Parchi Stati Uniti Wild Style
16 Giorni - 15 Notti

4 Agosto 2022

Viaggio passato

Parchi Stati Uniti Wild Style - 4 Agosto

Viaggio Passato: 04 August 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Agosto 2022    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 11 - 6 Vagabonde e 5 vagabondi dai 35 ai 54 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Oste

Staff badge
Oste

Ciao ragazzi!

Sono Oste ed avrò il piacere e l'onore di viaggiare con voi in questa nuova avventura nei PARCHI DEGLI STATI UNITI ?

Se siete...

pronti a macinare chilometri e ore in auto ?

amanti dei viaggi on the road tra chiacchiere, colonne sonore e cantate a squarciagola ?

✅ curiosi di esplorare i parchi più strani e pazzeschi del Mondo ?

desiderosi di improvvisare tanti pic nic nella natura lungo la strada ?

vogliosi di memorabili sentieri nella natura ?

 

…allora questo viaggio fa decisamente per voi ?

 

Come avrete notato, il viaggio è già CONFERMATO

In questi mesi ci scriveremo, parleremo di questa grande avventura, ci conosceremo e scambieremo informazioni, emozioni, sceglieremo dove dormire e inizieremo a immaginare il nostro viaggio ?

In questo primo intervento troverete sempre le informazioni utili al viaggio, che a mano a mano aggiungerò: BAGAGLIO, VALUTA, INFO VARIE, etc

Benvenuti ai già 4 iscritti e aspettiamo di festeggiare i prossimi arrivi!

 

LINK UTILI

PATENTE INTERNAZIONALE

BAGAGLIO ABBIGLIAMENTO E CLIMA

Gio 07/04/2022 - 22:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ZioO

ZioO

Ciao Vagabondi, mi sono iscritto anche io! ✈️? ?

A presto

Lun 11/04/2022 - 19:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Oste

Staff badge
Oste

Ciao ragazzi! Un benvenuti ai nuovi arrivati ?

Il gruppo si sta quasi completando, mancano davvero pochi posti ?

Questo week-end sarò impegnato in un evento di vagabondo, ma dalla prossima settimana ci vediamo su questi schermi per iniziare a parlare in concreto di questo viaggio pazzesco.

A proposito, mi sembra giunto ufficialmente il momento di postare la prima foto del forum per solleticare le fantasie di tutti ?

Ven 06/05/2022 - 11:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ZioO

ZioO

Perfetto Oste, io sono pronto! ?

Dom 08/05/2022 - 11:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ZioO

ZioO

Ciao Oste, perfetto, siamo pronti! ?

Mar 10/05/2022 - 21:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Oste

Staff badge
Oste

Ciao ragazzi!

Nei giorni scorsi ho iniziato a bloccare qualche struttura per le notti nei posti più "caldi", ovvero in quei luoghi dove la disponibilità è più limitata. Queste prenotazioni sono al momento con cancellazione gratuita.

Invece, per quanto riguarda le escursioni, nel programma di viaggio ce ne sono due che, rispetto ad altre, necessitano di prenotazione con grande anticipo ?

Si tratta di 

  • Antelope Canyon
  • Navigazione del Lake Powell



Entrambi le escursioni verranno gestite con la cassa comune, quindi sono già incluse nella stima della cassa associata a questo itinerario.

Come avrete letto da programma, i posti sono particolarmente limitati per il boat tour al Lake Powell e Rainbow Bridge, quindi è previsto che, in assenza di disponibilità, si faccia in sostituzione un'escursione diversa tra le tante attività che si possono svolgere localmente.

Io ho già preso contatti con gli operatori locali per entrambi le attività, che per essere prenotate richiedono il prepagamento.

Di seguito alcuni dettagli.

Antelope Canyon

La spesa ammonta a 50$ + tasse a testa. Potrei occuparmene io, prenotando con la mia carta e inserendo questa spesa anticipata in cassa comune. Al momento siamo 9, il massimo per il nostro viaggio è di 12 partecipanti e io prenoterei necessariamente per 12, in attesa che si iscrivano altre tre persone.

