Berlino Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

4 Marzo 2022

Viaggio passato

Berlino Fly and Drink - 4 Marzo

Viaggio Passato: 04 March 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Marzo 2022    4 Giorni - 3 Notti

Iscrizioni per conferma viaggio entro il 17 febbraio
(Se entro il 17 febbraio questo viaggio non raggiungerà il numero minimo di 4-5 partecipanti per la conferma, verrà cancellato)

 

Vagabondo DOC

FEDEL81

Federica vive a Torino, ma ama Londra alla follia e ha vissuto a Bristol e Belfast dove ha lasciato pezzetti del suo cuore che di tanto in tanto va a recuperare viaggiando. Erasmus e Sve sono state le esperienze multiculturali più belle della sua...
Leggi tutto
Profile picture for user FEDEL81

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

 

Ciao Vagabondi! Possiamo iniziare dall'esplorare insieme Mitte  il quartiere di Alexander Platz, ah  come  l'ha cantata Milva  questa piazza... nessuno mai! 

Qui svetta la torre  panaoramica della tv  dove  si etrova anche una piattaforma ristorante che consente  visione della città di Berlino  dall'alto. In  piazza troviamo anche il World Clock, orologio  storico che  ricorda i tempi della DDR.

Possiamo   infine  celebrare  la nostra Völkerfreundschaft che significa "amicizia tra le genti", accanto all'ononima fontana presente piazza! Un nome adeguato per  un viaggio vagabondo che si rispetti!

Mer 26/01/2022 - 17:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

La  storia  a Berlino si respira ad ogni angolo della città  dalle reminiscenze della repubblica di the Weimar , alla Germania  nazista ,  al ricordo del’’orrore dell’olocausto con il memoriale delel vittime ebraiche,  dalla Guerra fredda con il Muro  a dividere  est ed ovest ma  anche  con l’unione  tra   passato e presente  che rappresentano sia  la Porta di Brandeburgo che il vecchio ponte legno  di Oberbaumbrücke.

 Chi  di  noi non vuole ammirare  la East gallery ossia il pezzo di muro più lungo  conservato.?  Vera  galleria d’arte urbana a cielo aperto,  dove i  famosi  murales della Trabant e del bacio tra Rich Honecker e Leonid Breznev, all’epoca segretari generali rispettivamente della DDR e dell’URSS, campeggiano  come  icone di un’epoca!  La passeggiata, partendo dall’angolo tra Warschauer Strasse e il ponte Oberbaumbrück appunto  è  di sicuro impatto .

  Capitolo a parte i musei di Berlino… curiosi?

 

 

Gio 03/02/2022 - 18:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

Che dite avete voglia di scoprire una splendida città come Berlino in un weekend di inizio primavera? Curiosità? Cosa andreste a vedere come prima cosa?

Mar 15/02/2022 - 21:35 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.