Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

5 Giugno 2022

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 5 Giugno

Viaggio Passato: 05 June 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Giugno 2022    8 Giorni - 7 Notti

Iscritti

Partecipanti: 5 - 4 Vagabonde e 1 Vagabondo dai 20 ai 58 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Allora è deciso, Petea by night si fa! ?‍♀️

Sab 21/05/2022 - 10:12 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi! Mancano una decina di giorni al nostro viaggio e siamo diventati già cinque, e a quanto pare quasi tutti partiremo da Roma, così il nostro viaggio insieme comincerà già in aeroporto!

Se i nuovi iscritti ci leggono hanno voglia di presentarsi? Anna, Lorena, Ale ed io abbiamo sofferto così tanto per questo viaggio che si può dire che siamo già amici!

Visto che il gruppo è già cospicuo e la cassa comune è si una comodità assoluta (leggete nel link sotto perché!) possiamo iniziare a parlare di incarichi tecnici di rilievo: tesoriere e contabile. C'è qualche volontario?

https://vagabondo.net/viaggia-con-noi/cassa-comune-di-viaggio-come-funz…

 

Mar 24/05/2022 - 07:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaRuty

LaRuty

Ciao, sono Laura e sono di Roma.

Ho letto i vostri commenti finora scritti e sarò felice di conoscervi di persona presto.

Sarò insieme a mia figlia Ginevra e non vediamo l'ora di partire. Questa meta rappresenta una meta tanto sognata da entrambe.

Mer 25/05/2022 - 12:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Loryp

Loryp

Ciao Laura e Ginevra, benvenute nel gruppo! La partenza e' vicina ?

Mer 25/05/2022 - 16:48 Collegamento permanente

Benvenute a Laura e Ginevra!

Quote rosa direi super sistemate; qualche altra quota blu che sta curiosando ha voglia di partire con noi per questo meraviglioso viaggio?!

 

 

 

Gio 26/05/2022 - 07:41 Collegamento permanente

Buongiorno Belli Tanto!

Manca pochissimo alla nostra partenza, il gruppo è quasi chiuso e anche se voi avete fatto tutti gli gnorri, vi avverto, tesoriere e contabile vanno trovati (vi toccherà il sorteggione, in mancanza di volontari!)... Qualcuno ha già viaggiato con Vagabondo e ne è rimasto traumatizzato? Dai dai dai mica è una esperienza così orribile prendere una di queste cariche e vedrete che con un gruppo così piccolo sarà facilissimo!

Sono già in contatto con la nostra guida, che si chiama Hisham, e mi sembra una persona molto carina! Mi chiedeva se avessimo voglia di fare snorkelling sul Mar Rosso (giornata ad Aqaba) e interpretando lo spirito del gruppo (cit. "vogliamo fare tutto!") ho risposto di sì. Grazie al cielo poi, non essendo altissima stagione, possiamo decidere anche all'inizio della nostra settimana insieme i dettagli!

Pe quanto riguarda il cambio moneta, considerato che si paga molto ancora in contanti, la mia idea è prelevare Dinari Giordani la mattina di lunedì in centro, ho qualche indirizzo dove il cambio dovrebbe essere buono. Qualcuno di voi si è già procurato qualche dinaro?

E poi iniziamo a pensare al Jordan Pass. E' un pass che è assolutamente conveniente fare perché vale anche come "visto" di ingresso nel paese (considerate che il visto da solo costa circa 40 dinari) e comprende oltre ad esso anche l'entrata in numerosi spazi/musei. Ci sono tre tipologie di Jordan Pass che differiscono tra di loro solo per il numero di giorni di ingresso a Petra (1, 2, 3 gorni, rispettivamente, a circa 70, 75, 80 dinari), il nostro programma prevede un solo giorno (e l'ingresso serale è comunque fuori pass), ma sto valutando l'idea di fare quello da 75 (e due giorni) per il caso in cui volessimo goderci il sito anche il giorno di arrivo (più difficile, perché il sito chiude alle 18.00) o quello della partenza (più probabile, visto che il sito apre alle 6.00). Il programma in realtà è abbastanza fitto, sarebbe solo per "lasciarsi aperta" una possibilità... Voi che ne pensate?

E poi: si compra solo on-line (su sito governativo giordano, sicurissimo!); quando avremo deciso quale prendere saremo tutti in condizioni di acquistarlo on-line?

Flavia

 

 

Sab 28/05/2022 - 10:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alecasco

alecasco

buongiorno giordani,

a mio parere il jordan si potrebbe fare per 2 giorni a petra, la differenza di prezzo è poca e così alle 6 del mattino saremo tutti a vedere l'alba a petra ? il jordan pass va comprato prima di partire presumo...in tal caso non ho problemi a prenderlo online...almeno spero...per i prestigiosi incarichi da assegnare, in un altro viaggio ho fatto il cassiere...quello che teneva le spese...volendo lo posso fare...anche se la precisione e l'ordine non sono il mio forte ?

Sab 28/05/2022 - 11:36 Collegamento permanente

Buondì Vagabondi!!!  

1) per quanto attiene  "fare snorkelling sul Mar Rosso" io già avevo messo maschera e boccaglio in valigia ? quindi per me è un super SIIIIII!!!

2) per il cambio moneta anch'io guardando e leggerndo quà e là ho capito che è meglio farlo ad Amman e mi sono annotata  qualche indirizzo....

3) per "tesoriere e contabile" essendo ANNA RANIA mi dispiace ma non è un mio compito. Proprio non potrei. Ahhhhhh ? scherzoooo

4) per il Jordan pass dipende dalle attrazioni che andremo a vedere oggetto del nostro itinerario e quelle comprese nel pass. Tante volte lo si compra ma facendosi i calcoli non si arriva alla somma spesa per il pass. l'opzione 2 giorni dovrebbe costare un 100 euro. Conviene acquistarlo? bisogna capire bene. 

Come dice Flavia fortuna che non siamo in alta stagione quindi vediamo bene se acquistarlo o meno.

Anna

 

Sab 28/05/2022 - 12:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alecasco

alecasco

Se ho guardato bene e ho fatto bene di conto il jordanpass conviene assolutamente...solo con il visto da 40 dinari e ingresso a petra per un giorno da 50 dinari se non erro ce lo siamo già ripagati

Sab 28/05/2022 - 13:56 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.