Peru Wild style
19 Giorni - 18 Notti

3 Agosto 2022

Viaggio passato

Peru Wild style - 3 Agosto

Viaggio Passato: 03 August 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Agosto 2022    19 Giorni - 18 Notti

Iscritti

Partecipanti: 8 - 3 Vagabonde, 3 Vagabondi e 1 coppia dai 27 ai 51 anni

Portovenere, SP, Italia
Macerata, MC, Italia
Gussago, BS, Italia
Matera

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Miller

Miller

Ciao Vagabondi,

ma che bello viaggio assegnato da poco....e subito 4 amici viaggiatori (con alcuni ho condiviso anche una bellissima esperienza alle Azzorre)!

Sono super contento perchè per me si tratta di un ritorno in una terra che ho adorato! Il Perù è fantastico, ha dei colori da lasciare senza fiato, paesaggi molto vari e variegati. Considerate che si passa dal mare a oltre 5000 metri. Anche un pessimo fotografo come me...è riuscito a fare foto belle (solo per merito del paesaggio!!!)

Il viaggio sarà bello tosto, sia a livello di ritmi che a livello fisico ma penso che sia il modo più autentico e genuino per visitare questa terra, quindi....quando si parte!?!?

Per tutti gli indecisi o se ci sono dubbi....chiedetemi pure

 

Buona giornata e a presto con le info del nostro viaggioneeeee

Gio 07/04/2022 - 15:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miller

Miller

Ciao Vagabondi,

passato una buona Pasqua?!?! Durante questi giorni di riposo avete pensato alle vacanze estive???

Ecco, siete nel posto giusto per schiarirvi le idee (se mai ce ne fosse bisogno con un viaggio così!)

Perchè scegliere Perù wild style???

Perchè è un VIAGGIO AUTENTICO e vi spiego in 3 punti il perchè (ce ne sarebbero molti di più ma aspetto nei prossimi post a svelare per bene la totale bellezza di questo viaggio):

- Non è per tutti perchè il trekking ci impegnerà a livello fisico ma ci permetterà di vedere una parte del Perù fuori dalle rotte affollate dei normali turisti

- Wild di nome e di fatto: dormire in sistemazioni spartane (in case o tende), assaporare la natura peruviana, abbandonare la comfort zone e conoscere la popolazione Peruviana con i propri usi e costumi al di fuori delle trappole per turisti

- Diverso: Il Perù è una meta che è stata rivalutata molto negli anni e quindi molti tour operator la stanno spingendo molto ma... il SALKANTAY TREK per arrivare a Machu Picchu a piedi è una chicca vagabonda!!! Volete mettere la soddisfazione di essersi guadagnati una delle sette meraviglie del mondo arrivandoci a piedi?!?! Se siete esperti di cammini comprenderete l'emozione ma...moltiplicatela per 3 perchè Machu Picchu è un luogo magico!!!

Ora vi mostro qualche fotografia che ho scattato in Perù di alcuni posti che visiteremo

 

Oasi di Huacachina, un deserto incredibile da ammirare in dune buggy e posibilità di fare sandboarding

 

Lago Titicaca e i suoi colori al tramonto

 

Montagna colorata

 

Vagabondi che ne dite, non è uno spettacolo!?!?

Per qualsiasi dubbio scrivetemi sul forum

Buona giornata

?

 

Mar 19/04/2022 - 14:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miller

Miller

Ciao Vagabondi,

mi state scrivendo in tantissimi in privato, quindi cercherò di spiegare anche qui il concetto del post precedente che il viaggio non è per tutti.

Quello che voglio dire è che per intraprendere questa fantastica avventura bisogna avere un minimo di allenamento. Il trekking dura 3 giorni, l'altitudine rema un po' contro al recupero fisico (ci si affatica prima) e si cammina per diverse ore. Senza un minimo allenamento non ce la si fa. Tranquilli che non serve essere un ironman, un maratoneta o un trail runner...

Chi è un/una appassionato/a di montagna e fa spesso trekking, chi ha praticato/pratica sport e sa come gestire il corpo e la mente durante la fatica oppure chi si prepara per questa vacanza....non avrà alcun tipo di problema!

Quindi vi dico...

è un viaggio non per tutti....ma per molti!

E ci sarà spazio per lo svago e il divertimento!!!

Infatti sto cercando di informarmi per inserire nel nostro tour una visita ad un vero produttore (e che non sia la solita trappola per turisti) di Pisco, ovvero un'acquavite di vino tipica del Perù (c'è la diatriba tra Perù e Cile su chi abbia inventato il Pisco....ma è Peruviano!) con cui si produce il famoso Pisco Sour. Secondo voi è buono?

