Fiordi Norvegesi On The Road
9 Giorni - 8 Notti

6 Agosto 2022

Viaggio passato

Fiordi Norvegesi On The Road - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2022    9 Giorni - 8 Notti

Iscritti

Partecipanti: 11 - 6 Vagabonde e 5 Vagabondi dai 23 ai 51 anni

Rovellasca
Pralungo
Cesano M.
Milano
Perugia
Roma

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Ciao Vagbondi!!

Mine damen og herrer , sono Tommaso aka Nur il vostro Vagabondo Doc per questo bellissimo viaggio on the road, lungo alcune delle strade piú panoramiche e spettacolari d'Europa!

Ho studiato un pò di norvegese perchè sono appassionato di saghe norrene e nn vedo l'ora di essere in quei luoghi magici

Ecco qui una mappa veloce veloce per farvi rendere conto di dove saremo, io lo trovo davvero Spettacolare!!!

Nei prossimi giorni inziaremo a percorrere il nostro itinerario insieme, mentre nel frattempo ho giá selezionato qualche sistemazione, visto che ad agosto la richiesta é altissima e la disponibilitá un po' risicata.

Ricordatevi che: 

  • questo è uno dei viaggi SCONTATI fino al 17 aprile, per maggiori info leggete qui
  • fino alla conferma del viaggio Vagabondo non chiede alcun anticipo, quindi sostanzialmente si paga quando si è sicuri di partire!

Per qualsiasi dubbio o domanda sono qui per voi!!

Ha det!!

Gio 07/04/2022 - 00:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Mine damen og herrer,

oggi vorrei spiegarvi un pochino come funziona un viaggio in the road (sono i miei preferiti). 

Allora avremo a disposizione, nel caso di gruppo al completo, due macchine sicuramente comode e confortevoli che scarrozzeranno in lungo e in largo. La macchina è sicuramente un ottimo mezzo per questo tipo di destinazione perché ci da tantissima autonomia,  fermandoci dove ci pare anche solo per una foto!

Seguiremo il nostro itinerario ma con potremo fare aggiunte e fermarci davvero dove vogliamo.

Chi guida?

La prima guida della prima macchina sarò io a cui mi si affianchera una seconda guida (volontari?!?), se saremo più di 6 allora si organizzerà la seconda macchina che a sua volta avrà due guide.

Le strade norvegesi non sono certo trafficate come da noi, quindi ci godremo a pieno questo viaggio!

Qualche tips

Viaggiare on the road tutti insieme sempre può essere impegnativo, ma è anche molto divertente soprattutto quando daremo spazio alle sezioni di karaoke, quindi preparate qualche bella playlist!

Sarà importante contenere i bagagli per evitare di viaggiare scomodi, ma di questo poi parleremo più in là!

Per partire cosa bisogna fare?

Iscriversi!! Fino alla conferma del viaggio non verrà chiesto alcun acconto, ma prima confermiamo prima avremo il nostro piano voli e la possibilità di affinare la ricerca delle sistemazioni migliori (che comunque ho già provveduto a fermare, ma che vorrei rivedere poi con voi).

 

Non vedo l'ora di partire e voi?

 

Ven 08/04/2022 - 15:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Mine damen og herrer, Io sto studiando e mi sto appassionando sempre di piú a questa meta, ma prima di condividere con voi info e curiositá vorrei stuzzicarvi con le immagini quindi ancora una carrellata di foto tutta per voi!

Buona visione!!

 

Non vi fa venir voglia di cliccare su ISCRIVITI!? secondo me sono degli ottimi motivi!! Vi ricordo che si versa l'acconto solo a conferma del viaggio, quinid quando ci sono dai 4/5 iscritti, ma con 3 ci sono gia delle buone probabilitá di partire, quindi, sotto a chi tocca!

Tenete conto che una volta che il viaggio si conferma si riempie in un batter d'occhio, io vi ho avvisato ?

Ha det!!!?

Dom 10/04/2022 - 13:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Mine damen og herrer, ciao Vagabondi come state?

Ora che siamo tornati al normale ritmo credo che sia il momento migliore per pensare alle vacanze di agosto! *dirol*

Quindi non fatevi scoraggiare dal tasto ISCRIVITI! (non morde!!) ma anzi, affrontatelo con grinta perché prima si forma il gruppo e prima possiamo immergerci nella bellezza di questa meta.

Perché venire in Norvegia?

Perché faremo un pieno di natura e paesaggi da sogno!

perché avremo giornate lunghissime che ci permetteranno di vedere tanto e godere di questi posti cosí wild!

Perché lasceremo la torrida estate italiana per godere del fresco norvegese!

Insomma a me sembrano tutti ottimi motivi per partire, mi raccomando se avete domande, dubbi o siete solo curiosi non esitate a scrivermi, vi rispondo molto volentieri.

Non avete voglia anche oi di partire?

 

Mer 13/04/2022 - 13:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Mine damen og herrer,

ciao Vagabondi,

oggi parliamo di cibo!

Infatti parte integrante del viaggio é sempre l'approccio con la cucina locale, voi siete dei viaggiatori buon gustai? A me piace molto sperimentare quando sono in viaggio, a volte non con grande successo, ma se non si prova non si puó sapere.

In Norvegia sicuramente mangiare al ristorante non sará sempre fattibile visto i prezzi, ma sicuramente risuciremo a fare un po' di assaggi. Tranquilli non é che non mangeremo, ma preferiremo pic nic, cene autogestite che alterneremo ad altre soluzioni in pieno spirito on the road!

Cosa si mangia in Norvegia? Carne, pesce, formaggi e tanti dolcetti!

