Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

5 Giugno 2022

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 5 Giugno

Viaggio Passato: 05 June 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Giugno 2022    8 Giorni - 7 Notti

Iscritti

Partecipanti: 5 - 4 Vagabonde e 1 Vagabondo dai 20 ai 58 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Flavia! Sono molto contenta di aver trovato il Vagabonda Doc per questo meraviglioso viaggio che spero tanto parta. La mia top three e' Petra, bagno nel Mar Morto e notte nel deserto. Gia' mi ci vedo ?

Ven 29/04/2022 - 10:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alecasco

alecasco

ciao flavia ? alla top 3 aggiungo gli assaggi delle specialità gastronomiche locali ?...dai dai partiamo

Ven 29/04/2022 - 16:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Loryp

Loryp

E a proposito di specialita' gastronomiche locali.... offro la cena al 4° iscritto/a... Si parte?????

Lun 02/05/2022 - 17:46 Collegamento permanente

Grande Lory! Io ci metto sopra vino o birra, sempre che quella sera ci troveremo in un luogo in cui sarà possibile bere alcohol... La Giordania, infatti, è un paese a maggioranza musulmana, e nei bar, hotel e ristoranti gestiti da musulmani non è possibile consumare bevande alcoliche; ma quella maggioranza qui convive pacificamente con Cristianesimo ed l'Ebraismo, ed inoltre i giordani sono un popolo estremamente ospitale, quindi in molti luoghi è possibile consumarne, dovremo solo stare attenti a farlo nei posti giusti, per rispettare coloro che ci ospiteranno nel loro Paese, che poi è il modo di viaggiare che ci piace!

 

Lun 02/05/2022 - 22:32 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi, mancano trenta giorni alla nostra partenza e io ho già tutte le tappe del viaggio in testa, con mille idee sulle cose da fare e sui posti in ci dormire ma abbiamo bisogno di uno o due altri compagni di viaggio per partire e allora... Dai, fatevi avanti!!! Abbiamo un sacco di cose da decidere insieme, oggi per esempio ho dato un'occhiata a tutte le sistemazioni possibili per la notte nel deserto, e sono tutte un incanto, alcune più chic, altre più cheap, ma tutte bellissime...

Lorena, Erica, Ale, che tipo di sistemazione immaginate?

E voi Vagabondi che leggete, come la immaginate la notte nel deserto? Fatevi avanti con domande, curiosità, proposte, perché se è vero che il viaggio inizia quando si inizia ad organizzarlo, vuoi mettere la ficata di leggere lo stato CONFERMATO di quel bel verde sbrilluccicante che ci farà svegliare ad Amman il 6 giugno?!

Gio 05/05/2022 - 18:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alecasco

alecasco

Ciao vagabonde...l'idea di dormire nel deserto mi intriga un sacco...chic or cheap va bene tutto...aspetto trepidante e fiducioso il verde sbriluccicante 

Gio 05/05/2022 - 21:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Loryp

Loryp

Ciao a tutti, passare una notte nel deserto e' nella mia (lunga) lista dei desideri e non vedo quindi l'ora di realizzarlo! Se potessi scegliere opterei per un opzione chic ma mi adatterei sicuramente anche a una cheap... l'importante e' vivere l'esperienza che sono certa sara' indimenticabile! Buona domenica a tutti!

Dom 08/05/2022 - 12:43 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi, è ora di cena e mentre mi faccio un teuccio per riprendermi dai fasti del week end penso a quante cose deliziose potremmo assaggiare in Giordania... 

La cucina tradizionale giordana, per la gioia dei vegetariani, ruota intorno ai legumi (quanto hummus e quanti falafel mi mangerò?!), alle verdure e alle spezie, ma non mancano piatti di carne, come ad esempio il mansaf, un piatto della tradizione beduina a base di agnello, e lo zarb, a base di carne e verdure, che i beduini cucinano sotto la sabbia nel deserto del Wadi Rum. Per rimanere nel mondo vegetale, invece, e mangiare comunque qualcosa della tradizione locale, oltre a chiedere di cucinare lo zarb di sole verdure (io lo farò, ma se voi lo preferorete "classico" non mi offenderò) potremmo assaggiare il moutabal, una crema di melanzane cucinata come si cucina l'hummus! E come dolce baklava o knafeh?

Dom 08/05/2022 - 21:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Loryp

Loryp

Sogno o son desta? Il viaggio e' in conferma.... che meraviglia!! Grazie Vagabondo!!!!

Mer 11/05/2022 - 18:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alecasco

alecasco

Che bello!!! ???

Mer 11/05/2022 - 19:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.