Ecco la mia testimonianza...

Come vedete dalla foto non sono riuscito a resistere e quindi ho fotografato dopo aver bevuto un paio di sorsi ? ed è sicuramente da provare!

Dai dai dai che sarà un super viaggio!!!

Buona serata ?

Mar 26/04/2022 - 19:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miller

Miller

Ciao Vagabondi,

lo sapete che in Perù ci sono delle isolette che per la ricchezza della fauna vengono denominate le Galapagos del Perù?!? Ovviamente noi le visiteremo con un'escursione ad hoc ?

Sono Le isole Ballestas, che prendono il nome (probabilmente, non è sicuro) dalla balestra con cui venivano cacciati gli animali. Prenderemo una piccola barca e passeremo prima da Punta Pejerrey dove si potrà vedere il candelabro, un gigantesco geoglifo (ovvero un'incisione sulla pietra che raffigura un candelabro e che per qualcuno richiama e si connette alle linee di Nazca). Su queste incisioni ne sentiremo davvero delle belle, questo alone di mistero sarà super affascinante. E tutte le volte si scopre qualcosa di nuovo, non è stimolante!?!?

Quando saremo in barca sarà divertente e potremmo anche fare scommesse ?, vi spiego il perchè...le isole sono famose per il gran quantitativo di guano presente (addirittura gli spagnoli hanno sottratto con la forza queste isole per accaparrarsi questo concime naturale incredibile!) quindi...è facile che si venga colpiti dal cielo dai bisogni dei volatili. Si consiglia di mettere un impermeabile per evitare di sporcare i vestiti, quindi....

Chi viene colpito paga da bere? che ne dite!?!? ???

Scherzi a parte, vedremo un sacco di animali tra cui anche i pinguini, quindi il posto è davvero bello!!!

 

Vagabondi non siate timidi, fate pure le domande anche qui sul forum (non solo per messaggi privati o per mail allo staff) perchè il dubbio di uno può essere il dubbio di tanti e magari aiuta a rompere il ghiaccio e a creare gruppo.

Anzi, che ne dite Luigi, Elena e Stefano di dirci chi siete e perchè avete scelto questo fantastico viaggio?!?! Così magari anche gli indecisi vedono che super gruppo si sta creando ?

Buon week end a tutti ??

 

Sab 14/05/2022 - 12:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ele_Monty

Ele_Monty

Ciao Vagabondi!

Bè che dire... quanto manca alla partenza?!?!?

Il viaggio si commenta da solo, forse sarò di parte...ma il Perù è sempre stato una meta affascinante per me, sia per i posti fantastici e surreali che si trovano in un paese unico nel suo genere come il Perù, sia per la magia nel vedere finalmente Machu Picchu (per me, un sogno che si avvera!! )

Ho viaggiato davvero tantissimo, mossa sempre dalla curiosità per tutto quello che è diverso da "casa": popoli e culture differenti, posti mozzafiato e unici nel loro genere, natura, animali e ovviamente, nuove amicizie.

E quale miglior modo di farlo se non con altri vagabondi, in un paese tutto da scoprire come il Perù?

Finalmente dopo 2 anni si potrà tornare oltreoceano... e io non vedo l'ora di vedere una delle 7 meraviglie del mondo!?

Conosco già alcuni vagabondi del gruppo (ex compagni di avventura delle Azzorre), e posso assicurare a qualsiasi nuovo iscritto che le isole Ballestas non saranno l'unico posto in cui qualcuno offrirà da bere... in fin dei conti, siamo in vacanza, e dopo le fatiche (tante sicuramente) ci meritiamo anche un pò di divertimento!

Spero di conoscervi tutti prestissimo!?

Ele

Dom 15/05/2022 - 21:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gigio85

Gigio85

Ciao Vagabondi e ciao doc!

Piacere di conoscervi, anche se solo "virtualmente", nell'attesa di partire per questa splendida avventura peruviana! Ho già alle spalle qualche viaggio con Vagabondo: di ognuno di essi porto con me uno splendido ricordo e spero che sarà così anche a questo giro! 

Questo viaggio, come ha scritto in precedenza Ele, sarà un crescendo di magia anche per me, portandoci verso la leggendaria Machu Picchu e che non vedo l'ora di raggiungere!!!

Forza vagabondi indecisi, iscrivetevi in fretta, fate tutte le domande del caso, che così iniziamo a sognare questa fantastica meta dopo due anni abbastanza "statici"!

