Gruppo Normandia, Bretagna e Valle della Loira - Partenza del 2021-09-04

Normandia, Bretagna e Valle della Loira



  • Quota: 790
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 4 Settembre 2021
  • Ritorno: 12 Settembre 2021
  • Durata: 9 Giorni
  • Iscritti/posti:

    10 - Gruppo composto da 7 Vagabonde + 3 Vagabondi dai 36 ai 63 anni

  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


INFO COVID-19

Questo paese aderisce all’EUDCC (Certificato Covid Digitale dell’Unione Europea - Green Pass) ed è quindi possibile viaggiare per turismo.

Iscrivetevi senza pensieri!
Rimborsiamo al 100% in caso di mancata partenza causa Covid. Per i dettagli sui rimborsi e sulle norma in tempi di Covid, leggete le FAQ COVID di Vagabondo.


Partecipanti

Vagabondo DOC: Nynaeve   

Nata a Roma, alle porte dell’inverno, ama tanto viaggiare (soprattutto in posti caldi).
La sua carriera da viaggiatrice inizia a 10 anni a Parigi, da allora rimbalza da una parte all’altra del globo alla ricerca di posti meravigliosi e fantastiche avventure.
Curiosa per natura, vive ogni viaggio al 100%: non si tira indietro davanti a nuove sfide, ama studiare la storia dei Paesi che visita, entrare in contatto con lo spirito dei luoghi e rendere onore alla cucina locale!
Sogna di girare il mondo a piedi circondata da fantastici compagni di viaggio, come nei libri avventurosi che tanto ama.
Odia l’arroganza, aspettare per ore i mezzi pubblici (preferisce agire e fare affidamento sulle proprie gambe piuttosto che attendere a tempo perso) e crede che il dialogo sia l’arma giusta per superare ogni incomprensione.

Utenti Iscritti:
 Lu'
 da Roma
 Marisa.59
 da Roma
 AnnaGe
 da Genova
 stefanovice
 da Usmate Velate
 lallavinci
 da USMATE VELATE
 Katia dupont
 da 22046 Merone CO, Italia
 Carlo_
 da Stroncone
 Patty21
 da Aprilia
 NicNico
 da Roma RM, Italia
 fede@rica
 da Terni
Iscritti/posti:

10 - Gruppo composto da 7 Vagabonde + 3 Vagabondi dai 36 ai 63 anni


PIANO VOLI

A partire dal 05/08 si paga un supplemento di 100 euro a causa del forte aumento del costo dei voli

 

DA Milano Linate (con Air France) su questi voli: Laura, Stefano, Anna, Caterina
AF1013 Milano LIN - Parigi CDG 04 set 14:35 04 set 16:10
AF1852 Parigi CDG - Milano LIN 12 set 15:40 12 set 17:10 

DA Roma Fiumicino (con Air France) su questi voli: Luisa, Marisa, Carlo, Patrizia, Nicola, Federica P.
AF1105    Roma FCO - Parigi CDG 04 set 12:20 04 set 14:30
AF1404    Parigi CDG - Roma FCO 12 set 16:55 12 set 19:00 

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Noi abbiamo il certificato vaccinale (sia formato digitale che cartaceo) e ho stampato per entrambi l'autocertificazione sia in inglese che in francese. Per quanto riguarda Giverny, siii andiamoci,adoro i quadri di Monet!!!

Dom, 08/08/2021 - 20:27 Collegamento permanente

Ciao a tutti, era molto tempo che volevo fare un viaggio del genere, finalmente sembra che le congiunzioni astrali si siano allineate favorevolmente e ho deciso di prenotarmi...

Sono certo che una volta superata tutta la burocrazia sarà un viaggio bellissimo.

Dopo aver girovagato un po'  in internet su vari siti istituzionali o di compagnie aeree, stamattina sono andato in una agenzia di viaggi, loro mi hanno confermato che (almeno finché non cambiano le norme) dall'Italia alla Francia basta il green pass, per il ritorno serve anche il PLF .... cmq mi atterrò alla mail di Valentina anche se è un po' più restrittiva.

Carlo.

Lun, 08/09/2021 - 15:45 Collegamento permanente

Ciao Ho ricevuto la mail riguardante il documento.

scusate se sono insistente su questo argomento  ma non vorrei arrivare in aeroporto non in regole.

Ricapitolando dunque si deve scaricare il modulo compilarlo portarlo con sé in aeroporto ; è corretto? Sia all'andata che al ritorno o all'andata è sufficiente il Green pass di cui sono già in possesso per chi ha già effettuato il ciclo di vaccinazioni?

Grazie Katia

Lun, 08/09/2021 - 17:41 Collegamento permanente

Buon pomeriggio Vagabondi!

@ Katia per l'andata serviranno green pass e autocertificazione, mentre per il ritorno green pass e dplf che compileremo online! Sia autocertificazione che dplf li troviamo nei link dell'email di Valentina!

@ Carlo vedremo posti bellissimi, l'itinerario è molto intenso, ma cercheremo di vedere tutto e anche di più!

Lun, 08/09/2021 - 19:25 Collegamento permanente

Buonasera Vagabondi! Vi aggiorno un po':

1) Vi confermo che gli hotel sono prenotati e al momento ho fermato doppie e triple a seconda della disponibilità (ho privilegiato le strutture con posizione e punteggio migliori rispetto ai nostri punti di interesse e con letti singoli), va bene per voi ragazzi? :)

2) L'itinerario è molto intenso e, per permetterci di vedere tutto, la mattina partiremo abbastanza presto dai vari hotel (pensavo di muoverci generalmente intorno alle 7.30), non odiatemi 😅 dopotutto vogliamo tutti riempirci gli occhi di meraviglia e vedere più cose possibili, giusto?! La sveglia presto è un piccolo scotto da pagare, ma ne varrà la pena!

