Transilvania Easy Style
6 Giorni - 5 Notti

27 Ottobre 2021

Viaggio passato

Transilvania Easy Style - 27 Ottobre

Viaggio Passato: 27 October 2021

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Ottobre 2021    6 Giorni - 5 Notti

Partenza speciale

Questa è una partenza speciale: HALLOWEEN IN TRANSILVANIA

 

 

Le iscrizioni chiudono lunedì 18 ottobre

PIANO VOLI

Da Milano Malpensa (con Ryanair)

FR8734 Milano MXP - Bucarest 27 ott 10:15  27 ott 13:25

FR8735 Bucarest - Milano MXP 01 nov 16:20 01 nov 17:45    

Da Roma Ciampino (con Ryanair)

FR3958 Ciampino - Bucarest 27 ott 06:30  27 ott 09:25

FR3959 Bucarest - Ciampino 01 nov 21:50 01 nov 22:55 

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 4 - Gruppo composto da 3 vagabonde + 1 vagabondi. Età dai 27 ai 47 anni + la Vagabonda Doc

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao vagabondi! Sono Patrizia aka pollita e vi accompagnerò in questo stupendo viaggio in Transilvania!! Cosa c'é di meglio che festeggiare Halloween nella terra dei vampiri? Niente credo...venite con me? eccovi un assaggio!! Questo é il castello di Dracula...foto mia qualche anno fa...vi aspetto!!!

brasov castle

Dom 05/09/2021 - 23:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Cari Vagabondi

cosa sapete della Transilvania? A parte il fatto che é la patria dei vampiri?

La Transilvania è molto molto di più!

È una regione di rara bellezza e nello stesso tempo ancora avvolta dal mistero. Si trova ai piedi dei Carpazi, ed è caratterizzata da un bellissimo paesaggio naturale e da alcune delle città medievali meglio conservate in Europa.

Nella sua storia, poi,  la Transilvania è stata abitata da Magiari, Tedeschi, Ebrei che hanno lasciato una forte eredità architettonica, culturale e gastronomica... insomma ce n'è veramente per tutti!

Giusto come esempio: sapevate che in Transilvania troviamo villaggi fortificati? E che in paesini come Viscri (che visiteremo) non si usano le macchine ma ancora i carretti trainati da cavalli?

Insomma faremo tante scoperte...oltre a festeggiare Halloween nella migliore atmosfera: vi aspetto!!

villaggio fortificato Transilvania

Sab 11/09/2021 - 09:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I@I@

I@I@

In risposta a di pollita

Ciao a tutti! Scusate le domande...Sto valutando di partecipare, mi intriga un sacco il tour soprattutto in quel periodo dell'anno! Io partirei da Roma. Il volo lo farei sola? Se mi iscrivo il viaggio sarà confermato? Ci siamo con i numeri??

Sab 09/10/2021 - 17:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I@I@

I@I@

In risposta a di francy82

Davvero? ? ? mi dispiace solo partire sola da Roma non sapendo neppure orari di partenza e arrivo dei voli per organizzarmi con gli spostamenti 

Sab 09/10/2021 - 19:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

In risposta a di I@I@

Magari nel frattempo si iscrive qualcun altro da Roma ?, e gli orari dei voli si sapranno non appena confermato il viaggio! Ti aspettiamo!!!

Sab 09/10/2021 - 21:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

In risposta a di I@I@

Grande Francy , sul pezzo, grazie!! Io ero fuori per lavoro...

Si direi che in 4 lo confermano, dai!! Per la partenza da Roma non ti so dire, le altre iscritte da dove partono? Io da Milano...ma non ti preoccupare , non ti lascio sola all arrivo, anche se da Roma non dovessero esserci altre partenze! 

Ti aspettiamo!!!!

Sab 09/10/2021 - 18:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Transilvania e vampiri

A voi non incuriosisce sapere perché si considera la Transilvania la terra dei vampiri? 

Ebbene in realtà é tutta colpa dello scrittore irlandese Bram Stoker, che creato con il suo libro la figura del conte Dracula, il cui castello si trova all'ombra dei Carpazi. Perché proprio qui però? Magari lo sapete tutti, ma Bram Stoker si é fatto affascinare e ispirare dalla figura del conte Vlad III, noto per la ferocia e la crudeltà, che praticava l’impalamento come metodo di tortura e di esecuzione, motivo per il quale ha acquisito il soprannome di Țepeș, che letteralmente significa impalatore. Il suo simbolo era un drago, Drakul - da qui il nome.

Non solo, la Romania ha anche una ricca tradizione di folklore e leggende da cui Bram Stoker ha attinto per creare il suo Dracula - ricco é infatti il folklore sugli strigoi, spiriti travagliati che risorgono dalla tomba e che si rafforzano con il sangue delle loro vittime...

Vi svelo un segreto - sono una fan di horror e vampiri per cui, quando verrete in Transilvania con me, vi racconterò tutte le leggende e le storie meno conosciute!!! Tanto per cominciare..l'immagine di destra é in realtà Nosferatu di Murnau...e vi spiegherò la differenza tra Nosferatu e Dracula (che non c'é...)

Vlad IIINosferatu

Lun 13/09/2021 - 14:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

A parte i vampiri e il loro folklore, perché scegliere un viaggio in Transilvania? Perché é una regione piena di fascino, soprattutto grazie alle cittadine piene di storia e ai villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. Ma ecco il nostro itinerario in breve. Partiremo da Bucarest: dato che il nostro itinerario é di 6 giorni, avremo anche tempo per visitarne una parte. Non possiamo definirla "bella", ma sicuramente interessante sarà vedere quanto é ancora presente il vecchio regime nella città. E poi si parte per la Transilvania vera e propria: la nostra prima tappa sarà Sibiu, nominata capitale europea della cultura nel 2007, molto elegante dall'aria barocca. Andremo poi ancora più indietro nel tempo, visitando il villaggio sassone di Biertan, con la sua chiesa fortificata, sulla strada per Sighisoara, capitale della zona più sassone, pittoresca e colorata cittadina medioevale, nonché terra natale di Vlad l'impalatore...proseguiremo poi per Viscri, altro villaggio sassone dove ci si muove ancora con i carretti trainati da cavalli, per arrivare infine a Brasov,  altra città piena di storia, con la più grande chiesa gotica nera e la strada più stretta di Europa!! Qui passeremo la notte di Halloween, e non c'é posto migliore perché sarà la nostra base per visitare il castello di Bran, il castello di Dracula!! E il castello di Peles a Sinaia, molto imponente e regale. E infine torneremo a Bucarest. Splendido viaggio vero?

Itinerario transilvania

 

Ven 17/09/2021 - 17:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.