Spero di conoscervi presto di persona e di non dover offrire da bere alle isole Ballestas altrimenti vorrà dire che sarò stato centrato dal guano di qualche volatile! ?

Luigi

 

Lun 16/05/2022 - 14:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Canò

Canò

CIAO!!!!!!!!!!! ci sono anch'io, direttamente dalla sbornia salvezza mi calo nelle vesti di viaggiatore...............

Il Perù è sempre stato il mio sogno, amo il Sudamerica (anche se, per assurdo, non ci sono mai stato!! ?), la cultura, la storia, i popoli, la dignità e la fierezza di un continente pieno di contraddizioni e bellezza infinita!!! Nel mio piccolo questo viaggio lo vedo un po' come se fossi in sella alla "poderosa" lasciando un pezzo di cuore in ogni luogo che visiteremo (e ne visiteremo molti).

Machu Picchu, si commenta da se, lascia senza fiato solo guardando le fotografie?, la meraviglia tra le 7 meraviglie, una civiltà che più di altre ha sfidato le logiche della costruzione, una magia Inca!! 

Vorrei fosse già Agosto e vorrei altri, molti, compagni di viaggio, perchè ogni volta che ho viaggiato con Vagabondo è sempre stato un arricchimento personale (ho conosciuto personaggi fantastici) e un divertimento continuo.

A proposito.....

"Venghino signori, venghino"

che se realizzo questo sogno da bere lo offro io!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lun 16/05/2022 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Davide90

Davide90

Ciao a tutti Vagabondi e ciao Doc!

 

Siamo Davide e Deborah molto piacere di conoscervi! Per noi questo è il primo vero viaggione oltreoceano e non stiamo più nella pelle! 

Siamo trepidanti di andare alla conquista del Machu Picchu con uno zaino in spalla e la meraviglia negli occhi, e con la giusta compagnia siamo sicuri sarà ancora più bello delle nostre aspettative.

Siamo grandi viaggiatori con la mente ma purtroppo finora non abbiamo ancora avuto molta fortuna e la pandemia non ha sicuramente aiutato!

Non vediamo l'ora di conoscervi e di partire alla volta di questa incredibile avventura stile Indiana Jones!

A tal proposito, visto che siete tutti super viaggiatori esperti: qualche consiglio su abbigliamento e occorrente da portare per affrontare questo viaggio wild on the road?

 

PS. Non preoccupatevi che quanto a fortuna i vincitori della roulette russa alle Isole Ballestas saremo sicuramente noi (prepariamo già il portafogli aperto!)

 

A prestissimo!

Dave&Debi

 

 

Ven 27/05/2022 - 22:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miller

Miller

Benvenuti a bordo ragazzi!

Bravi Bravi, vi sento belli carichi, bene così!

Il nostro viaggio in Perù sarà davvero figherrimo e il gruppetto fa ben sperare. Persone easy con molta voglia di divertirsi...un mix vincente!

Per l'abbigliamento vi anticipo che dovrà essere per "tutte le stagioni" ovvero ci vestiremo a strati perchè di giorno magari farà anche caldino (non eccessivo e io sono uno che ha sempre caldo) ma la sera la temperatura scenderà (soprattutto in quota). Ma non preoccupatevi, poi vi manderò una lista con le cose da portare (abiti, documenti, etc etc)

Naturalmente se avete delle proposte o osservazioni....fatele pure che ci sono un sacco di indecisi alla finestra che dobbiamo convincere per completare il nostro bel gruppetto.

Un saluto a tutti e buon week end ?

 

Sab 28/05/2022 - 09:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Canò

Canò

Ciao,

siccome mi stavo divertendo a guardare foto varie sul Perù (non ne pubblico per questioni di copyright, non si sa mai!!), mi è venuta voglia di condividere un mio pensiero di quanto sia incredibile questo luogo e come ogni immagine ti faccia sentire un po' Darwin, Che Guevara, Indiana Jones..... e Piero Angela ??

E' un misto di emozioni di ogni tipo, dalla fauna marina con pinguini, otarie, leoni marini, alla popolazione attraverso volti, abiti, tradizioni, culture e poi la storia di una civiltà che risale al quarto millennio a.C., per finire ai paesaggi, dai deserti, alle Ande, fino alle foreste tropicali e i suoi giganteschi fiori.

Sono di parte, lo ammetto, il Perù per me è un sogno che si avvera, ma oggettivamente è uno posto che definire spettacolare è riduttivo!!!

Anche solo leggendo Wikipedia ci si emoziona e HO DETTO TUTTO!!! SAPPIATELO!!!

Vabbè volevo dirvelo!!!?

Mer 01/06/2022 - 14:51 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.