3) Per l'ultima sera a Parigi pensavo eventualmente ad un giro sul battello, per avere una piccola panoramica della città, dato che non avremo molto tempo a disposizione per girarla, vi piace l'idea? :)

4) Teniamo presente che, in caso ci siano Vagabondi non in possesso di green pass vaccinale (dato che in Francia è richiesto il green pass non solo per eventi, musei, bar e ristoranti, ma anche semplicemente per mangiare all'aperto), questi dovranno effettuare un tampone ogni 48 ore presso i centri appositi (chi invece ha fatto il vaccino non avrà bisogno di fare tamponi, dovrà solo tenere a portata di mano il green pass).

Spero di essere stata chiara e per qualsiasi dubbio sono a vostra disposizione 😊

Lun, 08/09/2021 - 20:50 Collegamento permanente

Ciao

ti rispondo per punti😃

1) ottima scelta, consulto anche io le recensioni e i vari punteggi prima di prenotare.

2) no problem, visto che ci spostiamo ogni giorno avevo già tenuto conto della sveglia presto, per quanto riguarda la colazione visto che non è inclusa dici che sfrutteremo quella dell'albergo oppure cercheremo delle patissieres nelle vicinanze?

3) in un viaggio a Parigi avevo fatto il giro in battello partendo da Notre Dame, mi va bene rifarlo (io l'avevo fatto di giorno) o anche solo passeggiare per le vie parigine.

Lun, 08/09/2021 - 21:29 Collegamento permanente

Per la colazione punterei più sulle patisserie nelle vicinanze 😋 in ogni caso possiamo sempre acquistarla in loco, se lo riteniamo più comodo, è una scelta che possiamo fare tranquillamente più avanti :)

 

Lun, 08/09/2021 - 21:45 Collegamento permanente

Ciao benvenuto Carlo!

 

Chi in possesso di green pass non deve fare tamponi né all'andata né al ritorno, corretto? Capisco così dalla mail (scusate mi sembra che federica lo abbia confermato sopra ma ultimamente con tutte queste nuove norme anche io come Katia ho paura di perdere pezzi). Io ho il green pass con le due dosi (la seconda fatta a metà luglio quindi ci sto dentro ampiamente).

 

Posso chiedere se saremo tutti vaccinati? Dovendo condividere spazi chiusi per diversi giorni (camere, auto) sarei più a mio a agio a saperlo, se possibile.

 

Mi chiedo inoltre cosa succederebbe se uno di noi risultasse positivo al ritorno: c'è il rischio di rimanere tutti in Francia in isolamento/quarantena?

 

Per il resto anche io appoggio tutte le proposte, la colazione in patisserie mi sembra doverosa, anche a me piacerebbe molto Giverny (adoro gli Impressionisti), ottima idea il giro in battello a Parigi e anche io pur non amando svegliarmi presto lo avevo messo in conto, proprio per vedere più possibile ;-) 

 

Chiudo avvertendovi che farò diecimila foto e video a tutto quello che visiteremo (e sì sono una di quelle persone fastidiose che fanno le foto al cibo) perché adoro avere poi tanti bei ricordi da guardare una volta a casa, cercherò di trattenermi un minimo, cmq non fate caso a me, ecco 😄

Mar, 08/10/2021 - 13:52 Collegamento permanente

Esatto Anna, chi è vaccinato non ha bisogno di fare tamponi né all'andata né al ritorno!

Per le domande specifiche su eventuali quarantene ed obblighi sanitari potete scrivere direttamente allo Staff (sono sempre sul pezzo e sanno rispondere esaurientemente), ad oggi se c'è un positivo nel gruppo è prevista la quarantena per i contatti, anche se vaccinati, da 7 a10 gg (in caso di modifiche da qui alla nostra partenza cmq lo Staff mi aggiorna).

Per quanto riguarda le foto e j video sono contentissima di sentirvelo dire 😃 io non ho questa passione, ma apprezzo tantissimo chi si dedica ad immortalare i ricordi del viaggio (ed il cibo è parte essenziale del viaggio per me!!) :)

 

Mar, 08/10/2021 - 16:34 Collegamento permanente

Io sono vaccinata con entrambi dosi,non ho problemi a dirlo.

Anch'io malata di fotografia, nei viaggi rimango sempre indietro,e spesso mi sono anche persa,in Giappone 3 volte,ma mi hanno recuperato 🤣

Mar, 08/10/2021 - 15:13 Collegamento permanente

Ciao gruppo anch'io sono vaccinata come già detto alzarmi presto mi pesa affatto anche perché lo faccio già per lavoro dunque più si visita  meglio è ☺️.

Volevo sapere qualche informazione riguardo il clima sarà freddo caldo?

Grazie Katia

Mar, 08/10/2021 - 17:13 Collegamento permanente



  • Quota: 790
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 4 Settembre 2021
  • Ritorno: 12 Settembre 2021
  • Durata: 9 Giorni
  • Iscritti/posti:

    10 - Gruppo composto da 7 Vagabonde + 3 Vagabondi dai 36 ai 63 anni

  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI