimi mesi.

Inoltre continuo a monitorare gli alloggi sperando che venga fuori qualche bella sorpresa derivante da cancellazioni altrui ?

Fammi sapere se hai altri dubbi, se vuoi possiamo farci anche quattro chiacchiere a voce ?

Ad ogni modo, speriamo di incontrarci in Norvegia!

Sab 25/06/2022 - 20:01 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.