Qualora rimanessimo in 9 e non si raggiungesse il numero massimo di 12, ci verrebbero rimborsate dall'agenzia locale le 3 quote per le 3 persone mancanti (al netto di un 6% circa trattenuto dall'agenzia per "diritti di biglietteria").

Lake Powell e Rainbow Bridge

Qui la situazione è più complessa. L'escursione ha un costo decisamente superiore, circa 140$ a testa, e non posso anticipare di persona questa somma per tutti.

Sono in contatto con l'agenzia, con l'obiettivo di capire se e di quanto posticipare il più possibile il prepagamento. Per questo pagamento potremmo già iniziare a prevedere l'utilizzo di una prepagata di qualcuno del gruppo, sulla quale caricare ciascuno una prima somma che costituirebbe un anticipo di cassa (che spendiamo ora per non spendere poi durante il viaggio).

A prestissimo per nuovi aggiornamenti!

Lun 16/05/2022 - 15:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ZioO

ZioO

In risposta a di Oste

Ciao Oste, grande si inizia a dare vita a questo viaggio! Per l'Antelope Canyon va benissimo la tua proposta, do il mio OK. Stesso discorso per il Lake Powell e Rainbow Bridge, va bene e appena sapremo qualcosa di più vedremo come organizzarci.

A prestissimo ?

Mar 17/05/2022 - 22:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ZioO

ZioO

Ciao Oste, grande si inizia a dare vita a questo viaggio! Per l'Antelope Canyon va benissimo la tua proposta, do il mio OK. Stesso discorso per il Lake Powell e Rainbow Bridge, va bene e appena sapremo qualcosa di più vedremo come organizzarci.

A prestissimo ?

Mar 17/05/2022 - 22:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Oste

Staff badge
Oste

Cari Vagabondi,

Vi scrivo per informarvi di un importante aspetto relativo al nostro programma di viaggio, del quale vi ho in parte già parlato in precedenza

Il giorno 5 (8 Agosto) del nostro programma di viaggio è prevista una gita in barca nel Lago Powell con navigazione completa ed escursione al Rainbow Bridge, della durata di 7/8 ore. 

Avendo iniziato a studiare da tempo l'itinerario e a preparare le nostre escursioni, ho scoperto che al momento sussistono impedimenti alla navigazione in svariati punti del Lake Powell dovuti alla siccità e ,quindi, ad un livello dell'acqua piuttosto basso e critico in molti canali e insenature dello stesso. Di fatto il Rainbow Bridge è tra i punti del Lago non visitabili.

Vi lascio il link di un articolo per chi abbia voglia di approfondire l'argomento con una letturahttps://www.kunc.org/environment/2022-04-15/lake-powell-is-critically-low-and-still-shrinking-heres-what-happens-next

Di fatto, le agenzie locali al momento hanno annullato questo tipo di escursione e, scrivendomi con alcune di esse, ho scoperto che nessuna di esse sembra possibilista su un miglioramento della situazione, affermando che per quest'anno non se ne farà nulla.

In alternativa, mi suggeriscono di prenotare escursioni altrettanto valide, che da quanto ho visto su mappa si concentrano nella parte nord occidentale del Lago e durano mezza giornata circa (invece delle 7/8 ore dell'escursione al Rainbow Bridge) e costano anche la metà (circa 70/80 dollari). Queste escursioni sono la Scenic Dam Cruise e la Navajo Canyon Tour.

Si tratta di due ottime alternative, che rappresentano il massimo al momento consentito in termini di navigazione ed esplorazione del Lake Powell, una delle più belle attrazioni di questo viaggio.

Io proverei a prenotare subito una di queste escursione prima che si esauriscano i posti, come succede spesso anche per il Rainbow Bridge (che avremmo dovuto fare da programma).

Ho già informato e allineato il nostro staff di questa novità ed è ottimo avere intercettato subito questa problematica, così da organizzandoci una valida alternativa!

Se avete dubbi o desiderate informazioni aggiuntive, sono qui!

Gio 19/05/2022 - 19:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.