Colombia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

30 Luglio 2022

Viaggio passato

Colombia Freak Style - 30 Luglio

Viaggio Passato: 30 July 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Luglio 2022    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 14 - 6 Vagabonde e 4 Vagabondi, 2 coppie dai 21 ai 42 anni

Sassari
Scandicci
Cagliari
Lubecca, Germania
Valdobbiadene TV, Italia
Sansepolcro
Pavia
Conegliano, TV, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao Romano

più che rompere, direi che terresti il gruppo frizzante ?

vedi tu con le date, la Colombia é stupenda in ogni modo, a me é piaciuta talmente che pur essendoci già stata ci torno (vedi un po' te per la scelata del DOC a parte la questione date ?)

Noi comunque ti aspettiamo

ciaooo

Ven 20/05/2022 - 10:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

romanero

romanero

Pollita,  ?? già, scelta del DOC...?? aspetta che guardo bene bene...?

Ven 20/05/2022 - 11:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao gruppone!! Ma vedo una bella sorpresa oggi, l'11° iscritto!!!!

Se non sbaglio é Matteo...giusto? Matteo ti aspettiamo sul forum! Dai un'occhiata ai post dove ci sono i consigli, strutture, e dacci il tuo parere! dai che costruiamo il viaggio insieme ?

Lun 23/05/2022 - 10:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rossy Rox

Rossy Rox

Finalmente è arrivata la mia guida della Colombia ?????ora posso controllare se c'è qualcos altro di interessante da non perdere assolutamente, anche se il nostro programma è veramente bello pieno .Pollita hai chiesto per caso info sulle nostre proposte precedenti ?Buona serata a tutti ?

Lun 23/05/2022 - 21:35 Collegamento permanente

Ciao Rossy

certamente!!!!

Allora, sono andata a controllare tutti i post per essere certa di non perdermi niente ?

Quindi riassumo:

- catedral de Sal vicino a Bogotà: come dicevo purtroppo non sarà possibile perché avremo solo un giorno, la domenica 31, e sarebbe veramente un peccato perdersi la città . Per la Catedral de Sal ci vuole un giorno apposta. Il programma che ho preparato per Bogotà é il seguente:  Cerro Monserrate, Museo dell’Oro , Iglesia de San FranciscoPiazza Bolivar, Cattedrale, Iglesia de Santa Clara ,Museo Botero , Plazoleta Chorro de Quevedo a Candelaria. Ho studiato quest'ordine per ottimizzare tempi e distanze. Naturalmente se ci sono altre richieste possiamo vedere come integrare o sostituire

- Salento:  abbiamo parlato della Finca Don Elias. Li ho sentiti via whatsapp, la visita é possibile e non serve prenotare (magari diamo una chiamata il giorno prima).  Ci sono parecchie altre fincas naturalmente , io ho anche la finca Ocaso, finca osono e finca Don Mucho. In pratica, possiamo veramente scegliere quella che volete o sentire direttamente lì. Alla Don Elias era andato un gruppo precedente e ne avevano parlato molto bene perché piccola , familiare, e soprattutto per la camminata per arrivarci, ma come dicevo possiamo scegliere quella che vogliamo

Medellin

La Pedra del Penol é fuori Medellin e non ce la facciamo. Paseo Carabobo é in centro quindi ce la facciamo

per il fatto di vedere qualcosa su Pablo Escobar, prima vi spiego il programma che dovremmo fare e poi come mi sono mossa e cosa ho chiesto.

programma: 

sera del mercoledì 3 agosto: Cerro Nutibara al tramonto

giovedì 4 agosto: 

Prendiamo metro fino ad Alpujarra, facciamo monumento a la Raza poi proseguiamo lungo Bolivar (passiamo davanti a Paseo Carabobo) fino a la Basilica della Candelaria e Piazza Botero e cattedrale (+ eventuale Museo Antioquia). Se ce la facciamo Parque del periodista

Per andare alla Comuna 13, dal centro si prende la linea B fino a San Javier. Dopo la Comuna 13, potremmo anche fare un giro in teleferico o metrocable, c’é la linea J che parte da San Javier (possiamo fare andata e ritorno e godercela)

Per la visita della Comuna 13, é molto raccomandata Casa Kolacho  con cui sono andati sia gruppi sia miei amici, é un centro culturale di hip hop e graffitari proprio della Comuna che lavorano sulla diffusione della cultura dei graffiti, fanno il Graffitour, per il nostro gruppo mi hanno fatto un costo di circa 6 euro a testa. Loro non parlano di pablo escobar perché con la comuna non c'entra (così mi hano risposto)

Come vedete é un programma molto pieno....

Normalmente quelli che chiamano i "Pablo Tour" durano sulle 3 ore e quindi non potremmo fare la parte del mattino. Quello che sto verificando é se essendo un gruppo grosso, potrebbero farci qualcosa di più corto, max 1-2 ore, saltando il Museo e partendo presto per questo giro e arrivando al centro per un rapido giro alla cattedrale e alla PIazza Botero con le sculture per poi andare alla Comuna (mangiando un panino al volo ?). Sto aspettando prezzi ma parliamo di circa 30  a testa x tour privato con trasporto (non previsto nella cassa). 

Per fare questo, visto che sarebbe una modifica al programma, dovrebbero essere d'accordo tutti i partecipanti e firmare una manleva ?. Per me non é un problema, facciamo quello che preferite come gruppo! Entrambe le opzioni sono molto valide (anche il Museo vale la pena...), sarebbe bello fare tutto ma ci mancherà il tempo sfortunatamente...

Comunque é qualcosa che potremo definire verso metà luglio, quando il gruppo sarà chiuso, eventuali prenotazioni si possono fare a ridosso. Poi naturalmente vi aggiorno se ho ulteriori novità!!?  

Questo é tutto, a disposizione per altre proposte!

 

Mar 24/05/2022 - 11:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Matteo00

Matteo00

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e già non vedo l'ora di partire?. Itinerario fantastico e molto vario. Buona giornata ?

Mar 24/05/2022 - 09:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rossy Rox

Rossy Rox

Vorrà dire che ci ritorneremo e faremo tutto ciò che non sarà possibile fare adesso ?sarà tutto molto suggestivo ,tranquilla ,grazie per la tua disponibilità ?

Mar 24/05/2022 - 11:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Vi dò un po' di aggiornamenti per Medellin.

Ho sentito un paio di agenzie. La proposta secondo me più fattibile potrebbe essere la prima, che ci può fare un breve tour di 2 ore andando a vedere il barrio di Pablo Escobar (quello che ha costruito lui) e poi il Parque de la inflexion. Nel frattempo raccontano la storia. Costerebbe sui 20 euro a testa. Se lo facessimo sul presto, poi per le 11 potremmo fare un giro in centro (senza entrare nel museo ovviamente) e poi andare alla Comuna 13

Un'altra agenzia mi ha proposto un tour completo Pablo (4 luoghi: quelli prima + tomba + luogo dove é morto) + Comuna 13, il tutto a 35 dollari a testa. Questa seconda opzione non mi soddisfa molto perché vi assicuro che il giro fatto dai ragazzi del Graffitour dà un notevole valore aggiunto, ed é molto più ampio di quello che potremmo fare con questi, e ci permette di conoscere veramente come vivono e quali sono i loro progetti e difficoltà. Quindi se vi interessa io suggerirei la prima opzione.

Abbiamo assolutamente tempo eh! Ma ci tenevo a darvi il quadro completo ?. Inoltre, penso sia più corretto aspettare che si chiuda il gruppo ?

Ma intanto avete spunti di riflessione!!!

Mer 25/05/2022 - 13:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.