Ma vediamo qualche piatto (impronunciabile) insieme:

GravetIaks

O meglio il salmone! Re incontrastato della cucina norvegese, preparato in tutti i modi possibili, quindi prepariamoci.

Finnbiff

Carne di renna, ebbene si, le amate amiche di Babbo Natale qui sono piatto nazionale, la loro carne pregiata é alla base si stufati e umidi gustosi.

Gammeldags sursild

Questo piatto viene servito anche a colazione, quindi arighe affumicate per tutti!! Vi piacicono?

Fårikål

Questo piatto é il piatto nazionale norvegese, quindi non potremo certo farcelo scappare, ma di cosa si tratta? E' uno stufato di carne di agnello e cavoli condito con solo del pepe, quindi se proprio la renna non vi va qui c'é una validissima alternativa

Rakfisk

Oltre al salmone, parlando di pesce, abbiamo anche la trota... fermentata! Qui mi sa che serve uno stomaco forte, chi se la sentirá di fare questo assaggio?

Geitost

Altro nome impronunciabile per definire un formaggio che mi incuriosisce molto, pare che sappia di burro di arachidi e che lo ricodi anche nel colore, diciamo che mi ispira molto.

Raspeball

Oltre al pane di segale, quello nero per intenderci, i piatti norvegesi vengono accompagnati da polpettine di patate e farina (che siano come i nostri gnocchi?) che secondo me devono essere deliziose, magari con un salsa ai mirtilli rossi, anch'essa tipica!

Skillingsbolle

Piatto tipico di Bergen, quindi non possiamo perdercelo, anche perché un dolce e, dalla descrizione, molto impegnativo, infatti é marzapane e panna montata, tanta panna montata!!

Tilslørte bondepiker

Ultimo piatto per oggi, sempre un dolce e sempre piuttosto impegnativo, anche qui si parla di panna con mele cotte e pane tostato, una sorta di strudel "destrutturato", come dicono quelli bravi!

Che ve ne pare di questa carrellata? Ci sono delle cose davvero curiose e spero di avervi fatto venire un po' di acquolina in bocca.

Sará un viaggio molto particolare, interessante e io non vedo davvero l'ora di godermi i paesaggi incredibili di questa Norvegia!

Che aspettate ad iscrivervi?

Mar 19/04/2022 - 14:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Benvenuta,Welkommen alla prima iscritta!!!

Se ti vuoi presentare cosi iniziamo a conoscerci un pò in attesa di partire!

Nel frattempo per festeggiare vi posto un bellissimo video di uno dei miei gruppi preferiti che è di Bergen, dove andremo anche noi, Enjoy

E' una canzone cantata dal vivo da uno dei fiordi sopra Oslo, semplicemente spettacolare!!

Questo invece è il singolo che da il titolo al nuovo album della band Wardruna, che fa musica etnica norrena seguendo gli Edda, gli antiche canzoni norrene tramandate in forma orale dagli skaldi, i cantastorie del tempo.

 

L'ultima canzone che vi posto è eseguita dal vivo alle famose fattorie di Stgen, patrimonio Unesco, in una delle rive del fiordo di Aurland, uno dei più belli e famosi della Norvegia dove andremo anche noi!

Spero siano state di vostro gusto, a presto!!

Ha Det!!!

Mer 20/04/2022 - 00:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Mine damen og herrer, iniziamo a parlare un pò del nostro viaggio, visto che il primo iscritto mi ha fatto venire grandissimo entusiasmo! 

Prima tappa: Oslo. Le opinioni sulla capitale della Norvegia sono discordanti; Oslo non è bella come altre capitali più rinomate del Nord Europa, Oma è una città semplice, funzionale e in cui sono sicura ci troveremo a nostro agio! 

Vediamo qualche motivo per visitarla! 

Quello di cui vi parlo oggi è la sua posizione geografica, che sicuramente non ci farà annoiare: adagiata tra il mare e le montagne, basterà prendere un'imbarcazione dal porto per trovarsi a girovagare tra i fiordi, scoprendo anche alcuni folcloristici villaggi o incamminarsi per uno dei tanti sentieri di trekking che conducono alle foreste dietro la città e non dimentichiamo la Fortezza e il Museo delle Navi Vichinghe, un must per gli appassionati come me!?

Insomma ce n'è per tutti i gusti! 

 

 

 

Non vi fanno venire voglia di andarci subito?

A presto allora, Ha Det!!

Mer 04/05/2022 - 18:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

remobs

remobs

ciao, 

sono Remo viaggiatore incallito, ho già viaggiato con vagabondo / ( doc Miller un grande) ....un informazione è previsto anche del trekking durante il viaggio ? ciao grazie 

Lun 09/05/2022 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

In risposta a di remobs

Ciao Remo e Benvenuto!

Per questo viaggio più che trekking vero e proprio sono previste delle passeggiate in mezzo ai fiordi o a punti panoramici, adatti a tutti anche a chi non fa trekking.

Se hai altre domande non esitare oppure iscriviti!! :-D

A presto, Ha Det!

Lun 09/05/2022 - 20:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Annab2311

Annab2311

Buongiorno a tutti e ciao Tommaso!

Credo purtroppo di non poter anticipare le ferie al 6 agosto, ma poiché il gruppo che parte la settimana successiva è un Under 35 (per cui non "selezionabile" per me), vedo cosa riesco a fare....

Amo i Paesi del Nord, soprattutto per i paesaggi, il cibo e perché d'estate sono in cerca di mete "fresche", ma non li visito ormai da molti anni.

Tommaso, visto che hai scritto di avere già opzionato alcuni pernottamenti, mi puoi dire di che tipo di sistemazioni si tratta? Questo viaggio prevede sempre camere con bagni esterni in comune?

Grazie, Anna

Lun 16/05/2022 - 15:03 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.