Gruppo Copenaghen Fly&Drink - Partenza del 2021-10-29

Copenaghen Fly and Drink

29
Ott
Completo

Antica e moderna, raffinata e sportiva: Copenaghen è una città dal fascino disarmante, ricca di storia e nobiltà qui si respira un'atmosfera vibrante. Pronti a scoprirla insieme ai Vagabondi? 

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 420 €
  • Cassa comune: 230 €
  • Partenza: 29  Ottobre  2021
  • Ritorno: 1  Novembre  2021
  • Durata: 4 Giorni
  • Vagabondo DOC: Cinzi@
Prenota

Partecipanti

5 -Gruppo composto da 3 Vagabondi + 2 vagabonde. Età dai 37 a 51 anni + la Vagabonda Doc

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la Nutella! Ha… Continua a leggereVagabondo DOC

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la Nutella! Ha viaggiato molto e in modi diversi: a piedi o con i mezzi pubblici...da sola, con gli amici e con gruppi internazionali e la voglia di buttarsi a capofitto in una nuova avventura è sempre dietro l'angolo.

Cinzi@

Iscritti:
 xander74ao

 Da Aosta

 bornfree84

 Da Torino TO, Italia

 mat.78

 Da

 Alemap

 Da Roma RM, Italia

Questa partenza

  • 29
    Ott
    Dal 29  Ott al 1  Nov
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

29/9/2021 - 19:55 Collegamento permanente

Buonasera Vagabondi!

Vorrei prima di tutto dare il benvenuto a Mat.78, nuovo iscritto! Piacere di conoscerti. Ricordo anche a te che se vuoi puoi usare questo forum per presentarti, fare domande o semplicemente fare 4 chiacchiere con i tuoi futuri compagni di viaggio. 

Bene ragazzi, siamo a 4 iscritti!

Miao

Vagabondi indecisi, è arrivato il momento di cliccare su P R E N O T A e unirsi a questo gruppo ganzo. 

Dite un po'? Siete bravi con le lingue? Come ve la cavate con il danese? Non preoccupatevi. In Danimarca si può sopravvivere tranquillamente con l'inglese. Poichè siamo dei curiosi però, diamo comunque uno sguardo a questa misteriosa lingua nordica. Il danese è una lingua germanica che deriva dall'antica lingua norrena, ormai estinta, come le principali lingue scandinave (eccetto il finlandese). Come in tedesco, anche nel danese le parole singole possono essere unite per formare altre parole che assumo diverso significato. Per questo alcune parole sono lunghissime! L’alfabeto danese comprende anche le vocali Æ, Ø e Å.

Come si saluta quindi in danese? Hej!

Carino no? Alla Fonzie!

Ok

Per augurare il buongiorno, ma proprio alla mattina presto si dice Godmorgen. Goddag invece si può usare durante quasi tutto l'arco della giornata fino alle 18, dopo Godaften!

Hej hej e Vi ses invece si usano come arrivederci.

Mange tak è grazie e Selv tak è prego.

En, to, tre… un, due tre.

Cop

Insomma, ora che sappiamo anche il danese, non ci sono proprio più scuse. Si deve partire. 

A presto.

Cinzia

Repondi
1/10/2021 - 12:48 Collegamento permanente

Cari, carissimi Vagabondi,

anche voi siete appassionati di serie Tv nordiche?

tbv

 

In questi giorni sto guardando "L'uomo della castagne" che è proprio una serie danese. 

Un'altra serie danese che mi è piaciuta molto è "Forbrydelsen" che probabilmente tutti conosciamo meglio come "The Killing", anche perché ne è stato fatto un remake americano. Si tratta tra l'altro uno dei pochi e rarissimi casi in cui dalla serie è stato tratto un libro e non viceversa.

Vedere film e serie TV ambientate in un certo luogo, dove magari sono stata, mi piace molto, specie se poi ci riconosco qualcosa che ho visto. Mi aiuta a farmi passare un po' la nostalgia 😁 Anche per voi è così?

A parte la trama di queste serie, mi piacciono molto le ambientazioni e le atmosfere: spesso ci sono grandi foreste, tanta neve e in alcuni casi anche molta oscurità (se la serie è ambientata molto a Nord). La luce è sempre un po'.... cupa.

pan

Parlando di serie crime e noir, c'è quasi sempre un investigatore che deve essere trasferito, ma arriva un caso che lo blocca e gli viene affiancato qualche collega con un sacco di problemi, ma con cui alla fine si crea feeling 😅.

Voi avete visto qualche serie nordica (non necessariamente danese eh) che vi è piaciuta particolarmente? C'è qualche elemento in particolare che ve le fa piacere ( o odiare? 😂). 

Se invece di vederle in Tv, queste atmosfere nordiche volete toccarle con mano, allora ISCRIVETEVI a questo viaggio. Dal vivo tutto è più bello. In più avrete la compagnia fantastiche di questo già ben nutrito gruppo! Non aspettate! Copenaghen aspetta solo voi!

 

Repondi
4/10/2021 - 14:11 Collegamento permanente

Io parto da Roma, stavo dando un’occhiata ai voli e dovrei atterrare a Copenaghen alle 13:25…questo è il volo con l’orario migliore 

Repondi