Peru Wild style
19 Giorni - 18 Notti

22 Giugno 2022

Viaggio passato

Peru Wild style - 22 Giugno

Viaggio Passato: 22 June 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

22 Giugno 2022    19 Giorni - 18 Notti

PIANO VOLI

 

Vagabondo DOC

Airish

Irene è una vagabonda per natura. Dopo aver girato l’Europa con tenda, chitarra e fidanzato (che suonava la chitarra), lasciatasi con il fidanzato (e la sua chitarra) ha iniziato a esplorare il mondo da sola. Ha lavorato in Egitto e in Grecia, ha...
Leggi tutto
Profile picture for user Airish

Iscritti

Partecipanti: 10 - 3 Vagabonde, 5 Vagabondi e 1 coppia dai 29 ai 55 anni

Roma
Fano, PU, Italia
27100 Pavia PV, Italia
12080 Vicoforte CN, Italia
San Giovanni Teatino, CH, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Lycinea

Lycinea

Ciao a tutti!

Non vedo l'ora di partire!  Anche io sono per il Montana Picchu, insomma per godere di un panorama ancora più incredibile! Airish dicci tu che abbigliamento dobbiamo procurarci visto il periodo dell'anno e l'altitudine che raggiungeremo, quando vuoi chiaramente, un po' di tempo lo abbiamo...

Mi associo a Luna nel ringraziare i nuovi arrivati che hanno fatto in modo che il viaggio sia stato confermato! ?

Un salutone a tutti e Viva Perù!!! ???

Loredana :) ???

Ven 11/03/2022 - 15:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Staff badge
Airish

Ciao ragazzi!!!

Scaramanticamente volevo aspettare che apparisse ufficialmente la dicitura "confermato", ma dato che dalla regia mi dicono che è arrivata anche una quinta iscrizione...mi unisco alla gioia generale e sono super contenta che si stia formando un super gruppo per questo super viaggio!!

Benvenuti a tutti, grazie mille per esservi presentati e ottimo che siamo tutti sulla stessa linea per quanto riguarda Montana Picchu!

Loredana per quanto riguarda clima e abbigliamento ne riparleremo anche più avanti ma vi posso già dare un po' di info :-)

In sostanza noi andremo in Perù all'inizio del loro inverno (infatti a Cusco c'è anche una celebrazione, che si chiama Festa del Sole, in cui si festeggia proprio il solstizio, il 24 giugno).

L'inverno è la stagione più fresca ed è la migliore per viaggiare perché è la stagione più secca. Quindi, salvo scherzi particolari del meteo non dovremmo avere piogge torrenziali. Attenzione però che essendo buona parte del viaggio in montagna è sempre possibile un pochino di pioggia o addirittura qualche fiocco di neve, quindi ci serviranno scarponcini da trekking in Gorotex, giacca impermeabile e possibilmente mantella e coprizaino.

Per quanto riguarda la temperatura avremo delle grandi variazioni da zona a zona perché pur essendo inverno siamo ai tropici, e soprattutto grandi variazioni tra il giorno e la notte. Per riassumere possiamo dire che:

- a Lima troveremo un clima più o meno primaverile, con temperature sui 15 gradi

- nel deserto di giorno farà caldo, si starà in maniche corte, ma la sera bisognerà coprirsi

- in montagna di giorno potrà fare caldino, 15/20 gradi, ma di sera la temperatura potrà scendere anche sotto lo zero.

Quindi...il famoso abbigliamento a cipolla è ciò che fa per noi! Ci vorranno maglie a maniche corte, maniche lunghe, micropile+pile oppure pile+piumino e giacca antipioggia/antivento, berretta, guanti, scaldacollo e calze sia leggere che pesanti. Un pantalone da trekking leggero e uno più pesante oppure una calzamaglia.

Non è necessario avere capi di marche tecniche costose, va benissimo anche Decathlon, l'importante è che siano capi comodi, leggeri e che si asciughino in fretta se si bagnano.

Da non dimenticare il costume da bagno perché faremo anche un paio di bagni in acqua termale!! 

A livello di attrezzatura servirà uno zainetto da 30LT per i tre giorni di trekking, borraccia, torcia frontale e possono essere utili bastoncini da trekking e sacco lenzuolo.

Spero di avervi dato un'idea, se ci sono domande chiedetemi pure, in ogni caso prima di partire vi manderò sicuramente una checklist con le cose da portare.

Per il momento io vi augurerei un ottimo fine settimana al grido di, come ha detto bene Loredana...VIVA PERUUUUUUUUUUUUUUUU'!!!

A presto!!

Airish

 

 

Ven 11/03/2022 - 19:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Den_nis

Den_nis

Ciao a tutti! Mi chiamo Dennis e vengo da un paesino delle Marche. Ennesimo viaggio vagabondo, non si può dir di no ad una meraviglia del mondo! E' da qualche settimana che tengo d'occhio questo viaggio e dopo aver avuto l'ok per le ferie... prenotatooo :)   Per l'extra escursione al Picchu anch'io voto per Montana Picchu. Sperando tutto per il meglio, a presto!

Dom 13/03/2022 - 20:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Staff badge
Airish

Viaggio ufficialmente CONFERMATO ragazzi!!!

FIESTAAAAAAAAAAAAAAA :-)

E benvenuto Dennis!

Ora vediamo chi altro vuole unirsi all'avventura, in modo da organizzare al meglio le attività in loco!

A presto!!

Airish

Lun 14/03/2022 - 13:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lycinea

Lycinea

Nooooooo!!! Ma veramente se visitiamo il Montana o Huayna Picchu dobbiamo rinunciare alla visita guidata di Machu Picchu?

sono sconsolata...? 

 

 

Mar 15/03/2022 - 18:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Luna84

Luna84

Che peccato infatti.

Ma non mi è chiaro se il sito possiamo comunque visitarlo liberamente o se proprio non potremo visitarlo.

Da quello che mi sembra di capire da questo link l'ingresso è contingentato e "a tempo" (un'ora) ma sembra essere libero

https://siviaggia.it/informazioni-utili/machu-picchu-nuove-regole-per-visitarlo/221108/

Se così fosse poco male dai :) 

Mar 15/03/2022 - 20:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Den_nis

Den_nis

Ciao a tutti!

Se non ho capito male dovrebbe essere circa così: con l'acquisto extra per montana/huayana si perde la visita guidata perchè il trekking è la prima cosa da fare una volta entrati al sito (per via degli orari di apertura dei cancelli per il percorso che sono "obbligati"). Il biglietto comprensivo di Montana/Huayna consente di rientrare a Machu e di visitarla ugualmente dopo il trek, ma senza guida; nello specifico dovremmo avere 7 ore dal momento dell'ingresso al sito (con il biglietto montana). Per la salita al Montana ci vogliono circa 3 ore tra andata e ritorno. Vediamo se dalla regia ci arrivano altre infos.

Mer 16/03/2022 - 09:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Staff badge
Airish

Ciao ragazzi,

sto verificando tutti i dettagli con lo staff, vi aggiorno al più presto :-)

Buona giornata,

Airish

Mer 16/03/2022 - 11:35 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.