Azzorre Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

26 Agosto 2022

Viaggio passato

Azzorre Freak Style - 26 Agosto

Viaggio Passato: 26 August 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Agosto 2022    10 Giorni - 9 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 11 Vagabonde e 4 Vagabondi dai 28 ai 52 anni

Empoli
Firenze
Cremona
Merano
Venezia
Roma
Pesaro PU, Italia
Venezia Mestre
tremestieri etneo
Roma

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Eleonora85

Eleonora85

Ciao a tutti!sono Eleonora,la prima iscritta..spero che venga confermato questo bellissimo viaggio ?

Gio 12/05/2022 - 14:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Ciao Vagabondi, sono Fabrizio il DOC assegnato a questo tour delle Azzorre quindi, purtroppo per voi, eccomi qua ?

Abbiamo qualche mese per conoscerci meglio, ma preliminarmente vorrei invitarvi a leggere bene il programma di viaggio che trovate all'inizio di questo forum.

Se non avete mai viaggiato con Vagabondo vi sarà utile anche dare un'occhiata a come funziona la cassa comune e a chi è il Vagabondo Doc

Questo viaggio rientra nella tipologia Freak Style quindi all’avventura, ci si muove con ogni tipo di mezzo di trasporto, si cammina abbastanza e si dorme ovunque qui qualche dettaglio in più.

Vorrei concludere questo primo post con poche righe ma importanti: la mia filosofia ??

Un viaggio di gruppo con sconosciuti (almeno per adesso) richiede una capacità di adattamento. Ognuno ha le sue abitudini e il suo carattere e riuscire a condividere del tempo con persone anche molto diverse da noi (per età o abitudini) per me è sfidante, rappresenta una crescita personale. A volte bisogna saper cedere alla maggioranza, altre far contento un singolo che tiene molto ad una proposta. Non esiste il modo  giusto per farlo, dovremmo trovarlo assieme. Cerco di preparare sempre i viaggi al meglio ma lasciando anche spazio ad un minimo di avventura, mi piace condividere con il gruppo le scelte ed i compiti perchè non è il mio viaggio ma il nostro viaggio e la preparazione oltre che l'organizzazione quotidiana sono già il viaggio.

Le isole Azzorre non hanno bisogno di presentazioni, mare favoloso, panorami spettacolari, era da tempo che volevo andarci e finalmente è arrivata l'occasione quindi salite a bordo, il viaggio è già confermato, se avete domande non esitate a chiedere qui sul forum (non privatamente così almeno leggono tutti) e vi risponderò prima possibile.

Buon Weekend ?

 

Ven 27/05/2022 - 09:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Eleonora85

Eleonora85

In risposta a di FaZio

Ciao sono Eleonora e sono felicissima che il viaggio sia stato confermato..il secondo per me con Vagabondo dopo l’aurora alle Lofoten..?ho visto che la formula del viaggio è zaino in spalla ma che comunque gli spostamenti principali da fare con il bagaglio sono collegamenti aerei o traghetti tra le varie isole..secondo te è fattibile anche con un trolley che già ho o devo proprio comprarmi lo zaino?grazie per le info?

Dom 29/05/2022 - 22:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Solitamente l'alta pressione crea area anticiclonica e quindi bel tempo.. dove goderne appieno? Lì dove nasce l'anticiclone.. Le Azzorre ?

Isole a 3000 km dall'Italia e 1500 dalla terra ferma, saremo abbastanza lontani fisicamente ma anche mentalmente dai pensieri quotidiani. Ci sarà modo di godere del mare ma non sarà un viaggio in spiaggia. Si camminerà abbastanza, ci saranno trekking e panorami mozzafiato.

Il viaggio è già confermato quindi non resta che salire a bordo ?

Lun 13/06/2022 - 10:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Ma dove stanno ste Azzorre? Beh, partiti dall'Italia si fa scalo in Portogallo a Lisbona e poi lungo salto al centro dell'Oceano, giusta a metà tra continente europeo ed americano. Anche queste isole sono allungate e tra alcune di loro si viaggia in aereo (una volta lo faremo anche noi). Insomma per chi vuole staccare dalla vita quotidiana direi che siamo abbastanza dispersi ?

Ma torneremo tranquilli, e lo faremo con il ricordo di paesaggi davvero unici, l'importante sarà la compagnia con cui condividerli quindi non vedo l'ora di capire chi altro si unirà al nostro gruppo.. ?

 

Gio 16/06/2022 - 13:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Oggi vi volevo parlare della prima isola che visiteremo, Sao Miguel: è la più grande dell’arcipelago ed è detta “isola VERDE” proprio per il suo paesaggio caratterizzato da alte scogliere ricoperte da una vegetazione lussureggiante!

Sull’isola si trova una laguna molto famosa, la Lagoa das Sete Cidades, formata da due laghi gemelli, il Lagoa Verde e il Lagoa Azul.

Avete presente quella famosa foto di quel percorso che dà verso un panorama mozzafiato sui due laghi gemelli con l’oceano sullo sfondo? Ecco, proprio da lì partirà il nostro primo trekking sull’isola!!

Mar 21/06/2022 - 13:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simone_Nbm

Simone_Nbm

Ciao a tutti, sono Simone. Mi sono appena iscritto a questo viaggio e sarà il primo per me con Vagabondo. Non vedo l’ora di partire!

Mar 28/06/2022 - 19:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SilvanaR7

SilvanaR7

Ciao Fabrizio,

non mi sono ancora iscritta ma sono molto interessata…

Domanda già posta da Eleonora circa il bagaglio, ma non ho trovato la tua risposta,  è richiesto lo zaino oppure andrebbe bene il trolley?

Ho fatto altri 2 viaggi con Vagabondo, ma on the road.

Grazie!

silvana

Gio 07/07/2022 - 20:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Ciao a tutti, sarò più esauriente appena rientro in Italia la prossima settimana. Comunque essendo un freak style direi zaino (io ne ho uno con anche le rotelle) perché cambieremo varie isole e ci saranno spostamenti con diversi mezzi.

Ven 08/07/2022 - 14:38 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.